Che ne pensate del disegno legge proposto da Paolo Ferrero?
Giusto o sbagliato?
Paolo Ferrero: depenalizzeremo lo Spinello
Visualizzazione Stampabile
Che ne pensate del disegno legge proposto da Paolo Ferrero?
Giusto o sbagliato?
Paolo Ferrero: depenalizzeremo lo Spinello
tocchiamo ferro!
"Legalizzazione nel senso di non rendere punibile il consumo di droga".
Il consumo non è più punito, ma lo spaccio? Oppure ci penserà lo stato a regolamentare la coltivazione di marjuana?
Quando in parlamento c'
faccio prima a rimandarti a questo 3d:
http://www.discutere.it/droghe/13473...a-cocaina.html
la cosa che mi lascia più perplesso è il continuo accanimento contro la maijuana, mentre alcool e tabacco (e aggiungerei anche psicofarmaci), droghe a tutti gli effetti, sono pefettamente legali, nonostante in molti casi siano molto più dannose, sia a livello sociale che a livello di danno alla salute.
se la legalizzassero e la commercializzassero sotto il controllo dello stato (come succede con le sigarette e l'alcool) non solo si colpirebbero gli spacciatori, la mafia, etc...
ma si riuscirebbe ad avere un introito per le casse dello stato...
[QUOTE=Fabionoir;566800]faccio prima a rimandarti a questo 3d:
la cosa che mi lascia pi
[QUOTE=Fabionoir;566800]faccio prima a rimandarti a questo 3d:
la cosa che mi lascia pi
si si infatti daniel, tu si che hai ragione.
forse però non ti è ben chiara una cosa, anzi due: primo oggigiorno le droghe è come se fossero legali e il proibizionismo c'è da oltre 50 anni; secondo per ogni spacciatore preso altri 5 si prendono a coltellate per prendere il suo posto e questo per il semplice fatto naturale che lìuomo utilizza sostanza psicoattive, chiamale droghe, dagli albori del umanità, e quando magari ti fai il tuo bicchiare di vino o ti fumi una sigaretta rientri anche tu a pieno titolo in questa categoria di "drogati".
e ultima postilla se dovessimo arrestare tutti gli spacciatori e i consumatori le carceri dovrebbero tenere dentro solo quelli che dovrebbero essere "liberi"....in più quelli come te fanno solo comodo alla mafia.
[QUOTE=gnugno;567055]si si infatti daniel, tu si che hai ragione.
forse per
Penso che è una vergogna. penso che con la DICO e le nuove BR e la finanziaria questo paese sta andando allo sfascio più totale
daniel fammi un favore, scrivi quale è secondo te la definizione di "droga"
Qualsiasi sostanza in grado di provocare alterazioni nella percezione della realtà: tanta birra ti fa sentire euforico, tanto vino a me provoca tristezza (e solitamente mal di testa), la coca fa sentire euforici, il minias mi rilassa..
E in più c'è il nodo della dipendenza
Da sempre l'uomo ha utilizzato "sostanze" per provocare alterazioni dello stato di coscienza. E da sempre chi è a capo della società ha cercato di impedire o limitare l'utilizzo di queste sostanze.
sbagliato, è qualsiasi sostanza in grado di alterare temporaneamente un parametro biologico. oltretutto la dipendenza non è una caratteristica propria della droga. in pratica, l'olio di chiodi di garofano è anchesso una droga ad esempio.
[QUOTE=gnugno;567167]sbagliato,