Visualizzazione Stampabile
-
Buon pomeriggio, Signor Bartender!
ha un po' di tempo?...puo' prepararmi un "Trinacria libre"? Lo so, che ignora cosa sia: é una mia creazione. Fichidindia, bastardoni di fine stagione quindi dolcissimi. Una centrifuga da frutta/verdura. Rhum, di piantagione. Sbucciare i fichidindia (4/6 per porzione), tagliarli a tocchi, raccogliendo ogni stilla del liquido. Passarli alla centrifuga....si, ogni due fichi é opportuno pulire il filtro. Versare in un ampio bicchiere. Rhum qb. Ghiaccio a cubetti piccoli, se si vuole. Facoltativa, menta appena colta....Si ne faccia 12 fichi: ser Kanyu, sicuramente, gradirà. Prima del Montecristo, ce sta. E con la cioccolata, anche.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
restodelcarlino
Buon pomeriggio, Signor Bartender!
ha un po' di tempo?...puo' prepararmi un "Trinacria libre"? Lo so, che ignora cosa sia: é una mia creazione. Fichidindia, bastardoni di fine stagione quindi dolcissimi. Una centrifuga da frutta/verdura. Rhum, di piantagione. Sbucciare i fichidindia (4/6 per porzione), tagliarli a tocchi, raccogliendo ogni stilla del liquido. Passarli alla centrifuga....si, ogni due fichi é opportuno pulire il filtro. Versare in un ampio bicchiere. Rhum qb. Ghiaccio a cubetti piccoli, se si vuole. Facoltativa, menta appena colta....Si ne faccia 12 fichi: ser Kanyu, sicuramente, gradirà. Prima del Montecristo, ce sta. E con la cioccolata, anche.
Certo che gradisco e con questo "T. libre" posso perdonare ogni cosa, se poi ci aggiungete il cioccolato fondente e un Montecristo da fumarmi in santa pace assurgo alla pace totale e non più mi dilungo in inutili chiacchiere...
ottimo! :approved:
alla salute quindi!
-
Buon pomeriggio a tutti!!!
Un hugo per me c ho sete!!!
-
Stamattina prendo un plum cake.
-
Per gli affiliati alla "Dead Poets Society" oggi la proposta del bar è assenzio puro e per i meno "incisivi" del Chateau Roques Mauriac (di Bordeaux).
Poi ci si mette in quell'angolo a discutere sui dilemmi della vita e a metterla giù in versi...
-
Citazione:
Kanyu
Per gli affiliati alla "Dead Poets Society" oggi la proposta del bar è assenzio puro e per i meno "incisivi" del Chateau Roques Mauriac (di Bordeaux).
Poi ci si mette in quell'angolo a discutere sui dilemmi della vita e a metterla giù in versi...
Assenzisco pure io
e poetando pago il fio
Penitenza sto scontando
del copiare un po' nefando
da programma intelligggente
ch'aiutàr dovria la mente
di giullare scapestrato
a poetar non abituato.
Ora qui sono tutto solo
verseggiando senza dolo
Sulla vita cosa sia,
perché morte porti via.
Mi lambicco notte e giorno
ma il quesito fa ritorno.
Me ne voglio liberare
Soluzione il fo'* trovare.
Nel frattempo, per i guai
ce sta solo
er Tanqueray.
*italofrancesismo poetico
Si, signor Bartender....dopo lo zuccherino all'assenzio, lasci pure la bottiglia.
Mi farà compagnia, mentre seguo le lente volute del fumo del montecristo di ser Kanyu.
-
Allegati: 1
È l'ora dell'ape con una ex fanciulla danzante, due calici di friulano con stuzzichini diversamente vegani prego! :clap:
...foto fatta col macro, effetto diaframma completamente aperto :approved:
:ciaociao:
Allegato 36614
-
Aleee, si va in seconda... :yeye:
...giro offerto dall'ex ballerina che merita un'altra foto [uno dei rarissimi casi in cui il telefono la spunta sulla fotocamera :)]
Allegato 36615
-
Non ho fame stamattina: mi limito a 3 pescetti di liquirizia.
-
Brrrr.....Signor Bartender, Buon pomeriggio!....si, si "battono le brocchette"...nebbia e ci avviciniamo allo zero, di botto. Un classico, da 'ste parti.
Cerchiamo di scaldarci...un Nelson's blood caldo, che ne dice?
Mi metto in poltrona vicino al camino e me lo sorseggio col sottofondo musicale....si, ne tenga uno pronto per ser Kanyu col taglia sigari...
https://www.youtube.com/watch?v=xotNOBgIsy0
-
Certo, un ottimo bicchiere di rum caldo è proprio quello che ci vuole con questo tempaccio umido. Ah, molte grazie per il Montecristo.
