Visualizzazione Stampabile
Mi dispiace.
Non abbiamo nulla in comune, e da una parte sono un po' sollevata per tale Pizzuti, ma il fatto che ti sia stata negata una cosa per cui ti eri impegnata, e che avevi meritato, mi dispiace sinceramente.
Hai la mia solidarita', per quel che puo' valere.
e secondo te questi son problemi seri, Medea?
Io apprezzo il gesto del professore: avrei fatto lo stesso.
Magari a lei i soldi le servono per far mangiare i suoi figli, non per comprare cose firmate.
E se poi volevi emergere non solo per le tue doti "tecniche", ma anche per le gambe, ha fatto ancor meglio.
Il professore ha fatto una scelta etica, e di certo l'altra ne giovera' piu' di lei di questa promozione, ma non mi sembra che questo sia un problema da poco. Qui c'e' una persona che ha studiato, si e' impegnata, ha raggiunto obiettivi con fatica e tenacia, ed e' stata messa da parte per discriminazione.
Non diamole addosso solo perche' e' Medea, stavolta non se lo merita.
[QUOTE=cinziatitti;871785]Ritengo che il vero interesse su questa promozione era relativo all'aver realizzato qualcosa in maniera autonoma e senza l'aiuto della tua famiglia: quella promozione era la tua, te la eri sudata e conquistata e quindi la tua rabbia ha perfettamente ragione di esistere. Per
Ritengo che il vero interesse su questa promozione era relativo all'aver realizzato qualcosa in maniera autonoma e senza l'aiuto della tua famiglia: quella promozione era la tua, te la eri sudata e conquistata e quindi la tua rabbia ha perfettamente ragione di esistere. Per
Dai tutto quello che hai ai poveri e non sarai più discriminata.
Semplice.
Ma come si sono intrecciati i messaggi miei e di Cinziatitti? :mumble:
[quote=Nomade;871788]
...di voler aiutare una persona bisognosa.
Ce ne fosse di gente che pensa a questo.[quote]
Su questo concordo, in effetti come ho gi
Secondo me la Medea Imborghesita non è discriminata in quanto ricca ma solo perchè la ostenta con compiacimento, altezzosità e non giustificata/veritiera superbia, anche sul forum.
E' interessante notare come lei si lamenti di una mancata meritocrazia o rispetto delle regole nei suoi confronti, ovvero di un'apparente discriminazione subita ma a favore di chi è bisognoso economicamente (dimostrando un cinismo ed egoismo notevole), mentre è solita vantarsi di votare una coalizione di governo che è intrinsecamente propugnatrice di valori e principi totalmente contrari al rispetto della legge, alla meritocrazia, al pluralismo nei mezzi di comunicazione ed alla vera concorrenza leale.
In effetti è un comportamento molto coerente.
"E' tutto corretto, l'importante è che non ne venga coinvolto o che non ne subisca le conseguenze", ovvero il tipico ragionamento od atteggiamento menefreghista ed egoistico italico senza una "visione d'insieme", salvo poi lamentarsene quando viene applicato da un loro "simile" quando viene eletto per svolgere incarichi politici a fini pubblici.
D'altra parte se finge di non comprendere il significato ontologico di forum pubblico/generalista e blog (nonchè di agire di conseguenza e con coerenza) non si capisce per quale motivo dovrebbe svolgere una mansione con una certa responsabilità.
Non intendo prendere in considerazione l'ipotesi che la sua intelligenza non le permetta di comprendere la differenza fra i due ambienti virtuali, compresi gli effetti che può comportare sugli utenti stessi del forum, salvo che la propria finalità sia meramente provocatoria o di tipo egocentrico.
Io amo le discriminazioni ingiustificate, arbitrarie e pretestuose nella vita reale (nei miei confronti o di altre persone) in quanto mi permettono di rendere consapevole, coloro che le commettono, dell'inopportunità e pericolosità della loro scelta (si spera consapevole), nonchè responsabilizzarli rispetto alle eventuali conseguenze spiacevoli per loro, nei limiti della legge (di cui spesso si ignora l'esistenza in questo paese).