Ho letto questa notizia... e mi ha sconcertato:
http://notizie.virgilio.it/notizie/e...,17970325.html
che avreste fatto se foste stati al posto dei genitori ?
Visualizzazione Stampabile
Ho letto questa notizia... e mi ha sconcertato:
http://notizie.virgilio.it/notizie/e...,17970325.html
che avreste fatto se foste stati al posto dei genitori ?
Aspetto che il ghiaccio sullo stomaco mi si sciolga e poi ti rispondo, amico.
E questo bambino ha solo 2 anni pi
Pimpa :love:
Ho letto anche io e viste le foto del ragazzino con la figlia.
Mi suona anche strano pronunciare la parola ragazzino con figlia.
E' sconcertante che ragazzini di quell'età, poco più che bambini, abbiano avuto il desiderio di mettere al mondo una creatura e abbiano fatto in modo di ottenerlo.
Secondo me non si rendono bene conto di nulla. A 13 anni si dovrebbe giocare ancora con le bambole, o almeno, io lo facevo. Mi spiace che si tenda a voler crescere sempre prima, togliendosi la possibilità di avere un'infanzia ed un'adolescenza mirate alla crescita individuale.
Fino a qualche secolo fa era normale avere figli a quell'età, adesso ci siamo meno abituati.
Non ci vedo questa tragedia cosmica nel fatto...l'importante è che il bimbo stia bene...
un sacco di gente del mio paese ha fatto figli a quell'età, la ragazzina con cui giocavo da bambina ha partorito a 14 anni e molte mie coetanee sono già al secondo figlio.. qui è all'ordine del giorno :asd:
cmq credo che come non puoi insegnare nulla a tuo figlio a 30 anni non puoi farlo a 13 se non hai nulla da impartire,comunicare.
per non parlare di chi elargisce sperma per puro accidente.
[QUOTE=mat612000;977956]Fino a qualche secolo fa era normale avere figli a quell'et
[QUOTE=mat612000;977956]Fino a qualche secolo fa era normale avere figli a quell'et
Ma veramente è abbastanza "normale" in Inghilterra, ha la percentuale più alta di madri minorenni in europa.
[QUOTE=kara;977996]
[QUOTE=mat612000;978027]La mortalit
[QUOTE=kara;978038]..dov'
Se vabb
[QUOTE=Pulsar;978039]Santi numi che pessimismo.
Bimbo un 13enne? Ma stai scherzando? Iniziano ad essere degli ometti, dimentichi che lo sviluppo puberale di ciascuno
Ora rispondo anch' io:
se succedesse a mio figlio/a, mi sentirei fallito come educatore; non solo per non aver saputo insegnargli/le l'uso della contraccezione, ma soprattutto per non essere stato in grado di fornire un efficace "educazione sessuale" ... poi che c' entra...
Cosa significa esattamente "è normale"?
Con quale "normalità" ti stai confrontando?
beh questa foto ha un non so che di inquietante
http://4.bp.blogspot.com/_dZ_XyPg0uK...80_732153a.jpg
[QUOTE=mat612000;978123]Cosa significa esattamente "[I]
e non hai visto il video, presumo. il ragazzino non ha ancora cambiato voce e questo getta un velo di mah? sulla vicenda, che più che un velo è un tendaggio stile impero, unito al fatto che in inghilterra c'è notoriamente un mercato fiorente di giornali scandalistici e remunerazioni paradossali, avanzo svariate perplessità sulla veridicità della vicenda.
in ogni caso, per quanto io interroghi la mia memoria, non ricordo bei tempi antichi in cui si diventasse, di consueto e non in casi rari come questo, padri a 13 anni e, in ogni caso, anche parlando di tempi storici il discorso sarebbe ben diverso, con aspettative di vita poco sopra i 30 anni, senza entrare nel merito anche in un'ottica evoluzionista e della possibilità di sostentare il nucleo familiare.
discorsi - quelli sui bei tempi andati e su altre locazioni geografiche - che comunque lasciano il tempo che trovano, la realtà è che siamo nell'occidente odierno; riferirsi ad altre coordinate temporali o di latitudine può aver un interesse antropologico, ma sarà poco utile a questi ragazzi, nella remota ipotesi sia una storia vera, beninteso. è un po' come quando gli anziani dicono che ai loro tempi i ragazzi crescevano così, cosà, senza questo o quell'altro ancora: non ha senso rapportare il loro modus vivendi nell'odierno.
my two cents.
Nessuna nostalgia per i bei tempi andati , casomai ti riferissi a me...ho solo consigliato di evitare facili moralismi e scandalismi.
Nessun intento antropologico (materia che non conosco) o altro, solo un invito a non mostrare troppo moralismo per un fatto che, se fino a qualche secolo fa, era abbastanza comune non dovrebbe essere considerato così mostruoso e devastante...tutto qui.
Non intendo certo incoraggiare il fenomeno.
[QUOTE=mat612000;978141]Nessuna nostalgia per i bei tempi andati , casomai ti riferissi a me...ho solo consigliato di evitare facili moralismi e scandalismi.
Nessun intento antropologico (materia che non conosco) o altro, solo un invito a non mostrare troppo moralismo per un fatto che, se fino a qualche secolo fa, era abbastanza comune non dovrebbe essere considerato cos
[QUOTE=Artemis;978169]Diventare padre a 13 anni non
[QUOTE=erin;978171]Scusa, ma anche se fosse, quale sarebbe il problema?
Il padre direi che
La mente aperta non c'entra, non ho mai detto "va bene che sia così, perchè vi preoccupate?".
Ho semplicemente detto che mi pare esagerato creare tutta questa preoccupazione sull'età del padre.
Io mi preoccupo, nell'ordine:
- della salute della madre
- della salute del bambino
- dell'accoglienza che il bambino avrà (chi se ne occuperà, eccetera)
Risolti questi punti, sinceramente, l'età del padre mi interessa relativamente.
Certo, è un caso curioso, anche delicato, ma non ne farei uno scandalo.
Tutto qui.