[I]I Maestri contribuiscono in mille modi a far progredire l'umanit
Visualizzazione Stampabile
[I]I Maestri contribuiscono in mille modi a far progredire l'umanit
beeeeeeeeeellooo.. :D
bello lo stesso.. :D
[QUOTE=Raff;764941][I]I Maestri contribuiscono in mille modi a far progredire l'umanit
[QUOTE=Raff;765170]no , il senso politico non c'entra nulla
ho fatto una ricerca con google sull'argomento Gerarchia Planetaria o Fratellanza Bianca
non credevo ci fosse cos
mi aspetto invece un'intervento del Manu su questo argomento
Sebbene esista qualcosa di simile alla Gerarchia occulta, chiamata anche Loggia Bianca, non è esattamente nei termini romanzati con cui viene presentata dalla Teosofia. E menchemeno ha rapporti con Extraterrstri o esseri di altri pianeti.
Ogni Pianeta o Razza è mondo a sè.
Questi Esseri sono semplicemente coloro che hanno raggiunto la vetta dell'evoluzione umana ed ora, da piani infinitamente più sottili del mondo Fisico, del mondo Astrale e del mondo Mentale, riversano tutto il loro aiuto e amore a coloro che hanno, come sottolineato nel post, una coscienza nascente abbastanza sensibile da poter beneficiare di questa sottilissima influenza.
Essi non sono altro che Fratelli Maggiori, coloro che hanno calcato il Sentiero prima di voi, alla stessa stregua del rapporto che ci può essere tra un essere umano che frequenta le scuole Elementari e un'altro che frequenta l'Università il quale, memore delle "piccole" ma grandi difficoltà di chi è alle prime armi della scuola della Vita, riversa conforto e suggerimenti preziosi per il buon corso dei piccoli scolari.
Tra i due stati di Coscienza, dal vostro punto di vista, c'è solo una differenza temporale.
Pace e Bene
quindi appartengono sempre e solo a razze terrestri e prima ancora del sistema solare?
[QUOTE=Il Manu;765743]Sebbene esista qualcosa di simile alla Gerarchia occulta, chiamata anche Loggia Bianca, non
I vostri Fratelli Maggiori attuali appartengono alla vostra Razza, quell Ariana.
Come sapete una Razza articola il suo sviluppo evolutivo in circa 50.000 anni, periodo che ha relazione con il moto processionale che è circa 26.000 anni: i bracci della galassia si allontanano dal nucleo-sole centrale, una Razza termina la sua evoluzione e inizia quella della successiva nella barbarie, i bracci si avvicinano e la Razza raggiunge le vette dell'evoluzione (Età dell'Oro) e cominciano ad apparire timidamente individui della successiva (le razze si intersecano).
In questi 50.000 anni non tutti gli individui appaiono all'inizio, ma le nascite di questa umanità sono sparpagliate nei primi 25.000 anni. Questo lo potete constatare anche con il numero di individui presenti sul Pianeta rispetto al passato.
Un individuo può quindi nascere nell'anno zero di una Razza mentre l'altro può iniziare la sua evoluzione come umanità 25.000 anni dopo. Questo allo scopo di creare le più svariate situazioni tra individui diversi per evoluzione appunto per trarre esperienze evolutive da queste relazioni.
Tra madre e figlio vi possono essere 10.000 anni di evoluzione intercorsa.
Quindi i primi individui nati in seno ad una Razza cominciano a finire il loro percorso umano mentre gli altri sono all'inizio, a metà, o si approssimano anch'essi alla fine. Per questo, nel piano Akasico dove stazionano questi individui di grande evoluzione, possono volgere lo sguardo "indietro" ed aiutare coloro che stanno "arrivando".
Qualcuno "sfora" nella Razza successiva, ovvero termina la sua evoluzione umana oltre i 50.000 assegnati alla sua Razza. Questo per diversi motivi.
Uno di questi motivi è proprio di ordine temporale, ovvero ha iniziato la sua evoluzione umana per ultimo, trovandosi selvaggio quando gli altri erano già a una certa evoluzione.
Un'altro motivo è il fatto che la nuova umanità nascente ha bisogno di "istruttori", quelli che la vostra umanità ha conosciuto come i Manu. Maestri che sono apparsi contemporaneamente agli albori della vostra civiltà in seno ai principali popoli in tutto il mondo, dando quelli che sono stati i rudimenti della civiltà Maya ed Egiziana.
La Vostra umanità quindi ha beneficiato dell'aiuto degli ultimi individui incarnati della Razza di Atlantide. Ora, nel vostro tempo, gli Atlantidei sono tutti oramai immersi nella Coscienza Cosmica, così come accadrà anche per voi.
Ma prima che accada ciò, in un futuro non troppo lontano anche voi sarete i Fratelli Maggiori per gli ultimi di questa vostra Razza o per i primi della Razza prossima ventura.
Pace e Bene
Manu tu a quale razza appartieni? se non sono indiscreto...
e una domanda OT
perch
Se hai bene inteso quanto scritto sopra puoi intendere anche la risposta alla tua domanda.
Circa il metodo ha poca importanza che sia un libro, delle parole "curiose" su Internet, o un incontro casuale con qualcuno che Sà.
Voi, con il vostri pensieri, mettete in moto meccanismi che portano a voi sprazzi di Verità. A volte precisa, a volte meno; molto dipende dalla vostra cultura e sensibilità perchè la Verità non può e non deve violentarvi. Al contrario la Verità dev'essere "violentata".
Tu ci leggi perchè tu, con il tuo atteggiamento, ci hai chiamati. Rispondiamo ad una tua esigenza evolutiva, ad una tua esigenza profonda.
Vuoi conoscere le Verità ultime? O meglio: le ultime che tu sei in grado di comprendere nel tuo stato attuale?
Allora poniti continuamente in uno stato psichico il quale è sintetizzato da quelle che furono le parole di un vostro saggio autore: "Volli, e sempre volli, fortissimamente volli".
Ripetiti continuamente queste parole, con l'obiettivo della Verità, come fossero necessarie alla tua stessa sopravvivenza.
Diventi il tuo pensiero ricorrente come il ritmo del tuo respiro, diventi la tua unica ragione di vita, il primo pensiero del mattino e l'ultimo della sera.
E vedrai che se perseguirai con la dovuta forza questo pensiero, nemmeno gli Dei, nemmeno Dio potranno tenerti lontano dalla Verità quale aneli con tutto il tuo Essere. Così è scritto.
E in verità ti dico che il velo che ti divide da queste Verità è talmente sottile che è sufficente un soffio della tua Coscienza per squarciarlo.
Cionondimeno è necessario che persegui il tuo obiettivo con tutto il tuo essere, con tutta la tua volontà, usando l'Acciaio dei Saggi per conquistarlo.
L’iniziato trova nella sfinge le regole di condotta e cioè: osare, volere, sapere, tacere.
Ricorda: la Verità và violentata. Quà sta l'Arcano!
Pace e Bene
Manu, la fonte corretta del sapere arriva da sè o corriamo anche qualche rischio
mi riferisco a quanto ho trovato in rete riguardo il mio topic d'apertura e non confermato da te ( Maestri extraterrestri)