Nonostante il PD gli abbia mosso guerra senza quartiere, Nichi Vendola si riconferma con il 74% dei voti il candidato di centrosinistra alle elezioni.
Casini ha gi
Visualizzazione Stampabile
Nonostante il PD gli abbia mosso guerra senza quartiere, Nichi Vendola si riconferma con il 74% dei voti il candidato di centrosinistra alle elezioni.
Casini ha gi
Siamo ridotti talmente male da accontentarci di questo
"Accontentarsi" è una parola grossa.
*
Considerato che in precedenza in Puglia il PDL aveva candidato anche due mignotte, meglio chi dice Vendola rispetto a chi dice La Vendo.
Ma poi deve vincere pure le elezioni, perch
Prescindendo dalle diverse analisi, và detto che le primarie sono un bellissimo strumento di democrazia e la gente sembra apprezzarle molto! Riusciranno mai a prenderle in considerazione nel PDL? La gente dal basso che fà cambiare idea a un partito: Ci pensate?
Ma se poi il partito perde le elezioni vedi dove lo fanno "sgrizzare" tale strumento.
Della serie siamo belli e siamo forti:D, ma siamo pure morti:(
Nello scenario definito da una democrazia di 140.000 voti su 3 milioni di aventi diritto esce una altissima probabilità di vittoria dell'udc che esce si minoritaria, ma pure determinante nel ballotaggio che probabilmente seguirà la prima elezione e che difficilmente in uno scontro a 3 invece che a 2 produrrà quel 50% indispensabile per la nomina del governatore.
Anche la volta scorsa sembrava una follia candidare Vendola, ma poi ha vinto. :D
In qualche modo bisogna pur scegliere il candidato, secondo me gli elettori sono i giudici migliori.
L'aver superato il 70% dimostra che ha preso i voti anche di altri partiti e quindi deve aver governato bene
Complimenti ai dirigenti del PD che volevano sacrificare un buon presidente di regione all'altare dell'UDC
Ha preso il 70% dei 200.000 che hanno partecipato alle primarie, non il 70% dei 3.200.000 che andranno a votare.
Diciamo solo che una frazione dell'elettorato pd ha preferito lui al candidato proprio
Apprezzo molto il fatto che la sinistra usi le primarie (io sono di destrorso :asd:),
[QUOTE=MADDY;1114703]Apprezzo molto il fatto che la sinistra usi le primarie (io sono di destrorso :asd:),
Se la gente di Puglia, anche di tendenze politiche diverse, lo apprezza, qualcosa vorrà dire.....
Solo che essere apprezzati come persona non significa essere votati come espressione politica e l'udc non andava a rifiutare la persona in quanto tale, ma la posizione politica che la persona andava a rappresentare e che fa a cazzotti con la politica fondante udc molto vicina a quella vaticana.
Della serie se un vendola nell'ambito delle leggi regionali di competenza avesse preso iniziative circa le coppie di fatto e nalla sanità in relazione all'aborto, una udc facente parte di quella giunta, con in mano i voti indispensabili ad approvare quelle leggi regionali, come la metteva?
Votare ciò che aborrisce o far cadere la giunta della quale fa parte?
Meglio quindi non crearsi tali situazioni senza sbocco fin dal loro sorgere.
E resta che l'apprezzamento attivo è stato dato da 140 mila su 3,2 milioni, praticamente il 3, 4% della base elettorale, la consistenza della sinistra radicale che mediamente fruisce di un attivismo interno più marcato rispetto agli altri.
Si da grande enfasi a questo 70% ed oltre. Non so, qualcosa non torna. Mi suona strano che D'Alema si sia voluto mettere in una competizione gia persa (il tam-tam sulla vittoria di Niki era cos
Un altro gallo che ha capito come gira la giostra e ha surrogato i metodi espressivi "forti" propri di una fu sinistra radicale, salvo poi vedere quanto nella sua politica dichiarata e perseguita sia caratterizzante di quell'ettorato una volta comunista che ha indubbiamente attirato a se mettendogli alla testa una classe trasfuga in cerca di feudo udeur.Citazione:
Molti miei amici e compagni hanno deciso di votare per Di Pietro
E la politica comunista è fondata su ben altro che un semplice antiberlusconismo urlato, più che attuato, oltre che, quando al governo stava, più che un ministero della giustizia o dell'interno quale campo il suo predicare evoca, un bel ministero dei lavori pubblici, quale la sua vocazione indica, s'è ritagliato.
