Visualizzazione Stampabile
-
Male alla capa e devo incamminarmi :v
Tra qualche anno saro' dimagrita un sacco :D
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nahui
La vita � una guerra contro l'umanit� intiera. In questo periodo mi stanno tutti sul cazzo, tranne voi, ma solo perch� non mi state troppo vicini :D
capito ora perch� sono qui da tanto!?!:v
:asd:
-
Oggi il discorso era incentrato su: "� inutile pagare l'affitto per convivere, a questo punto uno apre un mutuo." - "ma tu puoi permetterti un mutuo?" - "no" - "e allora perch� non vai a convivere?" - "eh, se poi si litiga ..."
Logica a palate.
""io non sono per le ricorrenze stabilite, posso fare un regalo quando lo voglio, non c'entrano i giorni stabili" - "ma un compleanno � un'altra cosa, � la festa di quella persona, fai finta di niente?" - "magari la porto a cena il giorno dopo" - "ma non � pi� il suo compleanno..." - "lei si aspetta sempre un pensiero o un regalo al suo compleanno, ma a casa mia i miei , che sono sposati da 40 anni, mica si fanno i regali, eppure si vogliono bene" - "vab�, ma non � che il regalo misura il bene. cos� come un non regalo. purch� non sia una regola n� l'uno n� l'altro" - "mi sa che ho toccato un tasto dolente ..." - " a me non dole niente, non sono mica fidanzata da oltre dieci anni con te".
-
Insomma, � tirchio forte :D
-
Citazione:
Bauxite
Oggi il discorso era incentrato su: "� inutile pagare l'affitto per convivere, a questo punto uno apre un mutuo." - "ma tu puoi permetterti un mutuo?" - "no" - "e allora perch� non vai a convivere?" - "eh, se poi si litiga ..."
Logica a palate.
""io non sono per le ricorrenze stabilite, posso fare un regalo quando lo voglio, non c'entrano i giorni stabili" - "ma un compleanno � un'altra cosa, � la festa di quella persona, fai finta di niente?" - "magari la porto a cena il giorno dopo" - "ma non � pi� il suo compleanno..." - "lei si aspetta sempre un pensiero o un regalo al suo compleanno, ma a casa mia i miei , che sono sposati da 40 anni, mica si fanno i regali, eppure si vogliono bene" - "vab�, ma non � che il regalo misura il bene. cos� come un non regalo. purch� non sia una regola n� l'uno n� l'altro" - "mi sa che ho toccato un tasto dolente ..." - " a me non dole niente, non sono mica fidanzata da oltre dieci anni con te".
mi s� che ti sei giocata un regalo...:asd:
-
Citazione:
Bauxite
Logica a palate.
il tutto si traduce in; paura di investire..:asd:
-
Citazione:
Misterikx
mi s� che ti sei giocata un regalo...:asd:
Io do per sicuro che si sia giocato la mia compagnia nel viaggio di ritorno.
-
Citazione:
nahui
Insomma, � tirchio forte :D
Fosse solo quello.
A sparlare della ragazza - " e per�, vabb�, ci sono dei motivi per cui comunque siamo insieme" - ci mette poco, ma lui � veramente triSHte.
Sai di quelli che devono fare i trasgressivi anti-convenzioni e poi diventano convenzionali e intransigenti come degli integralisti?!
-
Citazione:
Misterikx
il tutto si traduce in; paura di investire..:asd:
Per� investirebbe nel mutuo e allora s� che andrebbe a convivere... mah, come se pagare un mutuo escludesse la possibilit� di litigare :v
Non litighiamo eh, c'� il mutuo, cazzo!
-
Citazione:
Bauxite
Per� investirebbe nel mutuo e allora s� che andrebbe a convivere... mah, come se pagare un mutuo escludesse la possibilit� di litigare :v
Aiuto, discorsi che ti fanno venire voglia di fare fit boxe.
-
Citazione:
dark lady
Aiuto, discorsi che ti fanno venire voglia di fare fit boxe.
Che pochezza.
Chiss� se lei � come lui, peggio oppure � rassegnata.
-
Citazione:
Bauxite
Che pochezza.
Chiss� se lei � come lui, peggio oppure � rassegnata.
Uomini cos� di solito hanno donne abbastanza sottomesse, in genere...
-
Bah!
Ad ogni modo, tutta vita!
-
Citazione:
Bauxite
Bah!
Ad ogni modo, tutta vita!
Finch� � vita degli altri, va benissimo! :asd:
-
Citazione:
Bauxite
L'affitto lo interrompi, il mutuo resta li come un masso minaccioso convincente.
-
Peste e corna alle agenzie immobiliari. Siamo a due settimane e mezzo di attesa e ancora nessuna risposta (quando da accordi dovevano dirci qualcosa entro 10 giorni)
-
Citazione:
Bauxite
Il mutuo oggi come oggi � pi� difficile da sciogliere di un matrimonio :v
Insomma, belle premesse per iniziare una convivenza.
-
Bei tempi quelli della lira:D
-
Citazione:
meogatto
L'affitto lo interrompi, il mutuo resta li come un masso minaccioso convincente.
Quindi meglio prendersi questa responsabilit� o impegno senza essere necessariamente in coppia.
Se lo fai per la coppia e allo stesso tempo ti poni il problema del litigare, c'� qualcosa che non va!
-
Citazione:
nahui
Il mutuo oggi come oggi � pi� difficile da sciogliere di un matrimonio :v
Insomma, belle premesse per iniziare una convivenza.
Dice che quando c'� l'amore ... :asd:
-
Citazione:
Bauxite
Quindi meglio prendersi questa responsabilit� o impegno senza essere necessariamente in coppia.
Se lo fai per la coppia e allo stesso tempo ti poni il problema del litigare, c'� qualcosa che non va!
Gia', ma poi sappi che in caso di separazione mica dividi cio' che la banca uni':D
-
Citazione:
meogatto
Gia', ma poi sappi che in caso di separazione mica dividi cio' che la banca uni':D
Aho', mica so problemi miei. :asd:
-
Dipende dalla partecipazione societaria e dalla posizione debole.
-
-
Certo come un decreto di pignoramento:asd:
-
Ho giusto giusto finito di pagare la "rata dei mobili" che dovevo al mio ex fidanzato.
Se mi fossi posta il problema di quel tipo col cavolo che sarei andata.
Forse lui al mio posto gli avrebbe pure fatto il conto dell'ammortamento. :asd:
Ma insomma, a ragionare cos� non si costruisce nulla.
-
Mia sorella ha ancora da prendere buona parte dei soldi che aveva messo nella casa comprata con l'ex (la sta pagando a rate).
Io sono per il no mutuo, n� da soli n� in coppia.
Mi chiedo perch� gli italiani abbiano tutta sta fissa del comprare casa.
-
Perche' un affito costa quanto un mutuo e non ti resta niente.
Certo che da soli e' meglio che con altri.
-
Citazione:
meogatto
Perche' un affito costa quanto un mutuo e non ti resta niente.
Certo che da soli e' meglio che con altri.
Una soluzione sarebbe l'affitto con riscatto...credo sia una buona soluzione considerando il periodo e la durata media di una coppia
-
Citazione:
dark lady
Mi chiedo perch� gli italiani abbiano tutta sta fissa del comprare casa.
in parte � retaggio di una mentalit� rurale, della "roba", e il desiderio di sentirsi possidenti, un po' borghesi; poi, tra i primi '70 e il primi '90, in Italia c'� stata un'inflazione pazzesca - arrivata ben oltre il 20% - e, parallelamente, la percezione - spesso inconsapevole - che lo stato spendesse ovunque in modo avventato; anche se la maggior parte delle persone non ragionava di finanza, l'idea che fosse comunque opportuno trasformare i soldi in roba solida � diventata cultura diffusa, trasmessa come un pregiudizio.