Gli uomini non se ne rendono conto, ma quando
Visualizzazione Stampabile
Gli uomini non se ne rendono conto, ma quando
Quindi tu non assumi farmaci?
Se ti venisse una polmonite non prenderesti l'antibiotico?
Se ti venisse un tumore non faresti la chemioterapia?
Perch
Provo a mettermi nei panni di Dio? Mi metto nei panni di Dio.
"Aaaaah, che bello vedere che non devo fare tutto io. Se qualcuno e' allergico al glutine sa inventarsi qualcosa per ovviare al problema. Se qualcuno e' allergico alla lana, si inventa un tessuto. Se ci sono diabetici, questi sanno tenere sotto controllo la glicemia. Io gli ho dato i Lego® e loro mettono insieme i mattoncini creando nuove forme di vita. Fantastico!
Cavolo, e' tardi, devo ancora apparire in un margarita a Tijuana e risolvere quella cosetta con Vishnu".
Solesolo
Addirittura? E quando lo saremmo diventati? Da quando non moriamo piu' di vaiolo?
Ma per piacere. Fatti un giro in Africa allora, vai a vedere come si sta quando non ci sono medicine e si muore di fame.
Mummie rinsecchite farmaco-dipendenti :rotfl:
E poi quando uno magari vuole morire, no! Non bisogna staccare la spina, perche' Dio vuole che tu viva. :rotfl:
Rido delle tue catastrofiche affermazioni.
Rido perche' "societa' di mummie rinsecchite farmacodipendenti" non l'avevo ancora sentito.
Rido perche' devo sublimare quello che altrimenti sfocierebbe in un'incazzatura dabbestia. Come tutte le volte che leggo cose del genere.
[QUOTE=solesolo;1067229]Gli uomini non se ne rendono conto, ma quando
Quindi è ufficiale... Dio esiste ed è un no-global fricchettone?
Ci vuole la giusta misura in tutto. Dio ha dato all'uomo il dono dell'intelligenza e la capacità di "soggiogare la terra" (Genesi 1). Senza eccessi, e' chiaro. La felicità, spesso, stà nell'equilibrio.....
Io che non credo nemmeno in Dio come faccio a credere che Dio possa imporre dei limiti?
A maggior ragione allora non
[QUOTE]la capacit
[QUOTE=crepuscolo;1067359]A maggior ragione allora non
Condivido pienamente il discorso iniziale e parte di quello finale, anche se credo in Dio. A te non frega niente se io credo in Dio, vero okno?
.............................o si?:rotfl:
Perche' non dovrebbe? Stimo tantissimi credenti. La mia ragazza e' molto credente.
Il problema, per mio conto, non e' la fede ma il fanatismo. Dire che il poliestere e' male perche' Dio non lo vuole, e' questo il problema per me.
[QUOTE=solesolo;1067229]Gli uomini non se ne rendono conto, ma quando
Infatti ci vuole discernimento: Sono gli eccessi e gli opposti fanatismi che risultano insopportabili.....
[QUOTE=nahui;1067239]
L'intelligenza e la creativit
e aggiungo: quindi mettere al mondo una creatura è sbagliato perchè diamo la vita ad un essere, proprio come ha fatto Dio?
Io quando ho stretto mia figlia fra le braccia per la prima volta, l'ho ringraziato per avermi reso parte di un piccolo miracolo.
Infatti un figlio naturale
Quando ci apriamo alla vita, diventiamo cooperatori di Dio nell'opera della creazione.
Vedo che le critiche sono molte. Mi astengo dal rispondere a tutti personalmente. Provo a fare qualche considerazione di carattere generale.
Se uno
Quindi tu rifiuti la modernit