Bravo Nichi
[QUOTE=MADDY;1114703]Apprezzo molto il fatto che la sinistra usi le primarie (io sono di destrorso :asd:),
:DVabbè, sapeva di essere un morituri quando sedette sulla sedia elettrica della segreteria pd, dove è infatti salito lui, mica d'alema che è andato alla direzione delle fondazioni e della cassa separata che gestisce il patrimonio immobiliare pd, con la guardia d'alemiana che presidia il partito in armi dalle sue roccheforti:mad:
Dalle "aziende di partito" alle fondazioni: la trasformazione dei DS in vista del Partito democratico
Una cosa è la gestione comune, un’altra la proprietà. Lo sa bene il 56 per cento degli italiani che opta per la separazione dei beni. Anche Ds e Margherita, prossimi al matrimonio nel Partito democratico, scelgono lo stesso regime. Ma i partiti sono persone giuridiche, per loro non valgono le leggi per le persone fisiche. Perciò, guidati dal tesoriere Ugo Sposetti, i diessini hanno studiato un escamotage. E lo hanno pure trovato.
Una proposta di legge “ad partitum” è stata presentata nel settembre 2006 per favorire la Südtiroler Volkspartei, in ritardo sulla presentazione della domanda per i rimborsi elettorali. Subito dopo è arrivato un emendamento del deputato Marco Boato (verdi) che permetterebbe ai partiti di costituire “fondazioni politico-culturali” utili per gestire l’attività patrimoniale (oltre che per ricevere più facilmente i finanziamenti privati).
Così la “fondazione Ds” e la “fondazione Margherita” continuerebbero a gestire i rispettivi patrimoni ognuno per proprio conto.
http://www.radioradicale.it/dalle-az...to-democratico
Fra un po ci saranno nuove primarie per eleggere il nuovo segretario, mentre il feretro del vecchio sarà portato via verso il deposito scheletri da dimenticare, già colmo che la primia alluvione disperde ossa da tutte le parti.
E mo ci sta luihttp://hurricane_53.ilcannocchiale.i...ma%20dorme.jpg patron di bersani, l'uomo di paglia, a finanziare la campagna elettorale di vendola, sic:(
Facendo un po dietrologia mi viene un pensiero:
Il PD ha fatto tutte le pressioni possibili su Vendola perch
Qualcuno ha notato la similitudine della situazione Puglia - Veneto?
Vendola era nella situazione di Galan, presidente uscente con buoni risultati che non voleva lasciare il posto per ordini dall'alto.
Risultato: Galan ha ceduto, Vendola no.
Oppure il PDL si
E con un buon posto di osservazione
Sostituisce il dimissionario Rutelli nel Comitato per la Sicurezza
D'Alema alla guida del Copasir
per l'esponente pd voto all'unanimità
ROMA - Massimo D'Alema è stato eletto all'unanimità presidente del Copasir, il comitato parlamentare per la sicurezza della Repubblica. Sostituisce il dimissionario Francesco Rutelli. Il voto è stato espresso dai commissari di maggioranza e opposizione di Palazzo San Macuto. Per l'ex premier sarà la seconda esperienza alla guida di una commisione parlamentare, dopo gli anni alla presidenza della commissione bicamerale per le riforme costituzionali negli anni del governo prodi.
http://www.repubblica.it/politica/20...pasir-2080611/
BOYAKKI: "Non ho capito bene a che servirebbero le primarie in un fanclub..."
Ahahahahahaha in effetti.....ma io parlavo di un dopo-berlusconi. Perche' ci sarà, vero, presto o tardi un dopo-berlusconi?
[QUOTE=conogelato;1115302]BOYAKKI: "Non ho capito bene a che servirebbero le primarie in un fanclub..."
Ahahahahahaha in effetti.....ma io parlavo di un dopo-berlusconi. Perche' ci sar
An vediiiiii!!!!
No. Metteranno il suo cervello in un corpo robotico, oppure lo cloneranno, oppure, tra scroscianti applausi (è così che muore la democrazia, cit.) verrà incoronato imperatore, quindi avremo una stirpe reale, perfettamente in linea con quelle del nostro passato tra l'altro, interrotta eventualmente da qualche coltellata o bombetta da quello che vorrà diventare il nuovo sovrano. E via così..
Citando il travaglio, che a sua volta cita il mascellone pelatone, In una nazione di servi, come si fa a non essere padroni?
Oltretutto quest'ultima perla ci riporta in topic, visto che il PD, o meglio il leader maximo (bellissima la foto pubblicata da Il gatto), vorrebbe fare come il suo compare nanico, ma ancora non ha capito come, e più che altro vorrebbe farlo con la parte di popolazione che serva proprio non si sente...
[QUOTE=conogelato;1115302]BOYAKKI: "Non ho capito bene a che servirebbero le primarie in un fanclub..."
Ahahahahahaha in effetti.....ma io parlavo di un dopo-berlusconi. [B]Perche' ci sar