L'interpretazione dei sogni
Citazione:
Originariamente Scritto da
Ninag
Il sogno sembra incentrato sul vedere, vedere meglio, perché senza lenti la visione non del tutto chiara, forse c'è qualcosa che vuoi chiarire o comprenderne meglio i contorni.
hmm... raramente la rappresentazione implica queste connessioni razionali, tipo lenti=vedere, chiarire;
io la butto lì, perché non ho competenze - che invece servirebbero - ma la narrazione di Dark mi pare più incentrata sul sentimento di recupero di funzioni/capacità del passato, e un conflitto su questo; a sentimento, mi pare la manifestazione di un percorso di metabolizzazione di una perdita di elementi identitari in favore di altri, o semplicemente della mutilazione;
visto che ci sono, uno dei miei sogni ricorrenti degli ultimi anni era di comprare auto e moto usate che si rivelavano bufale e dimenticavo da qualche meccanico in riparazione, o in qualche parcheggio soggetto a rimozione, per poi dover comprare un'altra bufala; il sentimento era di moderato dispetto per la mia incapacità e faciloneria, trascuratezza, soldi buttati e insoddisfazione;
ché poi, nella realtà se c'è una cosa in cui sono piuttosto efficiente è l'acquisto oculato di veicoli.