Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ale
I mii vicini sono abbastanza bravi, quasi tutti hanno già rimosso le luminarie natalizie almeno quelle da esterno... :clap:
...da prime prove alla buona questo rivelatore di rf sembra una mezza cagata, i segnali più deboli tipo quelli provenienti dal telefono o da un walkie talkie da cantiere li sente solo a pochi centimetri dalla sorgente :sbonk:
...prossimamente lo proverò con qualche radio un pò più seria anche se non cambierà più di tanto visto quello che mi resta, per me sono finiti i tempi dei watt on air sparati a centinaia :sisi:
...sarebbe interessante provarlo presso radio vaticana, la mi sa che potrebbe pure esplodere :rotfl:
:ciaociao:
Cosa ti aspettavi qualità a basso costo? :D
Oltretutto odio la pubblicità di Temu che appare in diverse applicazioni su smartphone...ma se si vuol usufruire del "gratis"....niente è realmente gratis :D
La nuova tassa leggendo su quotidiani in rete dovrebbe pagarla il "dichiarante" ovvero chi spedisce, il venditore che probabilmente la farà ricadere sul prezzo del prodotto a chi acquista.
La cosiddetta "tassa" di 2 euro su prodotti extra UE ha un suo perchè, non è semplicemente per fare cassa:
https://www.corriere.it/tecnologia/2...tml?refresh_ce
A proposito....mi hai messo una curiosità: cos' è un rivelatore di radiofrequenze e a cosa serve?
Luminarie natalizie e albero di Natale smontato ieri....i miei vicini ancora ce li hanno ma non accendono più, tranne il vicino di fronte in casa ieri sera l'albero era ancora acceso :D
Nessuna fretta evidentemente ad "archiviare" il Natale.:D
E buona giornata a tutti
-
Citazione:
LadyHawke
Cosa ti aspettavi qualità a basso costo? :D
Oltretutto odio la pubblicità di Temu che appare in diverse applicazioni su smartphone...ma se si vuol usufruire del "gratis"....niente è realmente gratis :D
La nuova tassa leggendo su quotidiani in rete dovrebbe pagarla il "dichiarante" ovvero chi spedisce, il venditore che probabilmente la farà ricadere sul prezzo del prodotto a chi acquista.
La cosiddetta "tassa" di 2 euro su prodotti extra UE ha un suo perchè, non è semplicemente per fare cassa:
https://www.corriere.it/tecnologia/2...tml?refresh_ce
A proposito....mi hai messo una curiosità: cos' è un rivelatore di radiofrequenze e a cosa serve?
Luminarie natalizie e albero di Natale smontato ieri....i miei vicini ancora ce li hanno ma non accendono più, tranne il vicino di fronte in casa ieri sera l'albero era ancora acceso :D
Nessuna fretta evidentemente ad "archiviare" il Natale.:D
E buona giornata a tutti
Guarda che finora mi è andata davvero bene come rapporto qualità prezzo, e poi non è ancora detta l'ultima parola giacché una batteria è facilmente reperibile e sostituibile magari adattandola, ormai hanno tutte la tensione standard di 3,7 volt... ;)
...quel balzello di due euro sarà pure una tassa giusta, ma se si può evitare in qualche modo lecito perché non farlo? E giusto oggi dovrei vedermi con quei amici con i quali si parlava di consorziarci per i prossimi pacchi :approved:
...un rivelatore serve per vedere al volo nei posti sperduti se un apparato funziona in trasmissione, a casa di solito si ha un minimo di strumentazione (wattmetro, carico fittizio, cavi cavetti e raccordi vari,) in mezzo ad una foresta invece potrebbe fare comodo qualcosa di più tascabile ancorché grossolano :D
...e buon venerdì cari, quassù piove ma alla fine meglio così :sisi:
-
Citazione:
Ale
Guarda che finora mi è andata davvero bene come rapporto qualità prezzo, e poi non è ancora detta l'ultima parola giacché una batteria è facilmente reperibile e sostituibile magari adattandola, ormai hanno tutte la tensione standard di 3,7 volt... ;)
...quel balzello di due euro sarà pure una tassa giusta, ma se si può evitare in qualche modo lecito perché non farlo? E giusto oggi dovrei vedermi con quei amici con i quali si parlava di consorziarci per i prossimi pacchi :approved:
...un rivelatore serve per vedere al volo nei posti sperduti se un apparato funziona in trasmissione, a casa di solito si ha un minimo di strumentazione (wattmetro, carico fittizio, cavi cavetti e raccordi vari,) in mezzo ad una foresta invece potrebbe fare comodo qualcosa di più tascabile ancorché grossolano :D
...e buon venerdì cari, quassù piove ma alla fine meglio così :sisi:
Quello che intendevo è che dietro ad un prezzo troppo basso spesso c'è una "fregatura", come dimostrato da una batteria che ha problemi, certo risolvibile nel tuo caso.
Oppure dietro a costi troppo bassi di merce importata da paesi extra UE oltre a concorrenza spietata ci possono essere persone sfruttate che lavorano a metà o meno degli stipendi europei :D
Fammi capire perchè per me è "arabo", cioè l'aggeggio ti serve per misurare il campo, il collegamento ad un operatore in una certa zona, cioè ad esempio nella telefonia mobile quanto prende ad esempio uno smartphone?
