Visualizzazione Stampabile
-
Relazione Aperta
ciao a tutti
da qualche tempo ho una relazione con una ragazza russa (17io,16 lei)
ora prima di partire mi ha fatto un discorso molto strano
diceva che potevo avere altre partner,(parto per un mese e mezzo) io subito le dico che non voglio una cosa aperta e lei mi ha detto che sarebbe aperta solo per me,a patto che lei non sappia niente. . mi è sembrato molto strano e ci ho pensato su ma piu ci penso e piu mi sembra strano. .
avete esperienze al riguardo?
grazie anticipatamente a tutti:)
-
Secondo me ti ha detto così perché in questo modo non si sente in colpa se ti cornifica.
-
Non ho mai desiderato nè avuto avventure "prolungate" o meno, scopamicizie o qualunque forma di rapporto amoroso-sentimentale (coinvolgente il sesso con individui femminili eterosessuali gradevoli esteticamente per me) che non sia un rapporto di fidanzamento serio e duraturo, basato su reciproci diritti-doveri e condivisione di idee/complicità intense e di varia natura, da sempre, nonostante diverse opportunità avute in tal senso a cui ho rinunciato consapevolmente per ottenere risultati non raggiungibili altrimenti (ovvero rapporti di fidanzamento con certi soggetti femminili, che mi interessano e da cui sono piacevolmente attratto).
Quindi non sono la persona più adatta a consigliarti, in termini di esperienza, per la situazione da te descritta.
Appare chiaro, comunque, che la ragazza russa non attribuisce importanza ad eventuali tradimenti concepibili solo in un rapporto di fidanzamento basato sull'esclusività sessuale reciproca e non ha nemmeno remore a rendertelo noto, forse mentendo sul suo atteggiamento futuro mentre tu saresti stato lontano da lei per un mese e mezzo.
Sembra che tu le interessi solo come partner di un'avventura o scopamicizia (non appare coinvolta sentimentalmente in modo intenso), quindi senza comportare impegni reciproci di vario tipo.
Pertanto è una ragazza che punirei se si fosse rivolta a me in tal modo dal vivo, data l'elevata probabilità che lei ti stia mentendo o prendendo in giro in modo spudorato, sulla base della sua concezione della sessualità che ti ha espresso e che vorrebbe instaurare con te, salvo che lei sia masochista o schizofrenica.
Valuta la situazione in modo obiettivo, i rischi molto elevati e quindi decidi di conseguenza, secondo quello che ritieni più corretto e gratificante per te.
-
La ragazza russa attribuisce importanza ai tradimenti, eccome!
Si
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Pulsar
La ragazza russa attribuisce importanza ai tradimenti, eccome!
Ne dubito, altrimenti non avrebbe detto a lui di essere disponibile ad un rapporto aperto (ma solo per lui, evidenziando una probabile bugia data anche l'eta anagrafica di lei, a meno che lei sia masochista o stia avendo un atteggiamento poco chiaro, corretto e spontaneo, ovvero gli stia mentendo per controllarne i suoi effetti "mentali").
Citazione:
Si è semplicemente giocata un'ottima carta, ti cede la sua fiducia, nel senso che tu, vedendola così permissiva, sei indotto a pensare che forse gli interessi poco, e come ben si sa, una preda che fugge induce all'inseguimento..
Dipende se la preda che fugge condivide la mia stessa concezione della sessualità o del rapporto amoroso-sentimentale, ovvero se possa ritenerla tale, altrimenti non solo non indurrebbe il sottoscritto all'inseguimento ma l'unico effetto prodotto di tale atteggiamento nei miei confronti sarebbe una punizione esemplare, che le valga da monito per il futuro e che probabilmente le farà cambiare atteggiamento futuro con altri ragazzi (spesso ci si rende conto dell'inopportunità e poco giustezza del proprio ragionamento/atteggiamento, anche in termini utilitaristici per se stessi, solo se viene applicato o compreso il detto "non fare agli altri quello che non vuoi sia fatto a te" o "chi la fa se l'aspetti").
Non ci sono elementi obiettivi che possano farla ritenere interessante ad un ragazzo come me, sulla base unicamente di quanto raccontato; tantomeno se avesse osato prendermi in giro o rendermi oggetto di qualche "test" in qualche modo, dato che in tal caso le converrebbe espatriare o non farsi più vedere da me nel modo più assoluto.
Mi dà decisamente fastidio essere l'oggetto di "giochetti" vari altrui (almeno di questo tipo).
Preferisco la chiarezza e spontaneità.
Citazione:
Gagliardi i russi, pensano veloce!
