Visualizzazione Stampabile
-
E finito anche questo dayoff andato davvero bene, in primis perché sono finalmente uscito definitivamente da sto cazz di malanno... :yeye:
...poi mi sono dedicato.alla casa come non facevo dai tempi del lockdown 6 anni fa, quando oltre le pulizie profonde avevo pure cambiato di posto dei mobili così giusto per dare un tocco di novità :)
...e, non ultimò sono arrivato al quarto giorno di alcool zero, ma proprio zero cioè nemmeno una spruzzata di aceto nell'insalata :birre:🚫
...si 'o voi che ridete, so bene che non potrò andare avanti così in eterno :asd:
...però cercherò di resistere più che posso, per vedere se oltre a calare la panza l'astinenza porta effettivamente a dei benefici, e cmq.per ora ho già raggiunto un record che non toccavo dal 2013 :approved:
...mi pare di avervi detto tutto, ora provo a leggere in giro mister 404 permettendo :D
:ciaociao:
-
Ah si sono passato in posta e la successione dei conti è già andata a buon fine... :azz:
...però come dice Ninag forse le volture non sono urgenti, domani provo a comunicare alla hera il nuovo iban per l'addebito delle bollette e vediamo cosa dicono :o
:mahciao:
-
Gradirei tanto che cose negative non succedessero più nè a me e nemmeno ad altri!
-
Errore 404!
Errore 404!
Finalmente riesco a scrivere.
-
Buongiorno e buon sospirato forum, nonché primo giorno di primavera... :yeye:
...questo w.e. vorrei dedicarmi ancora un pò alla casa ed anche al terrazzo che ho visto tale attività da parecchia soddisfazione, poi vabbè come al solito il richiamo dell'outdoor avrà la meglio :D
...per ora mi aspetta una lunga giornata lavorativa, vabbè se avrò pausa pranzo lunga e verrò a casa dopo mangiato dovrebbe avanzarmi una mezz'oretta che dedicherò alla semina dei pomidori ed alla sistemazione del terrazzo, tanto so circa 5 metri quadri per cui si fa presto :sisi:
...ecco così sarebbe bello fare, ogni giorno un pochino, vedremo quanto riuscirò ad essere costante che c'ho anche l'altra sfida in corso, quella di zero alcool per il più lungo tempo possibile e che per ora sta andando bene :approved:
...ah eee, sti giorni ho modificato un pò anche la prima colazione con meno caffè, fra poco mi aspettano solo un ristretto, una spremuta ed alcune fette biscottate col miele :p
...e con questo Ale detto er Detox vi saluta, ditemi che sono bravo vi prego :clap:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ale
Dici bene LH, sai che temevo la stessa roba per mammà quand'era in casa di riposo, per fortuna ci aveva pensato in tempo il vecchio... :\:
...Io invece non mi sono mai fatto problemi ad augurare il male a chi se lo meritava, e molto spesso gli è pure arrivato :yeye:
...forse un giorno lassù qualcuno mi giudicherà per molti peccati, ma non certo per l'ipocrisia :nono:
Augurare male può portar male, ritorcersi contro, secondo principi karmici:D
Meglio evitare se possibile, passare oltre per essere in pace o ritrovare la pace dentro di sé, in teoria chi fa del male prima o poi verrà "ripagato" dal destino.
-
Citazione:
Ale
Eddai, pensa che bello trascorrere l'eternità a leggere salmi e bere tisane... :yuppi:
:D
Anche no, spero di non aver certe necessità e portarmi dietro solo il minimo indispensabile.... cioè l'anima senza corpo, quindi niente tisane, i salmi solo facoltativi .:D
-
Citazione:
LadyHawke
Meglio evitare se possibile, passare oltre per essere in pace o ritrovare la pace dentro di sé, in teoria chi fa del male prima o poi verrà "ripagato" dal destino.
Hai ragione!
Come dice il detto "tante belle cose a tutti, ma ciascuno per la sua strada":D
-
Allegati: 1
Citazione:
LadyHawke
Forse non mi sento ancora pronto e maturo per essere elevato a tali livelli, per ora sono ancora un pò così, e finché funziona...... :D
Allegato 38256
-
Pomodori seminati, e così sono riuscito a dare un senso anche a sta pausa pranzo lunga... :clap:
...e giusto bene che oggi è il primo giorno di luna nuova, speriamo che crescano :)
Allegato 38257
-
È finita un'altra settimana lavorativa... :yuppi:
...un giorno sarò finalmente in pensione e non avrò più motivo di celebrare i w.e, feste varie ma soprattutto le sacre ferie :clap:
...non riesco ad immaginare di avere tutto il tempo per me, ad esempio dev'essere meraviglioso poter improvvisare in qualsiasi momento un ciclotour anche di più giorni :love:
...e senza dover aspettare le ferie od altri momenti liberi, che magari coincidono con un periodo di brutto tempo od altri impegni capitati all'improvviso :azz:
...per ora però è così, quindi non biasimatemi se i venerdì nel tardo pomeriggio faccio i salti di gioia :D
...cmq.non ho ancora finito del tutto giacché ora mi aspetta il TG, ed anche oggi salterò la tappa che lo precede giacché vorrei arrivare al day5 no alcol, ed una volta che sono la dentro non è detto che mi accontenti di una limonata in barattolo come l'altra volta :sisi:
...certo che essere astemio è anche un bel risparmio economico, prima ho fatto un conticino sommario a mente di quanto costano ape e tappe varie e n'è venuta fuori una cifra davvero interessante :eek:
-
Ora l'obiettivo è di arrivare a 10 giorni, resistere fina a tutto martedì ed appena mercoledì sera concedermi un secchio di birra nel mio secondo buffet preferito e poi magari riprendere il detox... :sisi:
...ma sarà dura perché adesso c'è il w.e.di mezzo, sicuramente il socio mi chiamerà per l'ape e magari incontrerò qualche amico che mi dirà, ehi Ale, andiamo a bere un bicchiere :azz:
...sarà suggestione ma mi pare di sentire già qualche beneficio sull'organismo, boh vedremo :o
...ora sono appena arrivato dal vecchio, a più tardi cari :mahciao:
-
Ormai riuscire a postare qualcosa è un terno al lotto, :mad: 404.
-
Pare proprio che sta casa non voglia stare a posto, aggiusto una roba e se ne rompe un'altra... :azz:
...adesso è toccato alla molla di ritorno del rolè, domani che lo tirerò su dovrò trovare un altro modo per fissare la cinghia :swear:
...boh non è grave però altro tempo perso per cercare il ricambio e per rimontarlo, sperando che vada tutto bene giacché è un lavoro che non ho mai fatto :sbonk:
...per logica la molla dovrebbe stare scarica e cinghia arrotolata con rolè su e carica senza cinghia col rolè basso, spero di riuscirci da solo senza dover farmi aiutare :Pazienza:
Allegato 38258
-
Per fortuna sul tubo c'è un tutorial che mostra come fare il lavoro che sembra abbastanza facile, mi sa che me lo riguarderò un bel pò di volte... :D
...ed ora mi sono ricordato che anche qualche anno fa lo stesso meccanismo aveva dato problemi in quanto si era incugnato, presumo per un accumulo di sfilacci di cinghia nelle parti in movimento :o
...dopo qualche giorno che mi ero arrangiato fissando la cinghia altrove però si era sbloccato da solo, ma stavolta procrastinare non pagherà in quanto si è proprio rotta la lama metallica della molla a spirale :Pazienza: