Visualizzazione Stampabile
-
Lo lo spirito lo avra' anche dato a quelli di prima, dando per buona la narrazione, ma quelli dopo se lo sono perso, soprattutto quelli che dettano la legge di dio in terra, tutti principini di corte e frequentatori assidui di cortigiane e cortigiani.
Poco significano gli assassinati dell'Isis che finiscono in trappola, mica ci vanno a finire per la gloria di un dio, per altro pure diverso dal tuo, unico vero, secondo te, ma non secondo tutti.
-
Sai bene per che cosa Giovanni Paolo II. e Francesco hanno chiesto perdono, Axe.
Ricordati sempre che Dio ha il potere (veramente unico in tal senso) di continuare a scrivere diritto anche nelle righe storte degli Uomini. :)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
conogelato
Sai bene per che cosa Giovanni Paolo II. e Francesco hanno chiesto perdono, Axe.
Ricordati sempre che Dio ha il potere (veramente unico in tal senso) di continuare a scrivere diritto anche nelle righe storte degli Uomini. :)
va bene, tu puoi pensare questo anche di Hitler, allora; ognuno � libero di credere come vuole...
-
Nel ring si chiama " gettito della spugna",Conooooooooooooosveg...........i���
-
Citazione:
conogelato
...e secondo te (rispondi solo a questo) Papa Francesco � un frutto buono o cattivo? E San Giovanni Paolo? E Padre Massimiliano Kolbe? Madre Teresa di Calcutta? San Francesco d'Assisi? Che frutti sono, carissimo? Acerbi? Insipidi? Marci? E le migliaia di Martiri che han dato e continuano a dare la vita per Cristo? Alieni? Ectoplasmi? Figure mitologiche? Riccardino mio, fai quasi tenerezza lo sai?
Ges� parlava dell'albero , caro Cono, dell'organizzazione nel suo intero , non delle singole persone , caro Cono . Come ti ho scritto , certo i frutti dei papi e della cristianit� apostata sono molto diversi dagli apostoli e dei primi cristiani! Tutti questi pretendono di seguire Ges� , ma mi pare proprio dalle prove , il contrario caro Cono ciao Riccardo
-
Citazione:
axeUgene
va bene, tu puoi pensare questo anche di Hitler, allora; ognuno � libero di credere come vuole...
Axe caro...per favore. Dai frutti si riconosce l'albero: Sempre!
-
Citazione:
andreric
Ges� parlava dell'albero , caro Cono, dell'organizzazione nel suo intero , non delle singole persone , caro Cono . Come ti ho scritto , certo i frutti dei papi e della cristianit� apostata sono molto diversi dagli apostoli e dei primi cristiani! Tutti questi pretendono di seguire Ges� , ma mi pare proprio dalle prove , il contrario caro Cono ciao Riccardo
Quale prova pi� grande ci pu� essere, dimmi, se la Chiesa continua a sussistere dopo 2015 anni? E dopo i suoi tanti e riconosciuti peccati?
-
Citazione:
conogelato
Quale prova pi� grande ci pu� essere, dimmi, se la Chiesa continua a sussistere dopo 2015 anni? E dopo i suoi tanti e riconosciuti peccati?
2015 direi di no; un po' meno;
e cosa prova il fatto che l'astrologia sia seguita moltissimo e da molto pi� tempo ?
ad ogni modo, la "Chiesa", senza bisogno di specificazioni, non esiste pi� da secoli, almeno nel suo senso di Una;
� come se un giorno l'Italia si frantumasse, in diversi pezzi e Lazio, Toscana e Umbria pretendessero di chiamarsi ancora "Italia"; questo � un mero fatto, inoppugnabile;
ma poi, questo attribuire significato alla presenza mondana � una colossale sciocchezza, che qualsiasi teologo ti casserebbe; ci sono molti istituti pi� antichi, ma non � certo un metro per stabilire valore; via...
guarda che ci sarebbero argomenti a favore della tua chiesa ben pi� seri di queste sciocchezze da pretino pre-conciliare di campagna che si rivolge a ragazzini analfabeti, che producono solo un'impressione ridicola.
-
Citazione:
conogelato
Axe caro...per favore. Dai frutti si riconosce l'albero: Sempre!
..e quelli innestati?
