Errore durante un aborto selettivo, eliminato feto sano - Pupia.Tv - La TUA Informazione
ho il terrore che se un giorno far
Visualizzazione Stampabile
Errore durante un aborto selettivo, eliminato feto sano - Pupia.Tv - La TUA Informazione
ho il terrore che se un giorno far
S
[QUOTE=Matthias;726331]S
Sarebbe TUO FIGLIO: Non ti basta? Non avrebbe bisogno del tuo amore?
No Cono, mi spiace, ma in certi casi trovo più corretto il mettersi da parte e il trattenersi dal giudicare...
2008, sbaglia senza dubbio nel modo d'esporre la questione, termini quali "eliminare un handicappato", fanno rabbrividire, non si sta parlando delle erbacce in giardino, o no?!
Trovo che sia un argomento delicatissimo ed intimo, esistono persone che per motivi loro e non criticabili, non se la sentano e/o non possano prendersi cura di un bambino così bisognoso.
Una situazione simile, indica che comunque il figlio era voluto, altrimenti non sarebbero arrivati al punto di dover fare una simile scelta... non oso immaginare un peggiore conflitto interiore.
Oltre all'amniocentesi esistono ecografie molto dettagliate riguardo la morfologia del bambino, l'amnio individua difetti genetici ma altre cose potrebbero andare storte anche se il corredo genetico
E' un conflitto interiore. Ma se penso a quanti bimbi vengono rifiutati, mi si stringe il cuore. Loro non possono difendersi. (Nel ventre della madre e nelle nostre inappuntabili coscienze.) Oggi come oggi esistono tantissime strutture che, mantenendo il piu' stretto anonimato, si prendono cura dei bambini abbandonati per necessità.
[QUOTE=storm;726441]Oltre all'amniocentesi esistono ecografie molto dettagliate riguardo la morfologia del bambino, l'amnio individua difetti genetici ma altre cose potrebbero andare storte anche se il corredo genetico
[QUOTE=Matthias;726397]Portatore di handicap o meno
Infatti,
Io conosco una donna con un figlio sulla sedia a rotelle e se prima pensavo cose tipo conogelato adesso credo che del sano egoismo fa bene a più persone,in questo caso sia ai genitori che al figlio.
Perchè è una tale continua ripetuta sofferenza che non dura ore o momenti ma notte e giorno incessantemente,che se si può evitare sul nascere è solo meglio.
E poi basta con questi moralismi che fanno della vita umana un martirio oltre quello che già è
Tu conosci una donna che...ho hai avuto un figlio sulla sedia a rotelle, dì un pò?
Non penso che tu possa valutare, altrimenti. E se la tua vita è un martirio, beh, perdonami ma sono affari tuoi.
ps: che poi possa fare bene morire senza aver neppure guardato in faccia tua madre è il massimo...
[QUOTE=Marystar;726525]Io conosco una donna con un figlio sulla sedia a rotelle e se prima pensavo cose tipo conogelato adesso credo che del sano egoismo fa bene a pi
[QUOTE=Matthias;726535]Tu conosci una donna che...ho hai avuto un figlio sulla sedia a rotelle, d
E' egoismo anche volerlo sano,per carità,ma niente di peggio che voler far soffrire e far passare una vita da inferno a più persone......
La mia vita non è un martirio,ma per nessuno è semplice vivere
complicarla ancora di più,questo non posso capirlo
Mi occupo di disabili da tempo, e chi dice che permettergli di vivere sia una crudeltà, non ha assolutamente idea di cosa stia dicendo.
Piuttosto, se una persona si rifiuta di far nascere il proprio figlio perchè disabile, abbia le palle di dire che lo fa per egoismo, e perché non ha voglia di sobbarcarsi quello che senza dubbio è un impegno gravoso. Tuttavia non mi sivenga a dire che è una scelta perfettamente normale.
Mi occupo di "ragazzi" disabili che hanno già 50 anni, e che vivono circondati dall'amore dei genitori che gli hanno dato la possibilità di vivere, nonostante tutto. E stanno bene. Perché comunque si sentono amati, ed è quella la necessità primaria di ogni essere umano.
I problemi al massimo arrivano dove l'insensibilità di certe persone porta ad emarginare questi individui. Nella compagnia che frequentavo c'era una ragazza Down, che veniva con noi fuori a cena, alle feste, alle grigliate, e si è sempre divertita un mondo. Nessuno l'ha mai emarginata, anche se al pomeriggio, invece di lavorare, passava il tempo in un centro per disabili.
Ma dove sta scritto che avere un figlio portatore di handicap è un martirio?
La finite di considerarli dei "diversi"?
E' bruttissimo leggere ste cose.
Ho un cugino down e un altro con svariati problemi fisici dalla nascita,beh i miei zii sono felici e non passano una vita d'inferno.
Sono persone come te,magari con un po' più di sensibilità.
Per carità sono scelte,ma sentir definire martirio avere un figlio con handicap mi fa rabbrividire.
[QUOTE=dark lady;726586]I problemi al massimo arrivano dove l'insensibilit
Belle testimonianze, ragazze. Molti di voi conoscono la mia storia e sanno quanta sofferenza, ma anche quanta gioia ci ha dato nostra figlia prima di andare in Cielo e quale fondamentale esperienza sia stata per noi accudirla....
Il fatto è che una persona disabile è infelice solo nella misura in cui NOI gli procuriamo infelicità. Già il chiamarli "disabili" è sbagliato. E' un etichettare che non ha senso. Come se chiamassimo "i tumorati" tutti quelli che si ammalano di tumore, e li relegassimo in un ghetto. Come un tempo si faceva per chi aveva la lebbra o altre malattie contagiose. Tutti quanti sono prima di tutto PERSONE. Ma purtroppo ce ne dimentichiamo sempre più spesso. E non mi si accusi di essere buonista o moralista, perché non lo sono. Semplicemente odio le discriminazioni.
Non so se nella fretta di rispondere qualcosa hai scordato di leggere che la risposta di Marystar veniva in seguito ad una mia risposta ad una ben posta domanda di 2008, una domanda riguardo alla mia eventuale scelta cui ho risposto in maniera positiva e che ha fatto dire a Marystar che il mio sarebbe stato un inutile moralismo...giusto per specificare.
accetteresti un figlio handicappato ? sei disposto a portarti in giro tutta la vita questo fardello ?
io non voglio un figlio malato ![/QUOTE]
mamma mia non si puo' leggere...
"malato" o no e' comunque tuo figlio ma stai scherzando??
preferisco non leggere il resto mi fermo a questo tuo post...
le bestie ragionano cosi.
un figlio che viene considerato un peso, un fardello, un problema economico, morale e della societa'.
che ragionamento e'?
di certo non e' facile mantenere un figlio "diverso" ma non per questo bisogna ammazzarlo o darlo via come spazzatura.
se mai partoriro' un figlio "malato" lo amero' con tutta me stessa e lo proteggero'
Bello!
a cosa ti riferisci?
A cio' che hai detto. Mi hai sinceramente commosso.