Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
LadyHawke
Oppure l'alternativa ( ne parlavo stamattina dalla mia parrucchiera a proposito di maltempo e panni da asciugare) è quella di comprarsi un'asciugatrice ad avere il posto dove metterla, altrimenti fare il bucato accumulando, solo durante le belle giornate come faccio io.
Magari per evitare di lavare ogni settimana o 15 giorni il sacco copripiumone, usare anche per il "sopra" per isolare a contatto col sacco piumone, un lenzuolo sopra.
Come si faceva e si fa quando si usano le sole coperte o un tempo quando si usavano le trapunte per coprirsi al posto del piumone ricoperto dal sacco.
Sembrerebbe più pratico usare il sacco piumone e basta come se fosse il lenzuolo sopra ma in realtà smontare ogni settimana o 15 giorni l'intero rivestimento del piumone, senza aiuto, è faticoso e scomodo, più che smontare e lavare le sole lenzuola sotto e sopra.
Altrimenti ....esistono le lavanderie fai da te dove lavare e asciugare cose grandi e ingombranti.:D
L'asciugatrice no per favore, al netto del posto per metterla che Non ho consuma un sacco di corrente... :bolted:
...per me solo mi conviene accumulare come dici, ho tre cambi completi lenzuola_federe per cui in teoria ho un mese di autonomia :o
...al piumone in federa senza lenzuola sono particolarmente affezionato giacchè mi ricorda il dormire "alla nordica" che avevo scoperto a Vienna :)
...e cmq.una volta avevo provato l'asciugatrice dele lavanderie a gettone, un disastro, la roba è uscita ancora umida e puzzolente, ho dovuto risciacquarla ancora una volta a casa e poi mettere a stendere normalmente, un euro e tanto tempo buttati :azz:
...e niente sto w.e.dovrebbe fare bel tempo, ci faremo sotto :approved:
:ciaociao:
-
Ho una fame da lupi, perchè scrivere è bello ma se si mettono dei "paletti" diventa pesante...
E naturalmente non sto parlando di questo forum!
-
Buonasera a tutti!
Come state?
-
Buonasera Efua e resto del forum, con me va abbastanza male per la verità, il vecchio è appena tornato a Cattinara... :azz:
...sto giro non so come andrà a finire ma se tornerà a casa non potrà più stare da solo, stavolta l'ha combinata grossa :(
...praticamente da quando l'hanno dimesso due settimane fa o quello che era non ha mai preso le medicine che gli avevano dato, ma ha continuato con la terapia precedente pensando che fosse la stessa roba :wall:
...ormai il mio desiderio principale è di morire nel sonno ad ottant'anni o quando non avrà più senso andare avanti, vivere in prima persona certi avvenimenti è un trauma pazzesco.....
:mahciao:
-
Citazione:
Ale
Buonasera Efua e resto del forum, con me va abbastanza male per la verità, il vecchio è appena tornato a Cattinara... :azz:
...sto giro non so come andrà a finire ma se tornerà a casa non potrà più stare da solo, stavolta l'ha combinata grossa :(
...praticamente da quando l'hanno dimesso due settimane fa o quello che era non ha mai preso le medicine che gli avevano dato, ma ha continuato con la terapia precedente pensando che fosse la stessa roba :wall:
...ormai il mio desiderio principale è di morire nel sonno ad ottant'anni o quando non avrà più senso andare avanti, vivere in prima persona certi avvenimenti è un trauma pazzesco.....
Ma nessuno gli ha spiegato che doveva assumere la nuova terapia e controllato che la assumesse? Eventualmente facendogli sparire/togliendogli dalla vista le vecchie medicine?
Certo che se un anziano arriva al punto di non riuscire più a gestirsi da solo devono provvedere gli altri, i famigliari se ci sono e sono presenti oppure un/una badante.
E buon pomeriggio a tutti
-
Buongiorno forum!
Oggi deserto qui dentro?
Qui grigio e fosco. Domani sono di riposo, e stasera me ne vado a sentire musica dal vivo.
Ancora due giorni e si parte!