Rum caldo e una boccata da un ottimo sigaro... e chi si muove più da qua??? :v
-
Buongiorno, io mi approccerei all'aperitivo, se qualcuno mi fa compagnia!
-
Approcciamoci, approcciamoci!
Io, a quest'ora, una duvel. Con qualche scaglia di grana ed un toast caldo e croccante con una fettina di capocollo ternano...
-
Anche per me grazie, ma da bere un buon cocktail!
-
Dammi una caraffa di moscow mule (anzi due), apri anche il magnum di Valdobbiadene, che stasera voglio vedere un firmamento di stelle cadenti, gli asteroidi in caduta libera e pure le galassie dell'ultramondo.
Poi la compagnia di due donzelle galanti e disponibili, quelle amiche di sempre, e dammi anche da fumare un paio di Habanos Fonseca Delicias, che voglio restare sul leggero.
Bartender, il tavolo verde di là e prepara le carte da poker, che facciamo notte qua dentro.
E tanti saluti a tutta la compagnia (quella che resta fuori).
Si si, metti "chiuso per turno" :v
-
Una fetta di torta della nonna.
-
Allegati: 3
Buongiorno, Signor Bartender!
...cos'é questo rumore....come di taglia siepi....Zzzzzzzzzz...rrrooooon.....rrroooooonnn.. ...e viene dal "Privé" col cartello "Chiuso per turno"...Ah...ser Kanyu é in "riunione di lavoro". Capisco....da ieri sera, con le segretarie....già... Senta, perché non gli porta una bella grappa corretta caffé, augurandogli un buon giorno? Ed una pipatina di oppio, che (dopo una notte di lavoro) "rimette al mondo? Con una fetta di polenta, per "far la base".
Per me?...Tazzulella e sfogliatella, grazie
Allegato 36620 Allegato 36621
ed un po' di frutta, si
Allegato 36622
Quello che resta, si....sospeso
Buona giornata a tutti
-
Buongiorno.
Un'autocisterna di caffè. Bollente, che qui si gela, oggi.
-
Sì concordo, si gela, un caffè pure per me.
-
Citazione:
LadyHawke
Sì concordo, si gela, un caffè pure per me.
Eh, mi sa che io e te in linea d'aria non siamo lontane, quindi il clima è quello :wall:
-
Non ditemelo che qua siamo passati dal costume da bagno al berretto di lana in tre giorni... :azz:
...quindi direi che si può cominciare la stagione del rhum corretto cioccolata calda :p
...barman, me ne faccia una per cortesia, che mi riscaldo i sentimenti :rotfl:
-
Allegati: 6
...che profumino, signor Bartender...appena sfornati?
Allegato 36623 Allegato 36624 Allegato 36625
bollicine rosse, pero'
Allegato 36626 Allegato 36627 Allegato 36628
si, per me Gragnano....versi....versi
santé !
-
Aperitivo quindi?
Io mi aggrego. Però no, niente vino rosso con bollicine per me. Qualcosa di fermo, tipo un Amarone.
-
Chi mi fa compagnia con un bicchiere di vin brulé?
Allegato 36630
-
Citazione:
dark lady
Eh, mi sa che io e te in linea d'aria non siamo lontane, quindi il clima è quello :wall:
Io solo un poco più a nord :D
-
Citazione:
Kanyu
Ci sta perfettamente in questo periodo.
-
Citazione:
Kanyu
Adoro, volentieri!!!
-
Citazione:
LadyHawke
Io solo un poco più a nord :D
Se non ricordo male la tua provincia, in effetti si. Tra l'altro ci si è trasferita da un annetto una delle mie migliori amiche, da quelle parti!
Beh, almeno li non avete la nebbia.
-
Allegati: 2
Citazione:
Kanyu
Ci sono anche io...con un paio di stelle di badiana e 3 bacche di ginepro...grazie, Signor Bartender
Allegato 36631 Allegato 36632
-
Citazione:
dark lady
Se non ricordo male la tua provincia, in effetti si. Tra l'altro ci si è trasferita da un annetto una delle mie migliori amiche, da quelle parti!
Beh, almeno li non avete la nebbia.
Non so se intendiamo la stessa provincia, comunque confina con quella di Milano e abbiamo avuto il "piacere" di veder la nebbia anche noi in questi giorni. Oggi ce la siamo scampata ma mia figlia che lavora a Milano stamattina era immersa nella nebbia.