Non sapevo bene dove mettere questa discussione... ma, trattandosi sempre di sentimenti... avevo bisogno di sfogarmi...
Mi chedevo perch
Visualizzazione Stampabile
Non sapevo bene dove mettere questa discussione... ma, trattandosi sempre di sentimenti... avevo bisogno di sfogarmi...
Mi chedevo perch
secondo me sei paranoica.
Perchè non si è sufficientemente intelligenti, si è superficiali o si hanno pregiudizi/preconcetti non ritenuti, purtroppo, tali da chi li sostiene e li adopera come essenza dei propri ragionamenti.
In ogni caso, se tale atteggiamento persisterà anche nei prossimi mesi consiglierei un'adeguata punizione seconda la legge del contrappasso.
Successivamente noterai che "magicamente" molti stronzi, "furbetti" e superficiali diventeranno "agnellini". Chissà perchè.
[QUOTE=Sousuke;893051]In ogni caso, se tale atteggiamento persister
Hai la mia solidarietà, Aria. La tua buonafede e' lampante.
[QUOTE=aria;892980]Non sapevo bene dove mettere questa discussione... ma, trattandosi sempre di sentimenti... avevo bisogno di sfogarmi...
(....)
Mi
[QUOTE=Misterikx;893066]Accettando di sottometterti (mentalmente) a quelle condizioni le conseguenze le stai accertando ora....
:no:
lascia perdere va
[QUOTE=conogelato;893059]Hai la mia solidariet
[QUOTE=LaMadchen;893073]Infatti cambia lavoro. Bisogna far valere i propri diritti e non farsi trattare male.
Comunque
...comunque... chiaro che sto cercando altro... ma hai sempre la speranza che, se ci metti impegno, poi vieni ripagato...
invece....
Vai nell'ufficio della tua "capa" (chiudendo la porta alle tue spalle) e parlale in modo fermo e deciso (ma con gentilezza ed educazione), sottolineando la tua solita perizia, disponibilità e diligenza mentre lavori, nonchè che non sei una "schiava" usando una parafrasi/metafora.
"Annientala" psicologicamente, facendola sentire inferiore a te.
"Sistema" anche la tua collega parlandole privatamente.
Non farti mettere i "piedi in testa" da nessuno.
Stai attenta a come ti comporti. Evita di fornire pretesti agli "stronzi" per attaccarti gratuitamente, in futuro.
C'è da dire che se, tuttavia, non si ha l'indole guerreggiante (e magari non si è disfattisti) l'adozione di certi atteggiamenti può non essere divertente e gradevole, come per alcuni soggetti.
Pu
Succede sempre.Tutte le volte.E ti assicuro non solo tra donne.
Guarda diritto,fai il tuo,prenditi le pause pranzo per intero,fai gli straordinari se t'interessano soldi in più.Stai meno a chiaccherare con qualsiasi collega,tra donne spettegolare è un'abitudine che non paga mai in nessun caso.
La collega che ti ha riferito che la capa parlava male di te,beh trattala con gentilezza ma con distacco.
Le baggianate succedono a tutti,oggi puoi aver mancato di precisione,domani toccherà a qualcun altro.
Un consiglio spassionato ,non essere permalosa,precisa,ma non permalosa.
Vedrai che le cose andranno meglio.
[QUOTE=Misterikx;893091]...purtroppo e
E' una speranza apprezzabile ma nel mondo del lavoro è poco veritiera, in quanto spesso dominato da "stronzi".
In futuro cerca di capire come sono certi soggetti come persona (soprattutto i propri superiori che, comunque, dovrebbero rispettarti, altrimenti fai loro capire che errano senza violare formalmente le regole) e comportati di conseguenza.
Non dare nulla per scontato. Sii diffidente delle persone nel mondo del lavoro, salvo rare eccezioni.
[QUOTE=aria;893076]Sono incuriosita dalla frase che ti accompagna... che ben si conf
Di cosa ti stupisci? Viviamo in una società sempre pronta a sfornare giudizi anticipati preconfezionati, pronti all'uso. Etichette fosforescenti da appiccicare sulla schiena in tempi incredibilmente brevi, con uno di quei collanti a presa rapida, che poi toglierle è impresa pressoché impossibile.
La tua "capetta" ti ha giudicato in modo superficiale, magari proprio perch
Se metti impegno ad accontentare gli altri non vieni ripagata... vieni ripagata alla lunga solo se lotti per accontetare te stessa.
Specularmente, non stai giudicando il tuo superiore sulla base di un singolo episodio?
Aria.. a volte le donne sono stronze, soprattutto con le donne.
Oggi sapete cosa vi dico...? Avete ragione, un po' tutti...
continuer
ahahahahahahahahaha alla faccia dei miei consigli! Che lezione di vita sarebbe, invece, per chi ti ha offeso, notare che lavori piu' e meglio di prima.....
[QUOTE=aria;892980]Non sapevo bene dove mettere questa discussione... ma, trattandosi sempre di sentimenti... avevo bisogno di sfogarmi...
Mi chedevo perch
Mi pare di capire, se non erro, che il comportamento "stronzo" e scorretto della sua "capa" perduri da diverso tempo, a giudicare dalle mancate gratificazioni e riconoscimenti che non sembrano siano stati ricevuti in maniera adeguata, nonostante la propria diligenza, perizia, serietà e stacanovismo (presumibilmente dimostrati) durante lo svolgimento delle proprie mansioni lavorative.