-
Ci sono :D
Qui c'è un debole sole, approfittato per far lavorare la lavatrice :D
E buona vacanza allora Dark :approved:
-
Esami del sangue tornati perfetti....certo con le statine :v
Ho fatto la "brava" per tre mesi, superato anche il periodo natalizio quasi rinunciando a tutto....guardando gli altri mangiare panettoni, pasticciate, tartine gelatinose, cotechini, salumi, insalate russe varie ecc...non ho messo neanche un etto, anzi sono pure dimagrita fino a superare la " prova cardiologo"....
Ne sono uscita "promossa" e per festeggiare....mi sono scofanata un pacchettino ino di patatine fritte....avevo 'na voglia!!!:rotfl:
E vabbè per una volta :D
Che tristezza però rinunciare....:(
-
E buon venerdì forum, a quanto pare il vecchio si è abbonato alle infezioni, fra poco che finisco vado su a vedere com'è... :azz:
...cmq.prima è passata mia cugina e ha detto che l'ha visto bene, vabbè se si ripeterà la trafila dell'altra volta nemmeno tanto male :o
...@LH, sicuro gli avranno spiegato delle medicine ma è sempre stato distratto, ed ora più che mai :\:
...e niente per un pò si torna a fare i TG per le alte, cmq.ieri sera dopo che l'hanno portato via ho bagnato le piante e chiuso bene tutto, per cui per qualche giorno non servirà che vada a casa sua :Pazienza:
-
-
Appena finito il TG a Cattinara, grazie a Dio non sembra tanto grave... :)
...adesso un secchio di ipa è quel che ci vuole per scaricare la tensione, e domani una bella tirata cardio in bicicletta non me la tira via nessuno :approved:
...certo è presto per cantare vittoria, ma almeno mi sono rassicurato un pò, e se stanotte dormirò a sufficienza domani vorrei superare la sfida dei 200 k.in extremis :)
-
Citazione:
Ale
E buon venerdì forum, a quanto pare il vecchio si è abbonato alle infezioni, fra poco che finisco vado su a vedere com'è... :azz:
...cmq.prima è passata mia cugina e ha detto che l'ha visto bene, vabbè se si ripeterà la trafila dell'altra volta nemmeno tanto male :o
...@LH, sicuro gli avranno spiegato delle medicine ma è sempre stato distratto, ed ora più che mai :\:
...e niente per un pò si torna a fare i TG per le alte, cmq.ieri sera dopo che l'hanno portato via ho bagnato le piante e chiuso bene tutto, per cui per qualche giorno non servirà che vada a casa sua :Pazienza:
Sì certo glielo avranno pure spiegato ma a 88 anni ci può stare che un anziano abbia un decadimento cognitivo e della memoria scambiato magari per distrazione :D, mica tutti arrivano a novanta'anni o cento lucidi e ancora perfettamente capaci di ragionare e ricordare, far discorsi, non gli si può fare una colpa se hanno bisogno di qualcuno che controlli e li aiuti a gestire i farmaci.
Comunque speriamo che se la cavi e si riprenda presto.
-
Io già adesso inizio a dimenticare un sacco di cose :D
-
Citazione:
LadyHawke
Esami del sangue tornati perfetti....certo con le statine :v
Ho fatto la "brava" per tre mesi, superato anche il periodo natalizio quasi rinunciando a tutto....guardando gli altri mangiare panettoni, pasticciate, tartine gelatinose, cotechini, salumi, insalate russe varie ecc...non ho messo neanche un etto, anzi sono pure dimagrita fino a superare la " prova cardiologo"....
Ne sono uscita "promossa" e per festeggiare....mi sono scofanata un pacchettino ino di patatine fritte....avevo 'na voglia!!!:rotfl:
E vabbè per una volta :D
Che tristezza però rinunciare....:(
Brava LH, anche queste sono soddisfazioni da, corpore sano... :clap
...Io l'ho avuta in ottobre anche se ora sto rischiando grosso una ricaduta :tajo:
...vabbè prima dei prossimi esami c'ho l'estate di mezzo e la è più facile rigare dritto [almeno con i solidi :rotfl:,] e le feste cascano subito dopo, meglio di così...... :D
-
Sì ma io senza farmaci solo rinunciando o limitando gli alimenti gli esami sballano, sono una produttrice di colesterolo alto anche se non mangio.:D