Mai sottovalutarli, a disparità di mezzi arrivavano ovunque arrivano gli usa ;)
Anche il sottoscritto pensa veloce riguardo al possibile atteggiamento in risposta al suo e mi adopererei in modo che lei se ne rendesse conto prima che io parta, così magari le passerà la voglia di adottare simili atteggiamenti subdoli e falsi o, comunque, diretti a rendere oggetto di test psicologici vari i ragazzi con cui si relaziona, tentando di creare una sorta di rapporto di subordinazione mentale o di controllo (controproducente e che io odio visceralmente se rivolto a me), senza considerare i relativi rischi in base alla tipologia di persona a cui è diretto tale atteggiamento. ^_^
-
[QUOTE=Sousuke;882371]
Preferisco la chiarezza e spontaneit
-
grazie a tutti delle risposte, infatti quando mi ha detto questa cosa mi sono offeso molto. . .strano però, oggi vedro di chirirle la situazione,
io pensavo che questa sua offerta fosse in parte dettata dal fatto che per il momento lei non voglia fare sesso.
comunque lei non ha praticamente esperienza. . .
pensate che cambi qualche cosa?
-
mi assento un attimo ed ecco finalmente un 3d interessante.
la relazione aperta.
mi piace. sono mooooolto favorevole.
(sono 6 anni che cerco di convincere il mio compagno.
ma non ci sente proprio.
qualche intelligentissima idea di supporto?)
-
Citazione:
Gala
la relazione aperta.
ma non ci sente proprio.
secondo te come mai
-
Citazione:
Gala
la relazione aperta.
In effetti deve essere molto interessante ed intrigante avere una relazione sentimentale in cui non sussistono diritti e doveri reciproci, almeno dopo una certà età anagrafica in cui si presume una certa maturazione mentale ed esistenza di atteggiamenti non meramente egoistici od utilitaristici ma diretti anche a donare qualcosa di sè, in modo incondizionato, agli altri o, comunque, ad assumersi certe responsabilità ed impegni duraturi, a meno che il proprio obiettivo sia relativo al mero appagamento fisico derivante dalla frequentazione della maggiore varietà possibile di organi genitali maschili (come lunghezza, cilindrata e sapore) senza alcun coinvolgimento sentimentale che sia più profondo di una semplice infatuazione/affetto (obiettivo comprensibile ed abbastanza comune che io chiamo "avventure prolungate" o "scopamicizie", almeno fino ad una certa età anagrafica/mentale, anche se non condivisibile e mai desiderato dal sottoscritto fin da giovanissimo, nonostante varie opportunità in tal senso).
Un pò come pretendere di approvvigionarsi gratuitamente, senza una controprestazione come mezzo di scambio, di una risorsa naturale di elevatissimo valore ma presente in quantità scarsa, oppure pretendere di godere della "paghetta" settimanale o dell'aiuto della famiglia senza comportare alcuna responsabilità o dovere non meramente egoistico e fine a se stesso.
Comunque non tutti hanno la mia stessa concezione della sessualità e dei rapporti di tipo amoroso (anzi), quindi rispetto la tua differente visione in merito, anche se non la condivido.
Citazione:
ma non ci sente proprio.
L'idea più intelligente che mi sovviene è di consigliarti di evitare di insistere con lui e magari cercare una persona meno responsabile, matura o comunque meno incline ai doveri/esclusività di tipo sessuale, se ritieni imprescindibile l'instaurazione di un rapporto amoroso "aperto".
Sarebbe anche interessante sapere quale tipo di rapporto amoroso hai instaurato con il tuo compagno e cosa intendi tu per "compagno" (conoscente, amico, scopamico o fidanzato), visto che sei interessata all'idea di un rapporto "aperto".
Se ci fosse un certo coinvolgimento sentimentale difficilmente ti porresti un simile quesito ed obiettivo, comunque.
Evidentemente il tuo compagno ha dei principi che io apprezzo e stimo, data anche l'irriducibilità e coerenza durata ben sei anni, nonostante la tua insistenza nel tentare di modicare (invano) il vostro rapporto.
Anzi, ritieniti fortunata che lui sia ancora il tuo compagno dopo sei anni e tienitelo ben "stretto", vista la sua pazienza notevole ed indulgenza nei tuoi confronti non comuni. ^_^
-
Citazione:
andrea9090
secondo te come mai è positiva?
Per alcuni (non per tutti, sia chiaro) la relazione aperta è positiva perchè ti permette di godere dei benefici e vantaggi derivanti da un rapporto amoroso (sostanzialmente l'attività sessuale con chiunque tu desideri, in aggiunta al tuo partner) senza alcun coinvolgimento sentimentale intenso e reciproco, nonchè senza alcun diritto e dovere reciproco.
Un pò come chi pretende di avere gratuitamente una risorsa scarsa senza alcuna controprestazione.
La relazione "aperta" solitamente appare poco indicata se è parte di un progetto di vita che comporta diverse responsabilità e diritti-doveri reciproci, in quanto molto rischiosa e presuppone un limitato coinvolgimento sentimentale, con le possibili conseguenze che ne possono derivare in futuro.
