Me ne hanno parlato stamane in un'intervista, e mi
Visualizzazione Stampabile
Me ne hanno parlato stamane in un'intervista, e mi
[quote=dark lady;1165473]Me ne hanno parlato stamane in un'intervista, e mi
ecco, capita anche a me. Se per qualsiasi motivo mi sveglio nel cuore della notte, riaddormentarmi diventa impossibile. Passo anche tre ore a rigirarmi nel letto nell'attesa che Morfeo si accorga di me.
Anche per me accade, se mi sveglio di notte. Oppure mi sveglio, poi ricado in un agitatissimo dormiveglia in cui continuo a risvegliarmi ogni dieci minuti, e la mattina mi sento come se avessi corso la maratona di New York.
Tutti a guardare Fuori orario!:asd:
Problema: Fino a qualche settimana fa andavo a letto molto tardi, all'incirca alle 2, 2:30, a volte anche alle 3. Adesso non posso più permettermi certi ritmi, sto all'università all'incirca dalle 8 alle 20, quindi se non dormo abbastanza di notte cado in coma a lezione e non è il caso. Sto cercando di andare a letto prima ma non riesco a pendere sonno... se vado a letto alle 11 mi addormento a mezzanotte, rigirandomi continuamente e dormo male... che posso prendere? Mi hanno consigliato la melatonina... che dite?
Si, direi che la melatonina è adeguata. Altrimenti fai come me: ti adatti a dormire poco. Cinque ore per notte o anche meno, è la mia media. Dopo un po' ci si fa l'abitudine.
Le belle dormite di 7,8,ore di fila sono un ricordo lontano.
Adesso anche se vado a dormire alle 4 del mattino alle 8 sono sveglio,non rinuncio se c'
Una volta bevevo la classica tisana, prima di andare a dormire. Devo dire che mi rilassava e probabilmente mi aiutava a conciliare il sonno. Da un pò di tempo invece non funziona più.
uh è qua che si parla di insonni? presente!
Io da quando ho compiuto 25 anni soffro di insonnia, ho provato anche io inizialmente con delle tisane al tiglio ma niente, il problema è che inizio a pensare e non la smetto più con pippe mentali e altro.allora ultimamente sto un pò meglio da quando ho smesso del tutto di prendere il caffè, o almeno ho iniziato cercando di ridurlo.ma tardo comunque ad addormentarmi e quando lo faccio uso i metodi più assurdi e le cose che mi fanno addormentare sono le stesse che fanno svegliare le altre persone, tipo mi piace addormentarmi con la lampada accesa, mi concilia il sonno oppure ascoltando il tichettio dell'orologio.
dormo comunque poco.la melatonina come agisce?
[QUOTE=Rudra;1166307]uh
[QUOTE=Malo Perverso;1166315]L'escamotage della lampada l'ho usato anche io, a volte funzionava.
Ma gi
[QUOTE=Rudra;1166321]sono d'accordo, infatti
Grande!gracias, non avevo seguito bene tutta la discussione :)
Ho sempre considerato il sonno uno spreco di tempo. Dormo bene da mezzanotte alle quattro, poi i sogni si mischiano ai problemi reali e piano piano mi sveglio.
Dopo l'università, ma prima di iniziare a lavorare è stato il periodo migliore per dormire. Senza un soldo, con la macchina scassata, abiti sdruciti, però senza un problema e neppure il telefonino.
ma la melatonina funzione per endovena? io ho risolto standomi di brutto correndo, prima quando lavoravo e basta anche io avevo problemi con il sonno
Io non riuscirei a vivere senza una bella dormita notturna.