E...buona giornata, oggi qui c'è il sole.:D
Visualizzazione Stampabile
E...buona giornata, oggi qui c'è il sole.:D
E anche la lavatrice dopo 18 anni di onorato servizio....ci ha lasciati! :(
Questo è l'anno dei grandi acquisti....di elettrodomestici.
Anzi no...spalmati tra la fine di uno e l'inizio dell'altro, meno male cambia l'anno e si ricomincia a contare da capo :D
Penso che il coglione sia l'unico medico in circolazione che riceve ancora senza appuntamento, certo che quando si và da lui è consigliabile portarsi appresso il pranzo al sacco e magari anche il sacco a pelo... :asd:
...anche lui è pieno di assistiti vecchio compreso [davvero non so come sia possibile] ma se ne strafrega e fa tutto da solo senza uno straccio di segretaria che gli gestisca almeno le telefonate e la consegna delle ricette, per ogni sciocchezza bisogna aspettare la fila e come dicevo si tratta di molte ore :sbonk:
...stendiamo poi un velo pietoso sulle cagate che combina e lasciare la gente nella merda per non fare il suo dovere di fare richieste ed altre carte varie......
...si il vecchio ne farà 88 quest'anno, ma anche lui sta lentamente cedendo e non oso immaginare un domani come farà giacché io lavoro tutto il giorno :azz:
...ah eee, buon mercoledì gente, oggi si galoppa ma almeno il tempo vola :sisi:
:ciaociao:
Buongiorno!
Qui fa un freddo polare, ma c'è il sole che mette tanta allegria.
Cari siciliani, come va?
Buongiorno Esco, qua idem freddo e sole, ma almeno è diminuita la bora... :\:
...stasera a danza dovrò portarmi da vestire qualcosa di pesante, quest'anno in palestra hanno il braccino corto per il riscaldamento :asd:
Buongiorno.
Esame allergologico negativo. Ora toccherà all'otorino.
Ogni mattina mi alzo starnutendo come una dannata, ormai da mesi. :wall:
Dopo lettura dei post sulla diatriba axevagana su Freud, penso di poter essere in grado di dare un parere competente e serio. Direi che il fenomeno possa essere spiegato in termini freudiani, in particolare da quanto esposto nel fondamentale "Tre saggi sulla teoria sessuale".
Lo starnuto mattutino di Dark è una manifestazione di sessualità infantile sopravvissuta, rimasta in una forma grezza repressa non ancora resa funzionale , non libera abbastanza da diventare genitale.
Freud è chiaro: la libido è originariamente polimorfa, diffusa, capace di investire qualunque zona del corpo. Quando la sublimazione fallisce e la rimozione lavora male, la pulsione devia verso zone erogene secondarie. La mucosa nasale, in questo quadro, diventa un sostituto "economico": sensibile, reattiva, pronta alla scarica.
Lo starnuto non è un sintomo isterico classico, ma una scarica pulsionale breve, con perdita transitoria del controllo dell’Io, spasmo, espulsione, sollievo. Una soddisfazione parziale, come Freud la descrive: incompleta, non risolutiva, ma sufficiente a permettere all’Io di rimettersi in piedi e andare al lavoro.
In soldoni, è una micro-eiaculazione simbolica: espulsione rapida, involontaria, ritmica, accompagnata da momentanea perdita di controllo dell’Io.
Il fatto che avvenga al risveglio non è casuale: è il momento in cui l’Io è ancora debole, il Super-io non ha preso servizio, e la libido notturna, arcaica e indiscreta, tenta l’ultima fuga.
In altri termini, Il mattino riattiva il complesso di realtà: obblighi, ruoli, posture dell’Io adulto. Il Super-io osserva, giudica, prescrive. L’Es, ancora anarchico, risponde con una scarica orale-nasale, residuo di una fissazione pregenitale non risolta.
La ripetizione quotidiana segnala una coazione a ripetere: la libido non trova sbocchi narrativi e si rifugia nel corpo.
In termini teorici: fissazione pregenitale + deviazione libidica + soddisfazione sostitutiva.
In sostanza: Dark prima del caffè sublima male. E starnutisce.
Oggi ci è arrivato un tir con motrice croata, rimorchio sloveno ed autista filippino.....questa si che è globalizzazione... :rotfl:
...alla fine l'ha spuntata l'inglese, quello parlato dal mio collega :D
Io mi auguro che quando a mia madre le cambino il pace maker lo facciano bene e anche subito...
E di nuovo il vecchio si è dimenticato il telefono a casa, avrei potuto scommetterci... :azz:
...vabbè almeno stavolta è fuori con gli amici, per cui ho potuto rintracciarlo facilmente :Pazienza:
:mahciao:
Stasera a danza è venuta a provare una fanciullina nuova, molto giovane ancorché purtroppo diversamente anoressica... :sad:
...con le coreo se la cavava abbastanza bene, ma durante la propedeutica e lo stretching era alquanto impedita :azz:
...spero solo che non si arrenda, che a quell'età si ha tutto il tempo per recuperare :)
E stasera ho provato pure a proporre alla maestra una lezione in maschera in occasione del carnevale accennando vagamente ad un tema eighties, e mai ho visto tanto entusiasmo per una mia idea [di questo tipo... :clap::yeye:]
...certo bisognerà vedere anche cosa ne pensano gli altri, cmq.l'amo è stato buttato e promette bene :)
...boh, sarà interessante vedere cosa ne uscirà, anche se alla fine per me ed il mio outfit cambierà poco :tajo:
Ultimo pensiero della serata [forse... :rotfl:]
...mentre aspettavo per pagare il conto nel mio secondo buffet preferito ho notato una vetrinetta piena di creme carsoline [i furbacchioni :asd:]
...la signora già pensava che ne prendessi una, ed invece le chiedo, quanti k.bisogna correre per smaltire una? :D
...e lei mi fa sospirando, da qua fina a Monfalcone (che sarebbero circa una trentina,) però sono buone! :p
...ed io, lo so, è questo il guaio, magari la prossima volta ;) e via a ridere :)
...vabbè almeno alle tentazioni di questo tipo so resistere ?D:coltello: