Hamas spara razzi su Israele e Israele risponde spazzando via le postazioni militari terroristiche e, purtroppo, anche un sacco di civili inermi. Quando la pace pareva finalmente possibile, come furia omicida il serpente di guerra d
Visualizzazione Stampabile
Hamas spara razzi su Israele e Israele risponde spazzando via le postazioni militari terroristiche e, purtroppo, anche un sacco di civili inermi. Quando la pace pareva finalmente possibile, come furia omicida il serpente di guerra d
Mi dispiace del contrattacco israeliano ai fondamentalisti islamici e, soprattutto, dei civili morti ma d'altra parte in certe operazioni militari è difficile impiegare il "fioretto".
Comunque, se ti può consolare, sappi che per chi crede nell'esistenza dell'aldilà (non io) la vita (ultraterrena) è eterna, quindi non vi saranno impedimenti per assistere ad un eventuale pace arabo-israeliana, anche se solo sottoforma di entità sovrannaturale.
[QUOTE=Sousuke;966648][FONT="Comic Sans MS"]Mi dispiace del contrattacco israeliano ai fondamentalisti islamici e, soprattutto, dei civili morti ma d'altra parte in certe operazioni militari
La guerra comporta determinate dinamiche, reazioni e controreazioni, al di là del fatto che sia stata Israele a reagire a degli attacchi terroristici di fondamentalisti religiosi.
Io non sono ipocrita.
Di sicuro non saranno le parole, le condanne provenienti da vari continenti ed i discorsi di diplomatici altezzosi, seduti ad un tavolo mentre bevono un thè in compagnia, a fermarli.
Comunque ho espresso il mio rincrescimento per le vittime di civili innocenti (che sarebbe stato meglio evitare anche se si tratta di un auspicio di difficile realizzazione concreta). Tuttavia io sono un guerrafondaio spaventoso (me ne vanto e ne vado fiero), nonchè ricorro agli atteggiamenti e pensieri di guerra quando so di avere un esercito "figurato" alle mie spalle, sono consapevole di essere dalla parte della giustizia effettiva e vi è una buona probabilità di vittoria, anche se non con gli effetti materiali di cui si parla in questo topic, quindi non potevo non esprimermi coerentemente in un certo modo sul tema.
Chi puo' avere ragione e chi torto, ragazzi, quando a fare le spese dei guerrafondai sono donne e bambini? Israeliani o palestinesi che siano.
[QUOTE=conogelato;966641]Hamas spara razzi su Israele e Israele risponde spazzando via le postazioni militari terroristiche e, purtroppo, anche un sacco di civili inermi. Quando la pace pareva finalmente possibile, come furia omicida il serpente di guerra d
Non so, se mi sparano con un razzo rispondo altrettanto, non rispondo con un raid aereo di bombardamenti quasi a tappeto.
Senza contare l'aver richiamato i riservisti e il continuo ammassare di truppe al confine.
Magari il prossimo passo
[QUOTE=Xilinx23;966809]Non so, se mi sparano con un razzo rispondo altrettanto, non rispondo con un raid aereo di bombardamenti quasi a tappeto.
Senza contare l'aver richiamato i riservisti e il continuo ammassare di truppe al confine.
Magari il prossimo passo
Ma son quei 4 morti di fame che voteranno a gennaio, dopo che la presidenza di Abu Mazen finisce.
E son sempre i pezzenti israeliani che voteranno per le nuove elezioni del governo.
Da a loro quel che vogliono, e loro ti seguiranno.
Intervengo per segnalare alla gentile utenza che certi individui femminili israeliani ed ebrei non sono affatto dei pezzenti ma alquanto gradevoli per me, da vari punti di vista, almeno per quelli appartenenti a certi ambienti oscuri.
Non sono delle pecore anarchiche come gli italiani.
Nonostante la condizione geopolitica in cui Israele è immersa, si tratta di uno stato altamente avanzato, sviluppato ed assimilabile ad una democrazia occidentale, anche a livello tecnologico e culturale.
Certe università israeliane sono autorevoli, forniscono ottimi insegnamenti ed ospitano bravi ricercatori.
[QUOTE=Sousuke;966834]Intervengo per segnalare alla gentile utenza che certi individui femminili israeliani ed ebrei non sono affatto dei pezzenti ma alquanto gradevoli per me, da vari punti di vista, almeno per quelli appartenenti a certi ambienti oscuri.
