Hina e Sanaa erano due ragazze giovani,solari e molto belle tutte e due accomunate da un identico destino,uccise dal proprio padre perch
Visualizzazione Stampabile
Hina e Sanaa erano due ragazze giovani,solari e molto belle tutte e due accomunate da un identico destino,uccise dal proprio padre perch
Che hai impostato la discussione alla cazzo.
Era prevedibile.
Comunque il diviedo di uccidere (i propri figli) o altri esseri umani non fa parte solo del "nostro vivere" come dici tu...
Nel senso che era prevedibile che qualcuno aprisse una discussione su un fatto criminoso facendone una questione religiosa, di "civiltà" o di "usanze"...
Libero... io penso che non sia questione di cultura italiana.
In realtà anche per un musulmano è un fatto vergognoso uccidere il proprio figlio...
Hanno però, alcuni di loro, la mentalità che c'era in Italia 70 anni fa (o forse più), del padre padrone che decide per il figlio/a e non transige.
Da noi succede che madri "fuori di testa" (tra virgolette e con rispetto per casi poi di evidenti disturbi post partum) gettino i figli in lavatrice o nei cassonetti, succede di figli che uccidono i genitori per l'eredità o per la pensione, di genitori che se ne sbattono le palle di un figlio problematico lasciandolo sulla strada...
Non so quale società sia migliore.
Ma so per certo che questo fatto in se è tristissimo e mi dispiace per quella ragazza che aveva un sogno di amore e libertà e se l'è visto stroncare da un padre padrone retrogrado e fulminato dalle sue idee.
Non toccherei però il totale dei musulmani, per questi due fatti.
Anche perché (edit):
http://it.notizie.yahoo.com/4/200909...i-ca02f96.html
Quando si leggono cose come queste, o come quelle accadute in austria o germania nei mesi scorsi, penso che tutto il mondo è paese e che i malati o i disgraziati sono ovunque, ma per fortuna non rappresentano l'intera popolazione!
p.s. ciò non toglie che io sia d'accordo con te sul fatto che chi viene in Italia deve imparare a non disprezzare o infangare le nostre leggi, usanze e quant'altro... ma questo è un altro discorso.
Mat il punto è un altro, non si tratta di impostazioni.
Il divieto di uccidere è moralmente comune a tutte le civiltà (almeno dovrebbe), ma la voglia di uccidere per determinati motivi è propria di alcune.
E non mi è parsa una discussione alla cazzo, mi è sembrato il tuo un intervento alla cazzo; nulla di personale, sembrava tanto che tu volessi sottolineare un pregiudizio che in realtà non c'è.
Per tornare in topic... i musulmani non mi piacciono, per niente, e questa è una delle ragioni.
Ecco.
Appunto, quando si verificano gli stessi fatti (se non peggio) tra bianchi, italiani, cattolici romani, battezzati e cresimati, a nessuno passa per l'anticamera del cervello di farne una questione di religione o di civiltà, se succede tra musulmani, sì.
E' per questo che dico che la discussione è impostata "alla cazzo", non perchè ce l'ho con libero...
Ieri sera ho visto l'inqualificabile on. Santanchè che dalla TV proclamava che venerdì andranno (chi?) davanti al Vigorelli di Milano per impedire alle donne "con il burqua" di entrare alla festa della fine del Ramadan.
Spero che li prendano a calci nel culo...così imparano a molestare la gente che segue le cerimonie religiose...
[QUOTE=Silenzio;1037999]Per tornare in topic... i musulmani non mi piacciono, per niente, e questa
[QUOTE=Silenzio;1037999]
Tutte le principali religioni monoteiste sono state "create" migliaia di anni fa e miliardi di persone vivono secondo i loro dettami, tra questi miliardi di persone ci sono le persone oneste e i ladri, le persone pacifiche e violente, tra i violenti ci sono anche gli assassini e gli stupratori.
Quindi?
Continui a ritenere la discussione impostata correttamente?
PS Con rispetto parlando di chi ti piaccia o meno me ne può fregare di meno, non siamo su "salute e bellezza"...
[QUOTE=mat612000;1038005]Tutte le principali religioni monoteiste sono state "create" migliaia di anni fa e miliardi di persone vivono secondo i loro dettami, tra questi miliardi di persone ci sono le persone oneste e i ladri, le persone pacifiche e violente, tra i violenti ci sono anche gli assassini e gli stupratori.
Quindi?
Continui a ritenere la discussione impostata correttamente?
PS Con rispetto parlando di chi ti piaccia o meno me ne pu
Gli estremisti ci sono ovunque Silenzio. Non tutti i musulmani nel mondo sono per la lapidazione... i talebani grazie al cielo, sono una ristrettissima minoranza.
E... nel nostro vecchio testamento c'era scritto di non porgere esattamente l'altra guancia... :asd:
I talebani seguono il loro vecchio testamento.
I musulmani sanno invece interpretare il Corano che è tutto fuorché per la violenza.
p.s. anche se a me pure non stanno simpatici. ;)