Visualizzazione Stampabile
-
Perch
-
Bingo.
Pero' non e' detto che debba esser sempre cosi', si cresce, e si puo' mitigare, se non fuggire, l'effetto maschera. Personalmente ho una nuova teoria per la fase calda dell'innamoramento, la chiamo tolleranza zero.
Il nome e' intuitivo.
-
-
E' un intervento interessante Eva. E fa riflettere, perché spesso succede davvero quel che dici. Ma come ha scritto Acquerapide, esistono anche le sfumature. A volte si sceglie di fare determinate cose che magari "non sono da noi", ma lo si fa per l'altro, e consapevolmente. E' una sorta di venirsi incontro.
E' pur vero che però troppo spesso amiamo un ideale di persona che non è quella che abbiamo realmente accanto, e gli costruiamo addosso un'immagine che non gli corrisponde. E quando scopriamo che in realtà non è come lo abbiamo idealizzato, riversiamo sull'altro la nostra rabbia, come se fosse sua la colpa di non essere quel che noi vorremmo...
-
[QUOTE=Eva79;697701]Facendo un
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
okno
Quando mi capita, mi piace pensare che non si trattasse della persona giusta, si. :sisi:
E' facile innamorarsi, moooolto molto difficile confermare il sentimento sul campo. Credo che ci siano persone per cui valga l'amore "eterno", quello che non si perde mai. Pero' sono estremamente rare, e non bisogna illudersi ed ostinarsi nel cercare la persona giusta, perche' e' solo una questione di culo, non di ricerca. E' uno stato di grazia di cui si puo' fare anche a meno.
Che roba contorta che sono oggi..
Ti quoto, ecco :sisi:
Specie la questione di culo.
Il culo e' molto importante.
-
[QUOTE=dark lady;697731]E' un intervento interessante Eva. E fa riflettere, perch
-
Citazione:
Kyra
Personalmente ho una nuova teoria per la fase calda dell'innamoramento, la chiamo tolleranza zero.
Il nome e' intuitivo.
sar
-
[QUOTE=Boyakki;697792]sar
-
Citazione:
okno
Quando mi capita, mi piace pensare che non si trattasse della persona giusta, si. :sisi:
E' facile innamorarsi, moooolto molto difficile confermare il sentimento sul campo. Credo che ci siano persone per cui valga l'amore "eterno", quello che non si perde mai. Pero' sono estremamente rare, e non bisogna illudersi ed ostinarsi nel cercare la persona giusta, perche' e' solo una questione di culo, non di ricerca. E' uno stato di grazia di cui si puo' fare anche a meno.
Che roba contorta che sono oggi..
Non esiste la persona giusta.
Esistono persone con possiamo avere pi
-
Citazione:
okno
Vuoi dirmi che non mi ami piu'? :bua:
Credo che ci siano persone per cui valga l'amore "eterno", quello che non si perde mai. Pero' sono estremamente rare, e non bisogna illudersi ed ostinarsi nel cercare la persona giusta, perche' e' solo una questione di culo, non di ricerca
Sei molto ottimista a quanto pare...
-
-
E' che forse non tutti sono mezza mela.
-
dipende da che prospettiva si guarda la mela......
-
La visione di EVOKar è molto romantica, ma nella mia prospettiva mentale, davvero poco pertinente alla realtà.
Il concetto di mezza mela è applicabile solo nella sua accezione negativa, ad oggi.
-
[QUOTE=Novembre;697861]La visione di EVOKar
-
[QUOTE=EVOKar;697845]Il punto
-
Citazione:
Mr. D.
Dicesi: pompino.
Preferisco pensare ad un bacio.
-
-
-
Citazione:
Mr. D.
Come sei fine
-
Citazione:
Mr. D.
*
muahahuauhahuauhahuauhua:rotfl: :rotfl: :asd:
-
Citazione:
LaSte
Come sei fine
E' solo mezza mela.
-
Citazione:
LaSte
Come sei fine
E' che faccio parte di un'antica setta di Baudelairist-slayers. Le cose zuccherose sono nel novero dei nostri bersagli.
Ma ti voglio bene lo stesso.
-
Citazione:
Mr. D.
E' che faccio parte di un'antica setta di Baudelairist-slayers. Le cose zuccherose sono nel novero dei nostri bersagli.
Ma ti voglio bene lo stesso.
Riesci a contraddirti in un'unico post di tre righe....sei un campione!:dentone:
-
Off-topic!
Citazione:
EVOKar
Riesci a contraddirti in un'unico post di tre righe....sei un campione!:dentone:
Γνως...:asd:
Rosica tranquillo, marmottino mio... :asd:
-
Citazione:
Mr. D.
Off-topic!
Γνως...:asd:
Rosica tranquillo, marmottino mio... :asd:
rosicare per non riuscire ad essere volgare come te?:rolleyes:
Hai ragione!!:bua:
-
Beh, come dice anche LaSte di fatto spesso è davvero così... innamorarsi del progetto che si ha sull'altra persona...
Quel che non condivido molto di quel che hanno scritto in molti, è il fermarsi lì, alla constatazione di questo fatto.
Una volta che si è consapevoli di questo rischio, bisogna evitarlo. Evitare di farsi dei castelli su una persona, guardarla semplicemente per quello che è. E se questo non ci piace, meglio lasciar perdere.
Però non trovo giusto neppure rinunciare all'amore per la paura che poi esso si discosti troppo dalle nostre aspettative. Ci vuole il coraggio di rischiare.
-
Occhei, forse all'inizio ci si pu
-
Lo spunto piu' interessante del discorso si e' gia' perso pero'.