-
Citazione:
axeUgene
2015 direi di no; un po' meno;
e cosa prova il fatto che l'astrologia sia seguita moltissimo e da molto pi� tempo ?
ad ogni modo, la "Chiesa", senza bisogno di specificazioni, non esiste pi� da secoli, almeno nel suo senso di Una;
� come se un giorno l'Italia si frantumasse, in diversi pezzi e Lazio, Toscana e Umbria pretendessero di chiamarsi ancora "Italia"; questo � un mero fatto, inoppugnabile;
ma poi, questo attribuire significato alla presenza mondana � una colossale sciocchezza, che qualsiasi teologo ti casserebbe; ci sono molti istituti pi� antichi, ma non � certo un metro per stabilire valore; via...
guarda che ci sarebbero argomenti a favore della tua chiesa ben pi� seri di queste sciocchezze da pretino pre-conciliare di campagna che si rivolge a ragazzini analfabeti, che producono solo un'impressione ridicola.
Non devo certo difenderla io, la Chiesa Cattolica. Non ne ha proprio bisogno....
"Tu sei Pietro e su questa pietra poggeranno le fondamenta della mia Chiesa: Le porte degli Inferi non prevarranno mai contro di essa!"
E' la realt� stessa che la difende, Axe. Che suggella le Parole del Cristo in modo inoppugnabile.
Il tuo sogno di veder crollare Papi, Vaticano, Piazza e Basilica di San Pietro, Missionari, Religiosi, Laici impegnati, Medici e Scienziati credenti, Annunciatori e Predicatori della Buona Novella, credimi, � destinato a rimanere tale.
-
Citazione:
conogelato
Il tuo sogno di veder crollare Papi, Vaticano, Piazza e Basilica di San Pietro, Missionari, Religiosi, Laici impegnati, Medici e Scienziati credenti, Annunciatori e Predicatori della Buona Novella, credimi, � destinato a rimanere tale.
:rotfl: o' Cono, ma che ti sei fumato ?
il mio sogno... ma per chi mi hai scambiato ? sei matto ?
guarda che io non ho proprio nulla contro la Chiesa cattolica di oggi, nonostante in alcuni casi essa esprima posizioni che non mi trovano d'accordo; per molte altre cose invece sono della stessa opinione di molti prelati;
ma, tutto sommato, a parte alcune scaramucce di retroguardia di qualche esaltato sulle questioni della famiglia e la presenza mediatica del papa, che parla molto e scrive poco, non � che mi capiti di incontrare preti in giro, mentre i soci di Riccardino li incontro sempre;
io ti sto solo riportando i fatti, quello che c'� scritto sui libri di storia, e cio� che la "Chiesa", come la sottintendi tu, una e rappresentativa di tutti i cristiani, semplicemente non � pi� da secoli,
ma non te la prendere con me, perch� 'ste cose dovresti averle studiate a scuola, dato che sono nel programma di 3� e 4� delle superiori;
poi, se vuoi, puoi sognare tu di una storia diversa, come in quei romanzi di fantastoria in cui Hitler ha vinto la guerra, o i sudisti hanno vinto la guerra di secessione;
ma io la storia non te la posso cambiare di certo ;)
-
Citazione:
conogelato
Non devo certo difenderla io, la Chiesa Cattolica. Non ne ha proprio bisogno....
"Tu sei Pietro e su questa pietra poggeranno le fondamenta della mia Chiesa: Le porte degli Inferi non prevarranno mai contro di essa!"
"....e soprattutto" gli ha anche detto " imparalo a memoria quel che ti ho detto, ficcalo in quella testa dura come il marmo, o Pietro".
Da come la metti, caro cono, sembra sia andata cos�:asd:
-
Citazione:
axeUgene
:rotfl: o' Cono, ma che ti sei fumato ?
il mio sogno... ma per chi mi hai scambiato ? sei matto ?
