Visualizzazione Stampabile
-
Christmas sweetness
Siccome per i regali alternativi di quest'anno avrei optato per cupcakes e biscotti di pan di zenzero a tema, vi esorto a postare foto per darmi degli spunti. Potete anche chiedermi, qualora voleste cimentarvi, ricette e consigli per la realizzazione.
Intanto vi faccio vedere di che si tratta:
http://www.sunflowerbaking.com/art/C..._platter18.jpg
http://www.thecakelist.com/wp-conten...upcakes-02.jpg
-
Ommioddio, ma sono meravigliosi!!!! :love:
Puoi postare la ricetta??
-
Allora, la ricetta che adopero io per il gingerbread
-
Quando ero fanciulla con molto tempo libero feci una casetta di biscotti allo zenzero, con omini e donnine di zenzero come abitanti, il tutto ricoperto da colate di cioccolato fondente. Era molto d'effetto e molto buono.
Sono diventata una pigrona :bua:
-
Dimenticavo: il gingerbread lo faccio riposare in frigo, avvolto nella pellicola, per un'oretta, prima di usarlo.
I biscotti vanno infornati a 180
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
nahui
Quando ero fanciulla con molto tempo libero feci una casetta di biscotti allo zenzero, con omini e donnine di zenzero come abitanti, il tutto ricoperto da colate di cioccolato fondente.
wow! Io non ci provo nemmeno, siccome sono una perfezionista, so gi
-
[QUOTE=alys;1262490]wow! Io non ci provo nemmeno, siccome sono una perfezionista, so gi
-
Comunque, anche a volersi cimentare con le torte, ce n'
-
-
-
Oddio ma sono bellissimi!
-
Vero? Poi i primi che ho postato di quest'ultima sessione sono davvero semplicissimi e di grande effetto...
Per contro, sono diventata una drogata della Wilton, sto comprando beccucci a go-go e tagliapasta di tutte le forme e misure, mi faranno socia onoraria.
-
Ma sono difficili da usare?
Io ho preso altri stampini ad espulsione della wilton, mi stai contagiando.
-
i beccucci?
I beccucci sono facilissimi... soprattutto se usi le sac-
-
-
-
Fatto stasera dei biscotti semplici con stampini natalizi, impastati con cannella e rum.
Decisamente buoni :sisi:
-
Allegati: 1
Ho fatto i cupcakes natalizi, ho aggiunto all'impasto 3 gocce di olio essenziale d'arancia dolce e due di cannella.
-
Allegati: 2
Ho fatto i petrali ! Non potete capire il profondo significato simbolico ed i risvolti psicologici dell'evento: i petrali sono il terreno di confronto di tutte le donne di Reggio Calabria, ed il mio evitamento dell'agone significava al contempo paura della suocera e rifiuto delle responsabilit
-
bellissimi i biscotti decorati di alys!
ma quanta pazienza ci vuole?
io ieri ho fatto il tronchetto di natale decorato da regalare ai suoceri, oggi faccio il torrone morbido.. ma non credo che sarei mai in gradi di fare delle decorazioni come quelle.
Che attrezzatura ci vuole?
-
tutti i dolci coloratissimi postati fino ad ora, per quanto indubbiamente belli, debbo dire che non mi stimolano la salivazione n
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Cri.The.Strange
bellissimi i biscotti decorati di alys!
ma quanta pazienza ci vuole?
ma dici i cupcakes? :mumble:
Citazione:
ma non credo che sarei mai in gradi di fare delle decorazioni come quelle.
Che attrezzatura ci vuole?
tutto rigorosamente fatto a mano, in pasta di zucchero. Per modellarne i dettagli, puoi anche utilizzare gli attrezzi che solitamente si adoperano per il pongo, o il das.