Sopravvivere alle pene d'amore
Consigli su come superare la fine di una love story senza ripercussioni sull'umore e sullo stato di salute
Altro che sesso forte! Quando una storia d'amore finisce a soffrirne di pi
Visualizzazione Stampabile
Consigli su come superare la fine di una love story senza ripercussioni sull'umore e sullo stato di salute
[QUOTE=brry_horne;902252]Sopravvivere alle pene d'amore
Sicuramente essere lasciati dalla persona che si ama causa dolore, e come tutte le fonti di stress, abbassando il sistema immunitario... rende pi
Da quanto leggo bastano del Supradyn e dei fermenti lattici.
La concretezza non ha prezzo.
tutto passa
se non fosse possibile farlo, sarebbe un mondo di cadaveri.
E forse lo
sopravvivere??
Accettando giorno dopo giorno la fine di una storia.. il fallimento di un ennesimo capitolo della propria vita.. convivendo con la solitudine che l'assenza di chi si ama lascia.. e sapendo che si ricomincia tutto da capo! Ma con la speranza di potercela fare.. sempre!
Credo che il modo migliore per iniziare a sopportare certe pene d'amore (ovvero convivervi mentalmente assieme, almeno per un certo periodo di tempo) sia non leggere articoli similari a quello postato disinteressandosene completamente, soprattutto se si è particolarmente sensibili.
A mio parere, in caso di sofferenze d'amore derivanti da una rottura prematura ed inaspettata di un rapporto d'amore che ci coinvolgeva intensamente o di un rapporto particolarmente conflittuale ma intimamente piacevole (che, comunque, appare come l'unico rapporto amoroso instaurabile per alcuni individui, in nome del principio fisico basato sull'annullamento reciproco di due forze opposte e di pari intensità elevata), consiglierei di concentrare la mente ed il fisico sulle passioni e gli interessi che ci divertono maggiormente, coinvolgendo magari anche altre persone che li condividono, purchè non riguardino l'ambito erotico-sessuale ad eccezione del detto "chiodo schiaccia chiodo", nel caso sia applicabile secondo le proprie idee.
Bla bla bla buttarsi in un'altra.
Questa frase mi sarà stata detta almeno un milione di volte.
Cazzate.
Quando esci da una storia importante o incisiva devi stare solo e prenderti del tempo per pensare a cosa vuoi fare.
Gli esperti in questione non sono mai stati innamorati.
Umpfh.
Le persone non amano nè pensare, nè stare da sole con sè stesse.
Dipende dalla tipologia di persona.
L'isolamento e la solitudine (non solo temporanee ed anche non indotte da fattori esterni) spesso possono aiutare la meditazione e l'elaborazione mentale, anche introspettiva e molto profonda, nonchè essere molto piacevoli, purchè si abbiano le capacità adeguate per apprezzare questo stato fisico e mentale (essere soli non significa sentirsi soli).
L'importante è che sia un mezzo per sentirsi meglio e pensare, quindi non un fine.
Cambiando orizzonte
[QUOTE=Sousuke;902815]Dipende dalla tipologia di persona.
L'isolamento e la solitudine (non solo temporanee ed anche non indotte da fattori esterni) spesso possono aiutare la meditazione e l'elaborazione mentale, anche introspettiva e molto profonda, nonch
Se la si accetta, la fine di una storia, si matura, si elabora e si sopravvive. Se non la si accetta, e' vero, possono insorgere disturbi psicosomatici.
amo il momento in cui una storia finisce.
almeno quanto mi esalta il suo l'inizio.
[QUOTE=Gala;902877]amo il momento in cui una storia finisce.
almeno quanto mi esalta il suo l'inizio.
[I]Fa' che ritorni il mio
amor com'ei pur fu,
o tu m'ancidi, ch'io
non mi tormenti pi
Non capisco.
Sei d'accordo con me ma stare soli non va bene.
Allora quale sarebbe un tuo eventuale consiglio,se pensare e stare soli con se stessi non è amato dalle persone?
Di trasparenza non ne trovo molta neanche in ciò che affermi tu.
Mi riferivo a questa.
La tipologia di una persona non è "qualcosa" ma spesso è la causa fondante e fondamentale di molti atteggiamenti e ragionamenti, quali il piacere per qualcosa/qualcuno e le motivazioni/finalità alla base di una certa elaborazione mentale e comportamento.
E' sottintesa la presunzione di coerenza in una persona, ovvero l'assenza di contraddizioni sia mentali che comportamentali, che non sussistono quindi nemmeno nel mio post precedente e che non era lo specifico oggetto delle mie argomentazioni precedenti.
La ricerca
Ho fornito un'unica versione e coerente delle mie argomentazioni, anche se in due differenti post, in linea col tema del topic.
Il mio primo post infatti non contraddice con il secondo, che delinea una tipologia particolare di persona e di specifiche passioni/interessi, compresi quelli che si soddisfano maggiormente con la solitudine e l'isolamento meditativo e rigenerante, spesso solo temporaneo e di durata variabile.
In certi casi l'applicazione del detto "chiodo sciaccia chiodo" può essere utile per riacquistare le energie mentali, cioè se rispecchia le proprie idee e l'indole di una persona.
Si presume la rottura del rapporto amoroso precedente o l'esistenza di un rapporto cosiddetto "aperto".
[QUOTE=Revenge;903043]Non capisco.
Sei d'accordo con me ma stare soli non va bene.
Allora quale sarebbe un tuo eventuale consiglio,se pensare e stare soli con se stessi non
Ciò che è chiaro è che il mio primo post è inclusivo, a livello concettuale, rispetto al secondo, che ne costituisce un'adeguata precisazione e delinea una tipologia particolare di persona, in relazione ai suoi specifici interessi e passioni.
Le persone dovrebbero (anche qui,tutto è relativo.Nel campo dei sentimenti ogni cosa è soggettiva) amare ciò che a rigor di logica nuocerebbe meno al proprio essere.
Da qui la mia affermazione che è meglio star soli che sentire il blablabla di persone che,alla fin fine,non sanno come ti senti.
Questo è successo a me,poi non so.
Comunque ho capito cosa intendi.Ora.
No,ho capito ciò che volevi dire a Sousuke.Citazione:
Ho capito ciò a cui ti riferivi.
Ma forse non è chiaro l'intervento che ho scritto a seguito (a seguito di quello di Sousuke che hai quotato). Ecco.
Non ho tempo, spiace.
Ma resto comunque dell'idea che non sia così sbagliato il suo ragionamento.
Spero tu sia ironica.
Se l'individuo in questione dorme solamente,come faceva la sottoscritta,senza mangiare,bere e neanche respirare se avessi potuto,va tutto bene.
Da che scienziati prendi queste perle?
a) Edita: un'unica e coerente versione. Suona meglio.
b) Va bene, te lo concedo, per un paio di virgole (i tuoi soliti riccioli barocchi, peraltro), le due affermazioni accostate non rappresentano un ossimoro totale.
Ma perdonami, le trovo complessivamente inutili, perch
[QUOTE=Revenge;903065]..............
No,ho capito ci