Io ho sognato di svegliarmi stamattina e di non dover lavorare... invece mi sono dovuta scontrare col brusco risveglio del lavoro che mi attendeva.
Buona domenica, godetevela quanto potete!
Visualizzazione Stampabile
Io ho sognato di svegliarmi stamattina e di non dover lavorare... invece mi sono dovuta scontrare col brusco risveglio del lavoro che mi attendeva.
Buona domenica, godetevela quanto potete!
Beh, mezza italia funziona h24 perche' la realta' non conosce ne notte, ne festivi.
Semmai si pone la questione dei riposi compensativi durante la settima.
Io ho fatto 15 anni in turno e avere il due giorni infrasettimanali non era male, visto che avevo tutto disponibile mentre sabato e domenica il grosso era chiuso.
Per� in quel caso, se il coniuge lavora e i figli vanno a scuola, manca il tempo per stare insieme in famiglia..
Io stavo pure a 250 km da casa.
Ti fai il conto se preferisci il tempo, o due stipendi, perche' alla fine e' quello il calcolo.
Ovvio che un centro radio televisivo ha da funzionare h24, se si vuole orario di uffico 8, 17 e nella stessa zona devi cercare altrove.
Quello � vero, il mondo funziona h24. Ma le persone non dovrebbero funzionare h24 per il lavoro. Basterebbe assumere gente in pi� per consentire a tutti di farsi i tradizionali due giorni di riposo a settimana (non dico debbano essere per forza sabato e domenica, chiaro, i turni esistono per questo). E soprattutto, basterebbe che l'impegno richiesto fosse commisurato allo stipendio. Perch� se io lavoro per te 48 ore a settimana (che poi nella realt� sono ben di pi�) e vengo pagata poco pi� che un part time, e per questo devo fare altri lavori per garantirmi uno stipendio decente, arrivando cos� a farmi anche 60 ore di lavoro a settimana, beh, non � il massimo vivere cos�...
Certo, ma se il conto economico della sezione non torna difficile sforare con la spesa.
Dipende dal valore aggiunto e relativo reddito di impresa prodotto dallo specifico ufficio cehe dovrebbe pagare se stesso, i costi generali, non superiori al 10% dei costi di gestione totali, in quota parte e dare un utile.
Se questi equilibri non ci sono scatta l'arrangio con relativi mostri organizzativi.
Ma perch� ci devono essere studenti che urlano come dannati al parco qui sotto? Ma non ve ne andate a scuola?
Versagli addosso l'olio bollente ! :asd:
:asd:
Domenica 28 gradi...oggi 14: Come fare a non ammalarsi?
Uuuuuu Cono ti vuoi ammalare con il bel tempo?!
Torno io per questo si predispone al meglio :love:
Anche qui. Tenetevi forte: ho aperto la finestra :D
Non ho potuto resistere al richiamo dei 500 :v Faremo la marcia su Roma :D
Non te li volevo fare di persona, perci� te li faccio col pensiero.. in bocca al lupo...
...praticamente una mezza jettatura :asd:
basta girare il cannocchiale e le lenti ti fan vedere le cose lontanissime anche se prima sembravano vicinissime...medita;)
Questo cannocchiale di giri ne fa anche troppi mi sa. :asd:
Ieri non � stata una delle mie migliori prove.. per� ci stava per iniziare la stagione.
Vediamo se stasera riusciamo intanto a ricevere una carica di positivit�.
La cosa brutta delle giornate di sole � che vorresti stare fuori a gironzolare :v
Oggi sulla panchina della fermata del tram mi � successa una cosa straordinaria: c'era seduto accanto a me un ragazzino tutto borchiato, piercing ovunque, si rolla una sigaretta e fa per accenderla, poi si blocca e mi chiede: "Signora, le d� fastidio se fumo ?". Oddio :love: Mi sono commossa, volevo fargli vedere le foto di figlia :love:
In effetti oggigiorno simili manifestazioni di educazione sono ben rare... :love:
Sono riuscita a scaricare i lavori dei miei studenti del corso di fotografia solo oggi, e devo vederli stasera per la lezione e per dargli la mia valutazione. Sono una pessima insegnante :cry:
io ne vedo spesso; accanto a viziati analfabeti, ci sono tanti giovani davvero preziosi e commoventi;
hanno aperto un punto di una catena di sushi vicino casa - c'� in tutto il centro-nord, partita da Verona - e i ragazzi che ci lavorano sono dappertutto di una bravura straordinaria, uno standard che non vedo nemmeno in Nordeuropa;
quando dei dipendenti lavorano cos�, la spiegazione non � solo il bisogno di lavorare e tantomeno un clima da caserma.
Ahahahahahahahahahahaha probably :asd:
Gli spacciatori di banalit� e frasi fatte sono in ogni dove. Mi sento circondata.
Oggi scazzo totale. Non ho voglia e c'� pure poco da fare.
Per contro stasera ne voglio fare mille e sicuramente sar� in ritardo per il dopocena.
Non lo avessi mai fatto, mettere il parquet in tutta casa.
Mtocca alla sala, area tecnologica:(