guarda che io non ho proprio nulla contro la Chiesa cattolica di oggi, nonostante in alcuni casi essa esprima posizioni che non mi trovano d'accordo; per molte altre cose invece sono della stessa opinione di molti prelati;
ma, tutto sommato, a parte alcune scaramucce di retroguardia di qualche esaltato sulle questioni della famiglia e la presenza mediatica del papa, che parla molto e scrive poco, non � che mi capiti di incontrare preti in giro, mentre i soci di Riccardino li incontro sempre;
io ti sto solo riportando i fatti, quello che c'� scritto sui libri di storia, e cio� che la "Chiesa", come la sottintendi tu, una e rappresentativa di tutti i cristiani, semplicemente non � pi� da secoli,
ma non te la prendere con me, perch� 'ste cose dovresti averle studiate a scuola, dato che sono nel programma di 3� e 4� delle superiori;
poi, se vuoi, puoi sognare tu di una storia diversa, come in quei romanzi di fantastoria in cui Hitler ha vinto la guerra, o i sudisti hanno vinto la guerra di secessione;
ma io la storia non te la posso cambiare di certo ;)
Si, ma la Storia (civile e religiosa) bisogna saperla leggere a 360� amico mio....
Certo non rappresenta tutta la cristianit�, ma quella Romana Cattolica Apostolica deriva direttamente dalle Parole della Scrittura. Che oramai sai bene anche tu come finisca: Ci sar� un solo Popolo....un solo Gregge, dietro un Unico Pastore! :)
-
ma se agli apostoli ed altre coppie le ha mandate avanti a fare le prove, tu o cono, credi che sia facile seguire Ges�?
Tu credi che le sue orme se non sono diventate penombre si aggirino ancora per i saloni di s. ( � da dimostrarsi, la signora chiesa pu� far tutti i santi che vuole....dopo bisogner� vedere dove andrenno a dimorare) Pietro e Paolo, i gemelli in spirito, che � tutt'altro che facile da definirsi, pensa a dimostrarsi:asd:. Com'� fatto 'sto srpirito, alias Spirito Santo, o cono e & ( xsociet�)?
-
Citazione:
conogelato
Si, ma la Storia (civile e religiosa) bisogna saperla leggere a 360� amico mio....
Certo non rappresenta tutta la cristianit�, ma quella Romana Cattolica Apostolica deriva direttamente dalle Parole della Scrittura. Che oramai sai bene anche tu come finisca: Ci sar� un solo Popolo....un solo Gregge, dietro un Unico Pastore! :)
Caro Cono
Dalle prove ampiamente dimostrate , la chiesa cattolica , non ha fondamenta nelle Sacre Scritture, ma su tradizioni e insegnamenti di uomini , e poi parli di un solo popolo un solo gregge , quando la cristianit� � divisa in centinaia di sette contrastanti , dove ogni una dice la sua!
L�unit� che regna tra i veri cristiani � in netto contrasto con le lotte esistenti tra le chiese della cristianit�. Nel IV*secolo il cristianesimo apostata era ormai cos� diffuso che un imperatore romano, peraltro pagano, volle assumerne il controllo, contribuendo cos� allo sviluppo della cristianit�. In seguito, attraverso una serie di scismi, diversi regni si separarono da Roma e diedero vita alle loro chiese di stato.
Molti di questi regni si fecero guerra tra loro per secoli. Nel corso del XVII e del XVIII*secolo in Gran Bretagna, in Francia e poi negli Stati Uniti si promosse la devozione allo Stato, e cos� il nazionalismo fin� per assumere i connotati di una religione. Durante il XIX e il XX*secolo il nazionalismo domin� sempre pi� il pensiero della maggioranza. Alla fine le chiese della cristianit� si frammentarono in molte confessioni, che in prevalenza tollerano il nazionalismo. I loro aderenti sono arrivati al punto di combattere i propri correligionari di altri paesi. Oggi la cristianit� � divisa sia da dottrine settarie sia dal nazionalismo.
Nel XX*secolo alcune tra le centinaia di confessioni della cristianit� diedero origine al movimento ecumenico con l�obiettivo di promuovere l�unit�. Dopo decenni di sforzi, tuttavia, poche chiese si sono unite, e i fedeli sono ancora divisi su questioni come evoluzione, aborto, omosessualit� e sacerdozio femminile. In certi settori della cristianit� esponenti di spicco di varie chiese cercano di riunire gli appartenenti a confessioni diverse minimizzando l�importanza di dottrine un tempo causa di divisioni. Purtroppo, per�, sminuire la rilevanza di certe dottrine porta le persone ad avere una fede superficiale, e di certo non unisce quella casa divisa che � la cristianit�.
Questa � la realt� caro Cono ciao Riccardo