Non sono delle pecore anarchiche come gli italiani.
Nonostante la condizione geopolitica in cui Israele
Non ho espresso giustificazioni sull'azione militare intrapresa da Israele (collegandola ai soggetti femminili israeliani od alle loro università), che comunque sembra essere una reazione ad attacchi terroristici e che non credo sia diretta, intenzionalmente e con piacere, ad uccidere civili innocenti.
Ho solo avvertito che gli israeliani non sono pezzenti e che lo stato di Israele è pienamente assimilabile, per varie ragioni, ad un qualsiasi stato occidentale avanzato.
La citazione di certi individui femminili ebrei/israeliani ed oscuri, nonchè del livello di qualità di certe università israeliane erano solo un esempio in tal senso, fra i tanti possibili.
Credi male.
Non è che sparano sui bambini con i carri armati perchè li scambiano per l'esercito palestinese, eh.
Oh, questo lo sappiamo tutti.
E infatti è anche per questo motivo che nè l'Europa nè gli USA muovono un dito per fermarli. Fa comodo avere un baluardo dell'occidente in mezzo all'Asia per lo più musulmana.
Tra l'altro le politiche di colonialismo violento che persegue da sempre lo stato di Israele, nonchè l'impiego di massicci capitali per armare un esercito contro un branco di poveracci, ne fa uno stato occidentale "avanzato" (mioddio, anche tra virgolette mi fa schifo scriverlo) a tutti gli effetti.
Rimane una citazione fuori luogo. Mi spiace.
E' ritenere gli elettori israeliani dei pezzenti un'uscita infelice (se ci fossero israeliani ed ebrei su questo forum potrebbero sentirsi offesi giustamente), non la mia precedente argomentazione che forniva solo una generica panoramica sullo stato di Israele in relazione ad individui femminili oscuri od alle loro università (in risposta alla tesi secondo cui gli israeliani sono pezzenti e non perchè non ritenevo che le persone conoscessero già il livello di sviluppo di Israele e la sua affinità col mondo occidentale), a stretto rigore di logica.
La colpa non è di chi lava i piatti ma di chi li aveva sporcati. La colpa non è del giudice che condanna ma del criminale, metaforicamente.
Pertanto è tale affermazione "fuori luogo" e non la mia, tecnicamente, quindi andrebbe ripreso il moderatore che l'ha proferita, se le regole fossero realmente uguali per tutti.
Sei proprio incredibile! :rotfl:
"Pezzenti" agli israeliani non si può dire, mentre "morti di fame" ai palestinesi sì. :rotfl:
Comunque credo che Xil intendesse dire che, sia da una parte che dall'altra, è sempre la povera gente che vota e resta fregata dai giochi di potere (pezzenti e morti di fame, appunto), e non i ricchi politici.
Quindi mi spiace, ma l'uscita infelice resta solo ed esclusivamente la tua.
Non mi pare di aver mai offeso nessuno, nè di aver ritenuto "morti di fame" i palestinesi.
E' una conclusione arbitraria a cui tu giungi senza legami logici o letterali con le mie argomentazioni.
Non credo sia paragonabile la mia argomentazione sullo stato di Israele con un giudizio sprezzante sull'intera categoria di elettori israeliani.
Tra l'altro io potrei avere amiche israeliane (per quello che ne sanno le persone su questo forum) e sentirmi offeso in via indiretta.
Se fossero presenti ebrei ed israeliani su questo forum sarebbe successo un putiferio per quella espressione, come minimo, e già in passato si verificò qualche diatriba con un'utentessa abbastanza nota.
[QUOTE=Sousuke;966855]Non mi pare di aver mai offeso nessuno, n
Appunto, "morti di fame" è stato scritto da Xil, quindi non sono stato io a scriverlo ed il fatto che non l'abbia segnalato non significa che condividevo la sua espressione.
Le parole sono "pietre" per me ed il medesimo concetto può essere espresso in vari modi, senza accezioni decisamente offensive.
Se quella espressione fosse stata scritta da un utente semplice qualsiasi sono certo che si sarebbe intervenuto, nel caso fosse stata letta.
La mia precedente argomentazione non aveva sapore evoluzionista ma era solo diretta a segnalare che gli israeliani non sono dei pezzenti in modo asettico, citando casi concreti senza secondi fini od allusioni contro i palestinesi.
Potete credere a una persona che e' stata sul luogo solo 3 mesi fa? La gente comune, da entrambe le parti, e' stufa della violenza, ne ha le tasche piene dei giochi geopolitici fatti sulla loro pelle!
A parte che mi trovo concorde per una volta, con una frase di Sousuke:
Ma poi siamo ancora qui a parlare di Israeliani e Palestinesi... due popoli che meriterebbero entrambi la pace ma che sono governati da ENTRAMBE LE PARTI da sudicioni e gonfi maiali che godono come suini ad ogni razzo e ad ogni uomo bomba.Citazione:
Di sicuro non saranno le parole, le condanne provenienti da vari continenti ed i discorsi di diplomatici altezzosi, seduti ad un tavolo mentre bevono un thè in compagnia, a fermarli.
E mentre il mondo si indigna come sempre per quello che due governi potenti si stanno facendo l'un l'altro, e tutti dicono "INTERVENITE" o anche "PERCHE' NESSUNO FA NIENTE???", io dico: e che palle...
Mi viene in mente il Benigni che in “Tutto benigni” – Ippodromo delle cascine, 1983, gridava: “ikkè c’è in medioriente???? Sempre a leticare, un casino... ikkè c’èèèè?”.
Nel frattempo c'è mezza africa che muore di guerre ancor più sanguinose e cruenti, malattie, fame e povertà e non c'è un tg che ne parli in maniera decente, non c'è un organismo che si sia messo una mano sulla coscienza... nulla.
Eppure le armi non se le procurano da soli.
E se anche non ci sono missili spettacolari e fotografi ovunque a testimoniare il bambino che piange all’angolo della strada, i morti non sono 300. Ma 300.000... 3 milioni... e da anni.
Ma no... Tutto il mondo a guardare quella striscia di terra che è grande quanto il milionesimo di un continente che sta morendo.
E con questo non voglio dire: non parliamo di quello morto perché in confronto c’è chi sta peggio.
No.
Voglio dire solo che quella è una guerra che andrà avanti per decenni e decenni... troppi interessi (da entrambe le parti), troppi disgraziati al potere (DA ENTRAMBE LE PARTI) e troppi civili nel mezzo che ne faranno sempre le conseguenze.
Non c’è soluzione.
Ma il fatto che qui se ne parli sempre in maniera approfondita e con tanto di prese di posizioni, indignazione ecc, mi fa capire che i media ottengono sempre ciò che vogliono: che si parli di questo.
E non di milioni di persone che ogni giorno da decenni muoiono come mosche per mano degli stessi potenti e per le quali CI SI DOVREBBE INDIGNARE MOLTO E MOLTO DI PIU'.
A me colpisce perche' ho toccato la situazione con mano. So' benissimo che ci sono tanti altri conflitti dimenticati e sanguinosi. Ma dal contenzioso israelo-palestinese dipendono un sacco di altre cose, in medio oriente e nel mondo, purtroppo.
L'esercito israeliano, ha armi nucleari (allora perch
Sinceramente mi sentirei più tranquillo se le armi nucleari fossero possedute da una democrazia occidentale come Israele, anzichè da un regime e teocrazia di fatto come quella iraniana. Così, istintivamente, anche perchè non credo che Israele potrebbe volerle utilizzare con le medesime cause e finalità dell'Iran.
Quindi per me all'Iran, nelle condizioni politiche in cui si trova, deve essere impedito anche con la forza di possedere armi nucleari e non dovrebbe avere alcun diritto di detenerle, prendendo spesso in giro la comunità internazionale con la farsa delle ispezioni da parte di incaricati dell'ONU sul loro territorio. Tale "teatrino" internazionale deve terminare perchè ormai ha raggiunto livelli grotteschi.
Ragazzi, perche' giriamo intorno al problema e rifiutiamo di rispondere all'unica vera domanda? Israele ha diritto di vivere tranquillo entro i suoi confini circondati da popoli arabi? Ed i palestinesi hanno altresi' diritto ad avere una loro patria libera e indipendente? Sono 2 si, evidentemente. E molte persone di buona volontà dei 2 schieramenti hanno lavorato e lavorano per questo. Purtroppo la storia ci dice che lavorano (e spesso vincono) i falchi che vogliono mantenere lo status quo. Che arricchisce, di fatto, solo i mercanti di guerra e le multinazionali del terrore.