"Bussate e vi sarà aperto"
...Sul serio....
Visualizzazione Stampabile
Ubbidisco:
Allegato 36783
In linea di massima, ok
Ma la grandezza dello struFolo non e’ omogenea :teach:
:eek:
che fai, non c'é il MaestroGiudice (plagiario eccetera) e prendi il Suo posto?
:nono:
Ho scritto chiaramente
quindi, non hai competenza per giudicare.
Stai coneggiando, insomma
:mmh?:
Un anno (due anni fa?:mumble:) li ho fatti anch'io, senza averli mai visti né assaggiati prima, basandomi solo sul sacro testo della cucina napoletana: a me sono piaciuti molto, anche se non sapevo esattamente quanto miele metterci: me lo dite voi?
Non hanno riscosso un grande successo, perché qui sono sconosciuti e perché non ho fatto delle piccole confezioni. I dolci che si mangiano qui a Natale sono molto diversi, alle noci.
Basta con le polemicucce, facciamo un brindisi! Chi offre stasera?
Non é "polemica", ma doverosa correzzzzzione, per il rispetto della Veritàconlavumaiuscola :D
Per 5 uova (70-75g XL): 400g di miele (acacia/fiori di Provenza/timo cretese), 160g di zucchero
Signor Bartender: vin brulé per tutti ! (il mio corretto rhum, grazie)
Che vuoi che sia uno struFolo della grandezza di una mentina e uno della grandezza di una streptosil! :D
E adesso…
Tombola! :v
https://youtu.be/S7vtUPoUGKg?si=wQpdMo-T1Cg_MbbL
Buona sera,
potrei avere un irish coffee ? Grazie!
Questa sera fa freddo, ma è il vento che non ha nessuna intenzione di cessare a dare noia.
La differenza sostanziale tra gli struffoli (degnissimi, perlasantacaritàpuntoesclamativo) altrui, ed i miei strufoli.
Do' un barlume di chiarimento: la disomogeneità del dolce, causata dalla disuniformita degli strufoli, permette sensazioni gustative sempre differenti (rapporto pasta/miele)...
...chi é abituato al pudding é perdonato....
Buongiorno. Caffè. Vista l'ora possiamo anche aggiungere abbondante correzione senza che nessuno si scandalizzi. :D
https://www.ilvaloreitaliano.it/wp-c...2/spumante.jpg
Chi favorisce un aperitivo prima di essere preso dal vortice delle feste?
Con un'ostrichina....cosi', tanto per "scaldare" le papille...
cin-cin !!
In effetti non possono essere tramortite d'un fiato con tutto il ben di Dio citato ne Le feste in tavola... un minimo di preparazione ci vuole!
Prosit!
Brindisino pre-natalizio allora? Molto volentieri!
Per me un Franciacorta!
Per me invece una buona aranciata fresca e dopo che finisco di scrivere me la bevo!!!
Buon Natale, Signor Bartender!!!
Nessun regalo per Lei?...Eh, si....tutti gentili, a chiacchiere.....lo so.
Ma non tutti.
Ho un presente per Lei, se ha l'amabilità di accettarlo, in segno del rispetto che porto al Suo Lavoro
Allegato 36790 Allegato 36791
Le piace? Sono contento. Piccola cosa, grande pensiero. Dicono.
No, non lascio sospeso nulla: sono tutti satolli
....o, forse...si...
Allegato 36792
:Natale:
Buon pomeriggio!
Mi sa che approfitto del sospeso di Rdc :D
Allegato 36796
Buongiorno, Sigor Bartender....ma che gentile, ad indossare il mio regalino!!!
Mi fa tanto piacere! Grazie!
Se il caffé nella cuccuma é passato, ne prendo volentieri una tazza
Allegato 36797
Tutti ancora sotto abbioccopostfestivo? Ha messo la macchina in pressione in attesa dei "redivivi", vedo....
Un caffettino (forse sospeso???), ma anche due, andranno benissimo, grazie!
Io vorrei un rum doppio in bicchiere grande, solito cubano (sigaro) da fumare in santa pace, stecca di cioccolato fondente a pezzetti...
E più tardi, 1/4 di brulé, per cena :v
Superfiga la maglietta del bartender, ne è rimasta qualcun'altra?
Seguo l'esempio di Kanyu: un rum , non doppio però, diluito in una tazza grande di té bollente.
Due polpettine al cacio e pepe con bicchiere di bianco, l'ape perfetto del giorno di ponte... :clap:
...sono sottocasa a piedi, per cui posso andare tranquillamente in seconda, e pure prendere una tachipirina senza che mi portino via tutto comprese le @@ :tajo:
:ciaociao:
Allegato 36802
Caffè corretto cognac.
Ne lascio due o tre sospesi per chi li vuole... vale anche solo per la correzione :v