L'acqua elemento indispensabile alla vita,
Visualizzazione Stampabile
L'acqua elemento indispensabile alla vita,
Il Vangelo dice che Pilato mise sulla croce di Gesù un cartello che portava questa iscrizione: “ Jesus Nazarenus Rex Judeorum “ che è tradotto nella versione autorizzata della Bibbia con : “ Gesù Nazareno Re dei Giudei “. Ma le iniziali I.N.R.I. messe sulla croce sono quelle dei nomi dei quattro elementi in ebraico: “ IAM “, Acqua; “ NOUR “, fuoco; “ ROACH “, spirito o aria vitale; “ IABESHAH “, terra.....
E perché Pilato avrebbe dovuto mettere sulla croce di Gesù un cartello con l'acronimo dei quattro elementi?
bella domanda...non ho letto quì sotto la risposta (pag 46)
http://www.rosacroceoggi.org/testi/i...%20moderna.pdf
Pag. 47 :sisi:
tutte informazioni messe su a posteriori, perché mai Pilato si sarebbe dovuto prendere la briga di applicare una targhetta simile sulla croce di Cristo non lo dice proprio, magari a questo aspetto non ci avevano pensato (o non ne so abbastanza io, probabile)
veramente improbabile tutto questo...
[QUOTE=Diaconia;810191]veramente improbabile tutto questo...
.,..e il caso di dire acqua!
scusate: [B]
importante che siete contenti e che ci credete anche , non serve neanche un confronto a questo punto perché la verità e la conoscenza sta in voi..cè una sedia libera che vi ascolto e imparo?
[QUOTE=Diaconia;810191]veramente improbabile tutto questo...
E in greco.
A parte il fatto che in latino Iesus e Iudaeorum si scrivono con la I, non con la J.
Indi ha rischiato il collo per un errore simile.
*
prova immaginare che quella lettura forzata ti sia stata inculcata fin dalla nascita e ti fosse proposta come verità, qualsiasi altra versione successiva ti sembrerà forzata, non dimenticare che esistono altre religioni diverse dalla nostra e tutti riconoscono la propria come unica e vera.
immagina che Gesù Cristo sia morto dal freddo e di stenti, ora io ti dicessi invece che è stato inchiodato ad una croce ci crederesti o ti sembrerebbe una forzatura?
Per renderci conto della morte che Ges