Visualizzazione Stampabile
-
Lavorare stanca
Secondo un gruppo di ricercatori lavorare stanca perche' ogni tre minuti qualcosa ci interrompe, con la conseguente inevitabile perdita di concentrazione.
Cronaca di una giornata di lavoro: otto ore (più o meno - di un/una impiegato/a) continuamente interrotte da telefonate, mail, sms, oltre che da pausa caffè e pranzo, durante le quali si viene nuovamente raggiunti sul cellulare, magari da parenti-figli-amici o si ascolta musica dall'iPod.
Rispecchia la vostra situazione? Vi siete adeguati? Avete escogitato qualche rimedio? Vorreste ribellarvi?
NB/fonte: Venerdi di Repubblica
-
Ma ceertooo! Sono sicura che se riuscissi a lavorare per 8 ore di fila, senza mai staccare il culo dalla sedia e gli occhi dal monitor, la sera rientrerai a casa fresca come una rosa e pronta per una nottata di scorribande!:looksi:
-
Se poi non ci fossero i forum tipo discutere.it si lavorerebbe troppo!!!! :D
-
Per carità.
E' vero che il mio capo che continua a chiedermi questo e quello, mentre sono concentrata a fare qualcosa, mi disturba. E' vero che quando mi passano una telefonata e sono concentrata, mi ci vuole un pezzo per ritrovarmi... ma come dice Betty, vorrei vedermi dopo otto ore senza interruzione alcuna... Sai che spettacolo!
E comunque, benedico le interruzioni finalizzate a bere il caffè. Per fortuna qua da me è un rito. Alle 09.45 circa, ci si trova tutti alla macchina del caffè.. dopo saremo anche sconcentrati e stressati, ma felici. :D
-
La soluzione e' semplice.
Se sono concentrato non c'e' distrazione che tenga.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Kyra
La soluzione e' semplice.
Se sono concentrato non c'e' distrazione che tenga.
Purtroppo non riesco. E' per questo che spesso volano i vaffanculo dalla mia bocca, e mi trovano cosi' simpatico :)
-
Lavoro a 2 metri dal distributore di caff
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
okno
Purtroppo non riesco. E' per questo che spesso volano i vaffanculo dalla mia bocca, e mi trovano cosi' simpatico :)
Io invece i vaffanculo li prendo, perche' finche' non ho finito non riesco a sentire nessuno.
-
Lavorare non stanca, uccide!
Si dovrebbe dare nome ad ogni cosa,
e a tal proposito... schiavitu' non sarebbe fuori luogo
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Daysleeper
Lavoro a 2 metri dal distributore di caffè (e simili) e bibite....per di più in un open space dove si fa la gara a chi urla di più.
Allora è una caratteristica tipica dell' open space... odio il fatto che manchi privacy e la gente si diverta a mostrare il proprio ego smisurato senza alcun rispetto per gli altri...
Io mentre lavoro tengo msn acceso e se capita che qualcuno mi contatti per un saluto spendo volentieri qualche minuto a chattare... Considerato il numero cospicuo di contatti msn che ho, di solito perdo parecchio tempo a chattare nel corso della giornata... :rolleyes: Mi rendo conto che mi distrae e soprattutto mi stanca, ma sacrifico volentieri un po' di energie per un contatto umano, una parola d'amicizia, qualcosa che mi gratifichi a livello interiore. Altrimenti la giornata sarebbe un po' vuota, purtroppo. E comunque sono lontana dal sentirmi in colpa, visto che faccio parecchi straordinari non pagati... quindi le mie distrazioni mi si ricorcono contro, ma l'importante è che io poi le recuperi...
-
[QUOTE=Daysleeper;651341]Lavoro a 2 metri dal distributore di caff
-
Il mio lavoro mi piace, ho studiato ragioneria per fare il ragioniere. Eppure ci sono giornate nelle quali rimpiango l'aria aperta, mischiarmi fra la gente, annusare qualcosaltro che non siano pratiche, scartoffie, fatture e atti notarili....il caffe' lo prendo solo la mattina, le uniche digressioni sono questo forum e le immancabili telefonate di moglie "Prenderesti il pane e il latte?" e figli "Mi dici la capitale del Liechtenstein?".
-
io faccio un lavoro di fatica e non di cervello, mi stanco, ma la mia stanchezza è solo fisica e non mentale. Considero il lavoro dell'impiegato uno dei più faticosi, perchè quando torni a casa non hai la mente libera e serena come ce l'ho io, che quando ho finito ho finito davvero.
-
-
almeno per me, salvo giornate particolari, il lavoro in se per se non
-
...lavoro in una terapia intensiva, quindi diciamo che il tempo per un caffè e un panino c'è, ma nulla di più...infatti di solito pranzo o a casa o in reparto ma alla fine del turno...ma sono contento del mio lavoro, ho fatto 3 anni di uni per farlo e mi piace un sacco...ma alla fine del turno (sopratutto delle notti...) sono davvero stanco...
Step
-
[QUOTE=The Evil Twin;652722]Personalmente
-
E non pensate che anche il svegliarsi alle 11 del mattino, non puntare la sveglia per il giorno dopo, uscire il pomeriggio e fare altro che non sia lavorare, possa stancarci?
Voglio dire, se abbiamo sempre qualcosa di piacevole da fare ed anche qualcuno con cui farlo occhei, ma temo che a lungo andare, anche il cazzeggiare potrebbe stressarci. Forse erro.
Vorrei provare... :D
-
Boh io ricordo benissimo come le lunghe estati da liceale potessero diventare tremendamente noiose... sindrome da tunnel del divertimento?
-
[QUOTE=Nutella;652654]io faccio un lavoro di fatica e non di cervello, mi stanco, ma la mia stanchezza
-
Io a lavoro sarò interrota mille volte in una giornata, sia per motivi futili che per motivi seri, il problema è che dopo ritrovare la concentrazione e ritornare a fare quello che si stava facendo ci vuole il doppio delle energia... E' anche vero che se non succedesse mai niente la giornata serebbe iper lunga...
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Betty Boop
Purtroppo anch'io lavoro in un open space... che condivido con altre 10 persone! :(
Visto da questo punto di vista effettivamente i rumori molesti, o "distrazioni" che dir si voglia rendono moooolto più pesante la giornata e ci sono giornate in cui mi capita di essere più stanca di sentire le voci dei miei colleghi che quelle dei clienti!
io lo condivido con 40 persone....
comunque a volte è divertente, e avendo provato anche a lavorare nel classico ufficietto non voglio dire che l'open space sia solo una cosa negativa. certo richiede un minimo di educazione