Citazione:
cosa ti aspetteresti da una relazione aperta?
Probabilmente la relazione "aperta" ha un senso se si è interessati a raggiungere il livello maggiore di appagamento sessuale in relazione alla varietà dei propri partner, sulla base della mera e periodica attrazione chimico-fisica con chi ci si relaziona, mantenendo formalmente un eventuale rapporto di fidanzamento (perchè in realtà è una scopamicizia o avventura "prolungata") e ritenendo di non essere interessati (almeno per il momento) a coinvolgimenti sentimentali di una certa intensità che eliminerebbero dalla propria mente tali desideri su relazioni "aperte".
Citazione:
io non ho assolutamente idea di come funzionerebbe. .
Ti spiego cos'è veramente la relazione "aperta", detta tecnicamente anche avventura "prolungata" o scopamicizia (sono rari i fidanzamenti basati sulla non esclusività sessuale, se non meramente formali e con un coinvolgimento sentimentale molto ridotto se non nullo, tali da renderli talvolta anche fidanzamenti di comodo).
In sostanza è come salire sulla stessa giostra per mero divertimento, con turni che possono variare anche notevolmente nella loro periodicità e senza provare alcun sentimento od affetto per la giostra stessa.
Oppure è come una sorta di mercenario che cambia "padrone" in base al miglior offerente, in modo completamente amorale, o come un insetto che salta da un fiore all'altro senza mai apprezzarne intimamente nessuno.
La concezione della "giostra" reiterata (desiderata e condivisa da entrambi i partner) caratterizza solitamente le scopamicizie e le avventure "prolungate", mentre è più rara nei rapporti di fidanzamento/matrimonio più seri e duraturi.
Per capire se tu potresti essere disposto a relazioni "aperte", chiediti se potresti accettare che la tua eventuale fidanzata possa diventare la "giostra" come descritta più sopra, oggetto di divertimenti altrui (magari di diversa tipologia coinvolgente più persone contemporaneamente) ed implicando la mancanza dell'esclusività sessuale che di solito caratterizza questo tipo di rapporti amorosi.
E' una concezione per me inconcepibile ed impensabile del rapporto amoroso, da sempre, perchè diretto in realtà al mero appagamento sessuale fine a se stesso senza alcun coinvolgimento intenso emotivo od innamoramento reciproco, oltre che basarsi sulla teoria (per me inaccettabile) della non esclusività sessuale nei confronti della propria partner o fidanzata.
Anzi, se la mia eventuale fidanzata mi proponesse una relazione "aperta" sarebbe solo la dimostrazione che ho errato nel valutarla come persona (in relazione alle sue idee e concezione della sessualità) all'inizio del rapporto, che mi ha preso in giro fino a quel momento (con relative ed inevitabili punizioni) o che non vi è più alcun coinvolgimento serio sentimentale, quindi non sussistono più i presupposti per proseguire nel rapporto stesso, almeno per me.
Sarebbe una dichiarazione e proposta utile per chiarire il rapporto ed eventualmente porvi termine.
Tuttavia a te potrebbe piacere una simile visione dei rapporti amorosi-sentimentali.
Si tratta di una tua scelta, che dovrebbe essere libera e consapevole.
-
Citazione:
andrea9090
io non ho assolutamente idea di come funzionerebbe. .
nemmeno io perch
-
Sono lieto ed apprezzo intimamente il fatto che tu, signorina Gala, abbia interpretato nel modo corretto, cioè in modo ironico "ridendoci sopra", il mio post nella parte da te quotata, come andava inteso anche la parte restante ed il post precedente.
Tengo a precisare e chiarire che non era mia intenzione essere offensivo o mancare di rispetto nei tuoi confronti (non mi permetterei mai e non avrei motivi validi e giustificati per adoperarmi in tal senso, anzi) ma desideravo solo esprimere la mia personale visione, nel solito modo che mi contraddistingue (cioè in modo chiaro, schietto, spontaneo e sincero), riguardante la relazione "aperta", che è un aggettivo quantomeno azzeccato visto il contesto. : D : P
-
Secondo me in realtà non ti propone una coppia "aperta" perchè altrimenti te l'avrebbe detto chiaramente.
Si è limitata a dirti "occhio non vede cuore non duole" e ciò significa che per lei il fatto che tu possa avere altre donne non è affatto normale e che lo considera un tradimento.
Ti ha solo chiesto di fare in modo di non farla soffrire.
Credo...
-
[QUOTE=andrea9090;882346]ciao a tutti
da qualche tempo ho una relazione con una ragazza russa (17io,16 lei)
ora prima di partire mi ha fatto un discorso molto strano
diceva che potevo avere altre partner,(parto per un mese e mezzo) io subito le dico che non voglio una cosa aperta e lei mi ha detto che sarebbe aperta solo per me,a patto che lei non sappia niente. . mi