Domani
Visualizzazione Stampabile
Domani
Sento pi
E' effettivamente vero che fu proprio nelle trincee della Grande Guerra a nascere l'Italia unita e moderna: ma non per le ragioni addotte da La Russa. Ovvero, non certo per l'acquisizione di poche centinaia di chilometri quadrati di territori irredenti; ma perch
Il 25 Aprile non l'ho mai trovata particolarmente sensata.
Se non a far irritare mezza Italia.
Storicamente e per vecchiaia direi che il 25 aprile dovrebbe essere considerata quella vera, quindi concordo con Evil.
Il 2 Giugno è un po' fuffa...non saprei...
Il 4 Novembre...eh...è importante ma diversa, riguarda un aspetto più globale che nazionale...
Tutto sommato credo che la contesa sia fra il 25 aprile e il 2 giugno un po' per tutti
4 Novembre.
Sul 2 Giugno non sono convinta.
Sul 25 Aprile sono convinta: assolutamente no.
boh con il 25 aprile in pratica festeggiamo la nostra disfatta militare e un esercito straniero che ci invade, ah no, ci hanno liberati. sì.
[QUOTE=lady cotard;946954]boh con il 25 aprile in pratica festeggiamo la nostra disfatta militare e un esercito straniero che ci invade, ah no, ci hanno liberati. s
[QUOTE=lady cotard;946954]boh con il 25 aprile in pratica festeggiamo la nostra disfatta militare e un esercito straniero che ci invade, ah no, ci hanno liberati. s
Con dei meritatissimi rigori al 93°.
Più che altro le fa perdere (le guerre) a chi è così incosciente, stupido o coraggioso da scegliere di allearsi con lei (l'Italia), in un campo in cui si pretende lealtà, coerenza ed esclusività.
E' come avere Inzaghi in squadra e chiedergli di evitare di simulare una caduta in area di rigore.
Comunque io non avverto l'importanza di alcuna festa nazionale italiana (anche perchè il presupposto di esse sarebbe l'esistenza di una nazione degna di questo nome, che non mi risulta esista) e mi lasciano totalmente indifferenti anche se sono un destrorso nato tendente all'estremismo, dato che non mi sento e non sono italiano, nell'animo e culturalmente.
Quando poi la pianterai di scrivere buffonate indiremo una quarta festa nazionale, quella della scamorza redenta.
Muahahahahahahahahahahahaha! Comunque, 25 aprile, per me.
Sos
Non ergerti a rappresentanza degli altri e limitati a parlare per te stesso, rispettando l'intenzione civile di discutere e l'opinione degli altri, che non è inferiore alla tua in quanto tale.
Dubito che l'Italia sia configurabile come una nazione, dato che presuppone l'esistenza di uno stato sostanziale, di un senso dello stato e di valori comuni, quindi non ho espresso stupidaggini.
Quanto alla mia linea politica, al mio animo ed alla ma cultura non ho mentito (tu non mi conosci) e di solito coloro che proferiscono certe argomentazioni dal vivo così incivili ricevono risposte poco gradevoli di altro tenore (da parte di miei "simili" meno "controllati" di me).
In effetti è meglio ridere che piangere.
[QUOTE=The Evil Twin;947036]Sos
mai conosciuto bipede più bisognoso di un pompino
- cit. -
Non credo di averne un bisogno così intenso, sinceramente.
Qualcuno è in cerca di rogne [cit.].
Basta adesso [cit. Jack Burton]
[QUOTE=mat612000;946968]Quello