Certo utile saperlo se si va in escursione per boschi dove spesso non c'è copertura/campo, immagino strumenti per chi è del mestiere o si trova spesso in zone non coperte.
-
Citazione:
dark lady
Buongiorno forum.
Anche oggi freddo, ma meno di ieri. Si è rannuvolato e le temperature si sono alzate. Stamane c'erano zero gradi e niente ghiaccio sull'auto. Ovviamente così aumenta il rischio neve.
Oggi finalmente ritorno in palestra, anche se il raffreddore mi sta ancora tormentando.
Buongiorno anche a te.
Oggi anche se le temperature esterne sembrano essersi leggermente rialzate e i due meteo che ho istallato sullo smartphone sono discordanti tra loro.....in casa le temperature faticano a salire e non vanno oltre i 17gradi :D
Nonostante la caldaia stia andando anche oltre gli orari programmati.
Vecchia casa con dispersione, soprattutto al pavimento....dove sotto ci sono i miei anziani genitori che non riscaldano niente perchè praticamente vivono in cantina, accendono solo una stufetta elettrica quando mangiano un'ora o due al giorno, indossano mio padre giacca a vento continua in casa(praticamente come fuori), mia mamma una serie di maglioni uno sopra l'altro e..... vanno a dormire alla sera dalle 20( sotto strati di coperte e piumone) fino alla mattina verso le 8.....lavarsi? :D lasciamo perdere! Altro che "la casa nel bosco"! :D
Sono pronti se dovessero invaderci ed entrare in guerra e tagliarci gas e corrente....loro sopravvivrebbero...io no! :D
Mi sono incazzata....una tigre! :D Sono riuscita a farle accendere un po' il riscaldamento a metano di sopra e sotto di me,dalle 17 alle 20 circa.
A tornare indietro....si sarebbe isolato il pavimento divisorio invece di fare lavori, i classici lavori dell'epoca col...cu.... e al risparmio, oggi ci sarebbe da ristrutturare tutto, entrambi gli appartamenti per rendere più efficienti ed isolati termicamente, ma basterebbe anche solo riscaldare un po' anche l'appartamento sotto di noi e dove vanno solo a dormire da anni e anni.
In pratica....fa freddo!:D Come giusto che sia in questo periodo, è che forse non siamo più abituati dopo anni d'inverni miti.
-
Citazione:
LadyHawke
Quello che intendevo è che dietro ad un prezzo troppo basso spesso c'è una "fregatura", come dimostrato da una batteria che ha problemi, certo risolvibile nel tuo caso.
Oppure dietro a costi troppo bassi di merce importata da paesi extra UE oltre a concorrenza spietata ci possono essere persone sfruttate che lavorano a metà o meno degli stipendi europei :D
Fammi capire perchè per me è "arabo", cioè l'aggeggio ti serve per misurare il campo, il collegamento ad un operatore in una certa zona, cioè ad esempio nella telefonia mobile quanto prende ad esempio uno smartphone?
Certo utile saperlo se si va in escursione per boschi dove spesso non c'è copertura/campo, immagino strumenti per chi è del mestiere o si trova spesso in zone non coperte.
Si, diciamo che se un apparato esce in trasmissione questo affare lo sente ed emette un segnale di avviso, la sensibilità dovrebbe essere regolabile per più o meno vicino ma qua devo ancora decodificare il manuale [istruzioni in inglese od in cinese, a scelta... :rolleyes:]
...pensa che funziona anche col flebile segnale bluetooth emesso del smart tag, però solo a distanza zero cioè devi attaccarcelo su :D
...appena avrò approfondito ti aggiornerò ;)
-
Con la fine delle festività si ricomincia in pieno con le attività extralavorative.
Ora sono nel pieno dell'organizzazione di una fiera dedicata al gioco da tavolo, con la mia associazione, visto che è tra una settimana.
Poi, ad aprile ho uno spettacolo e un concerto, e un altro spettacolo lo ho a maggio. E in estate ulteriore concerto. Poi inizio il corso di teatro (ormai super avanzato, visto che sono al 4 anno) e stavo valutando se iscrivermi a un mini-corso di canto olistico che mi ispirava, tenuto da una mia amica. Ma devo vedere se ci sto dentro con i mille impegni.
Insomma, mi aspetta una primavera assai impegnativa.
-
... e pensavo a questa e ai tempi in cui ero felice e senza problemi...
https://youtu.be/oGwXzrW5mFc?list=RDMMSlPhMPnQ58k
-
Oggi è stato il compleanno di un mio amico virtuale e gli ho fatto gli auguri con un immenso piacere! :shy:
-
Il vento è la guida turistica di chi sta con le gambe accavallate appoggiate su un cuscino, appoggiato su un tavolino, in tenuta casalinga a colorare mandala con un horror in sottofondo.
-
Citazione:
Kanyu
❤️
E finalmente le feste, che per me, non sono state feste
Sono finite
Spero di riposare un po’ questo weekend
Sto facendo il conto alla rovescia dei sabati che mancano per arrivare al mare :v