Una banana gustata guardando le campagne venete fuori dal finestrino... :p
...con un pò di immaginazione posso far finta di essere arrivato alla frutta dopo una cena sull'orient express :tajo:
:ciaociao:
Visualizzazione Stampabile
Una banana gustata guardando le campagne venete fuori dal finestrino... :p
...con un pò di immaginazione posso far finta di essere arrivato alla frutta dopo una cena sull'orient express :tajo:
Grazie Rdc, sempre molto generoso nel lasciare sospesi! Ne approfitto!
Un bicchierino, con questo tempo, è quello che ci vuole!
Barman, per me un secchio di antidepressivo naturale ad alta gradazione prego! :clap:
...faccia lei quello che crede più adatto ;)
Spritzzz
Per tutti e a fiumi!
Ma non festeggiamo nulla :D
Anche se non si festeggia nulla, spritz anche per me!
English breakfast for me, today: It's Saint George!
Two eggs, toast and cheese.
Prima di dormire cosa c'è di meglio di una camomilla profumata calda?
Buon 25 aprile, amiche ed amici!
W l'Italia antifascista!
W la Libertà!
Buongiorno barman, quando ha tempo mi faccia un buon caffettino per schiarirmi le idee per favore... :clap:
...@Cono sei avanti di un giorno, il 25 sarà domani, oppure scrivi da un altro fuso orario? :rotfl:
...qua nuvoloso e sembra che abbia smesso di piovere anche se le previsioni dicono altrimenti, forse azzarderò un ciclotour senza allontanarmi troppo :v
Se al giro d'Italia fanno le tappe, perché non posso farle anch'io? :rotfl:
Allegato 35889
...la pioggerella intermittente ed un pò di vento non mi hanno scoraggiato, i giorni di ferie sono sacri e non vanno sprecati ;)
Hai ragione Ale!
Io mi sono appena bevuta un buon the verde con un muffin al cioccolato, e una giornata che è cominciata con una fastidiosa pioggerellina adesso è bella! :shy:
Buon pomeriggio, Signor Bartender...permette che centellini qui la birra che ha accompagnato il mio "dietetico" pasto di Beringen?
Allegato 35890
Il pasto? Stoemp lardo e salsiccia...robina leggera...quello che si chiama "pranzo di lavoro"
Si, certo....il "droit de bouchon"...naturalmente, che conosco....i miei doveri sarebero assolti se lasciassi Koolputter sospesa?
...com'é buono, Lei..
Una grappa, un caffè corretto cognac e due sigarette... grazie :v
Buongiorno. Per me caffè, a litri.
@Rdc, ieri al supermercato ho visto in vendita il Tanqueray analcolico. Quasi una bestemmia! Mi sei venuto in mente :asd:
Improvvisa voglia di un babà! Me lo faccio.
Buon fine settimana a tutti!
Buon w.e.Cono, io ho appena bevuto una semi_ciofeca e sono a posto... :D
Aperitivo!!!
Per me spritz come se non ci fosse un domani.
Anche per me!!
Mele cotte al vento
Dato che Cono gia’ ci ha salutati! :D
Signor Bartender, buon pomeriggio!
....vediamo un po'....una cosina per il dopo-pranzo, che non mi faccia venire 'na cecagna, col relativo abbiocco...cosa mi propone di buono?...no, niente Tanqueray (il pensiero di quello analcolico, minacciato da Dark, mi turba ancora )...vediamo...mmm
Allegato 35896
Oh...si un bicchierino di Chartreuse...là, in alto a destra...Si, quello. Liscio, grazie... in un bicchierino Baccarat '800, magari?
Allegato 35897
Perfetto!
Ah...se non ci fosse Lei...
Buona domenica, Signor Bartender!
so' de prescia....spilucco i suoi sfizi di pesce, un calice di bianco secco...si, Chablis va benissimo...ho da fare in cucina...
Allegato 35900 Allegato 35901
Buona domenica Rdc e forum tutto, un bicchiere anche per me che brindiamo insieme... :approved:
Ho qualche chilo di limoni di Sorrento, limoncello senza limiti, chi mi da la ricetta perfetta?
Buon pomeriggio, Signor Bartender!
ha visto lo scup de "La svanvera" di oggi? Come, "no"?....ma é eccezzzzziunale.....oggi é "La giornata mondiale della danza", e c'é la foto esclusiva di Ale in piena esibizione!!!!
Allegato 35906
Ed occorre brindare!
Offro io...prosecchino alla salute del Noureev redivivo del forum
Allegato 35907
"ricetta perfetta del limoncello"... :mumble:...penso abbia ispirato Pirandello quando scrisse "Uno, nessuno e centomila" :D
Ti passo quella "di famiglia". Originaria di San Giuseppe Vesuviano, inizio novecento. "Standardizzata" negli anni 50 , a Napoli. Gusto "secco".
Un litro di alcool (minimo 90°)
Un litro di acqua (del Serino :mmh?: )/ 1,2 l
10 limoni
500/600 g di zucchero.
(Il quantitativo di acqua influisce direttamente sulla gradazione. Il quantitativo di zucchero, indirettamente sulla gradazione e direttamente sul gusto +/- dolce)
Sbucciare accuratamente i limoni. Meglio con un pelapatate/economo. Uno dei "segreti" é nell'assenza di "parte bianca". Mettere le bucce, finissime ed a listarelle in boccali/barattoli (sterilizzati , se possibile) e coprirle d'alcol. Chiudere ermeticamente e conservare i barattoli in luogo buio e fresco. Il frigo va benissimo. Eventualmente, per evitare la luce, avvolgere i barattoli in alluminio.
Far macerare 21 gg.
Preparare lo sciroppo di zucchero, a caldo. Senza farlo bollire. Farlo raffreddare.
Scolare l'infusione in un recipiente, filtrando accuratamente (colino a maglie fitte).
Aggiungere lo sciroppo di zucchero (freddo), amalgamare bene.
Imbottigliare (in bottiglie sterilizzate, se possibile).
Far riposare altri 21 gg, sempre al fresco ed al buio.
Prosit!
Per "tarare il gusto", indispensabile almeno una "preparazione di prova".
Una "corrente di pensiero" riduce drasticamente i tempi. Vengono, giustamente (IMHO) definiti "Eretici"
:D
Tea e latte
Peggio mi sento
Non ti commuovere, non è attenzione autentica :D
Buongiorno, arrivo prima di tutti e vi faccio trovare pure pronto :v
Stamattina di tutto un po’
Sono in vena di assaggi
Allora, una bella pastiera di grano
Qualche zeppola di San Giuseppe, fritta e al forno
A seconda di come uno sta messo con i peccati, da fare e da espiare
Sfogliatelle ricce e frolle
Brownie, per chi gradisce
Diplomatico per me e un bel cappuccino di latte italico
Non scomodo mica le vacche degli altri paesi io :v
Mi sono scordata il brownie
Lo porto più tardi :D
Mi rimetto, se riesco, a dormire :v
Buongiorno bar, oggi una pausa come Dio comanda in un bar vero, lavorare outdoor random a volte ha anche dei vantaggi... :approved:
...un caffè macchiato e brioche al pistacchio per favore :p
...mi costa il triplo di una pausa ciofeca, ma sono soldi ben spesi ;)