Ma noi sloveni non abbiamo la tradizione della befana, abbiamo solo vecchierelle che sono cattive nella nostra memoria.
Comunque io mi potrei prestare benissimo.
Visualizzazione Stampabile
Ma noi sloveni non abbiamo la tradizione della befana, abbiamo solo vecchierelle che sono cattive nella nostra memoria.
Comunque io mi potrei prestare benissimo.
Notte.
Piazza della Scala.
Un sassofono suona in strada: io mi sento subito a casa, mi fermo ad ascoltarlo e perdo la cognizione del tempo.
Un regalo ripagato con pochi spiccioli.
Quanto vale la bellezza?
(Domanda retorica a cui non si attendono risposte)
Bruxelles molti anni dopo.
Grand Place.
Sassofono che suona nella notte, illuminato solo dalle luci dei meravigliosi palazzi.
Momento dilatato a mezz’ora? un’ora?
Si può misurare il tempo in certi istanti?
La vita vale la pena di essere vissuta.
Lo dico per un amico che non lo crede.
https://www.youtube.com/watch?v=O6f44IucMlM
Beviamoci su.
Un Negroni sbagliato andrà bene.
Vale sempre la pena di viverla altrimenti che ci resta?
Siamo qua, meglio restarci e godercela ;)
Un bicchierino di vodka liscia
(per adesso)
Più che perle di saggezza, sono sensazioni e pensieri estemporanei.
Un daiquiri oggi, Luke, che ne dici?
https://upload.wikimedia.org/wikiped...tail_Glass.jpg
Prosit!
Visto che per l'aperitivo è presto, per ora un caffè! Si, ovviamente corretto! :D
Buongiorno, Signor Bartender!
...lo so, lo so, lo so...l'Editto mi vieta di fare auguri di dubbio gusto, maschilisti, antifemministi, ecceterà ecceterà....e perché mi ha detto "Salute !"? ...mica starnutivo (battuta peggio che penosa)...Bon, sia quello che é....ma stamane qui il gentildominantosuperiore pubblico (di genere femminile) latita...Effetto di "Lavoro straordinario notturno" (sulle caratteristiche, specificità e dettagli intriganti, non mi dilungo)?
Vassapé.
Io festeggio una scorta di carbone bastevole per superare il rigido inverno, quindi, vienneserie e caffé (corretto) per tutti!
Allegato 35550
Allegato 35551
ah....e per l'estenuata,
seppur restaurata,
albioterroncella,
qualche sfogliatella
Allegato 35552
che fa pure, involontariamente, rima
:D
Buongiorno!
Rdc, la sfogliatella l’ho mangiata fresca fresca ieri in aeroporto :D
Ma tu mi leggi nel pensiero :love:
Oggi mi porto dietro le melodie dei faraoni, prima che riappare Cono, con le sue mele cotte :asd:
https://youtu.be/4GZVFsgq7qM?si=NojQBvXyYmLNV38P
Buongiorno anche qua gente da bar... :clap:
...a Cono dedico questa giacché andrà sicuramente in paradiso [chiaramente il più tardi possibile :asd:]
https://youtu.be/U8oKwAjLuQQ?si=USXzsIseILuzVaBc
...barman, per me un rodoleto de cotto taià a man con senape e kren ed un ottavo di malva per favore :p
Allegato 35554
:ciaociao:
Prendo volentieri il caffè corretto lasciato in sospeso da RdC, grazie!
Oggi giornata di pioggia incessante e spero che il caffè mi dia il giusto ritmo.
Per me adesso un buon limoncello è proprio quello che ci vuole!
Buongiorno, Signor Bartender!
brrrr.....vero? E' arrivato l'inverno, sembrerebbe. Per fortuna che c'é il Bar, caldo e accogliente. Eh, si....mica tutti possono svernare , quali spensierate rondinelle, o maestose cicogne, sulle sponde di fiumi bordeggiata da papiri (e non parlo del Ciane, Bumble non se abbia a male), in compagnia di altri voltatili metallici su mari scarlatti...Noi, bassa-forza, siamo qui. Cosa c'é di bello caldo? Che sia leggero ed appetitoso?
Allegato 35560
Mica male. E mi disseto con una Duvel. Classica, per carità.
E buona domenica!
Buongiorno. Visto che io ancora devo pranzare, mi verso uno spritz per aperitivo.
Un bicchiere di latte olandese caldo. Senza nulla.
Una camomilla con il miele
Mi attengo alle direttive Cono
Io invece ho bevuto la vodka magica a casa dei vecchi, per stanotte mi aspetto un bel pò di effetti speciali... :clap:
...la camomilla invece la berrò per riprendermi, semmai tornerò indietro dallo spazio delle varianti ;)
Pane burro e marmellata di more
Aperitivo a me. Un bel bicchierone di prosecco.
Signor Bartender, buon pomeriggio!
Ah....appoggiare i gomiti al bancone lustro, appoggiare i piedi alla barra d'ottone...che fatica....le ragnatele e la polvere? Eh, si...ricercare vecchi libri nella zona "mattoni indigesti" é un po' come fare dell'archeologia...ed ogni tanto si é obbligati. Sa, le fesserie ripetute incessantemente, senza confutazione, assumono il valore di verità, spesso. Quindi, quanno ce vo', ce vo'. Certo é, che leggere du' righe su internet, é più facile che centinaia di pagine pizzose. Ed il cervello non deve nemmeno faticà: quelle che "suonano bene"...clicche-clicche copincolla ed é fatto. E' la nuova cultura, bebi. I libri? occupano spazio e fanno polvere...a che servono? 'na guglata e via. E trovi sempre quello che ti arrangia. O il suo contrario. E senza ragnatele e ragni incavolati perche disturbati.
M'é venuta secca anche la gola....no, la panza no....buona, questa....Che mi propone? Siiiii, una bella cioccolata calda, cremosa, come da nonna...'na cucchiaiata di panna maison, con la cannella in polvere sopra...e du' biscottini caldi caldi di pastafrolla appena sfornati....
Allegato 35570
Ma si....offro io....
Buona la cioccolata calda con la panna!!! :love:
ma io, veneto dentro e fuori, a 'ste ore mi faccio uno spritz... con una mezza tonnellata di patatine fritte
e buona sera :v
Scusate ma io passo
Le patatine più tardi :D
[QUOTE=efua;1862100]Scusate ma io passo
Le patatine più tardi :D[/QUOTE
Come si può bere uno spritz senza patatine?
Non esiste :rolleyes:
[QUOTE=Kanyu;1862101] Lo spritz esige i sbisighezi [termine nostro che dovrebbe coincidere con stuzzichini... :p]
...include le patatine ma anche noccioline e arachidi, che per fortuna a covid finito o quasi stanno tornando ad essere serviti nelle bacinelle come un tempo :)
...per me però una birra a spina, quella che volete basta che non sia dolce :D
Un Crodino e 5 patatine San Carlo