La parola molto spesso ferisce,
pi
Visualizzazione Stampabile
La parola molto spesso ferisce,
pi
Rimpicoglioni
se perseverano a dirlo... bho, non saprei
La parola pu
[QUOTE=dark lady]La parola pu
Oe:|
ci sono anche io...
No. In genere non provo quasi mai rancore. Tristezza si, molta. In certi casi anche un po' di rabbia, ma anche quella passa, lasciandomi preda di mille dubbi e domande...Citazione:
Originariamente Scritto da Jampa
" sei un'egoista pensi solo a te stessa, non sarai mai in grado di crearti una famiglia, non sei in grado di fare niente, sai solo vivere gravando sulle spalle degli altri" da mia madre.... secondo voi potrò mai dimenticarlo?.... ma vedrà cosa sono capace di fare!
Gi
Xilinx23, mi hai fatto tenerezza! :shy:
Anch'io comunque sono nata per errore!
Io sto molto attenta a quello che mi viene detto... e cerco sempre di analizzare il momento in cui ogni cosa esce dalle bocche altrui e anche dalla mia. Io per prima se sono arrabbiata, sono soggetta allo Straparlo... ma mi controllo il pi
E' proprio qui che volevo arrivare...
spesso sono i genitori ...a ferirci pi
Vero...
ora che ni ci fai pensare,
Accipicchia se le parole fanno male , a volte pesano su di noi come macigni che ci portiamo dietro per molto tempo se non riusciamo a perdonare chi ce le ha dette o se non le smentiamo con la nostra volontà.Le parlare mi piace e le parole hanno un valore per come sono dette e per il significato che portano con se .Sono una che se provocata con le parole tritura peggio di una schiaccia sassi ma solo con le persone che non hanno avuto rispetto di me .
Penso che quando si litighi ci sono dei momenti in cui si dovrebbe soppesare quello che diciamo.Mi è capitato di andare oltre con le parole ma appena mi sono uscite di bocca ,le ho ascoltate ed ho chiesto subito scusa.
Quando litigo con mio padre anche lui farebbe bene a pesare le parole ,ma essendo una persona semplice ed istintiva non lo fa mai.
La persona che ultimamente mi ha ferito in un momento in cui non stavo per niente bene di salute mentre io gli dicevo che mi aveva fatto male mi ha risposto :"Sei ancora in piedi evidentemente te ne ho fatto sempre poco" beh lui non mi ha visto mai io mi sono seduta per terra quando ha detto così.
Citazione:
Originariamente Scritto da Xilinx23
Credo che una frase cosi ...è impossibile da annullare..............
Farà sempre parte di te..
Ecco la potenza delle parole:(
[QUOTE=dark lady]Vero...
ora che ni ci fai pensare,
Ecco il punto... SpessoCitazione:
Originariamente Scritto da Bia
Tenerissimo Xil, hai mai pensato di chiedere al tuo pap
[FONT="Arial Black"]"Cosa sono le parole?Da dove vengono?
Grande
-dreaming...-
bel post jamba!!
Mi ritengo, a ragione o a torto, e forse anche con un pizzico di presunzione, un discreto "spadaccino della parola"...
Ho sempre confidato nella forza di questa potentissima arma da quando mi sono reso conto che ero pi
Rappresaglia?
La parola sa essere distruttiva tanto quanto costruttiva..
verò, ma difficilmente ti viene voglia di essere costruttivo quando qualcuno ti rifila una stoccata particolarmente profonda... se ti resta la prontenza d'animo per reagire il più delle volte cerchi di ferire a tua volta chi ti ha fatto star male
[QUOTE=Anemos]ver
Citazione:
Originariamente Scritto da Jampa
[QUOTE=Anemos]
Spesso non
Si, le parole feriscono, e si questo sembriamo essere tutti d'accordo. Ma solo le parole di qualcuno a cui noi gia' teniamo possono toccarci tanto da farci crollare. Anche perche' chi non ti conosce difficilmente potrebbe colpirti dove fa piu' male.
Ultimamente ho avuto molti diverbi, con amici di lunghissima data e parenti, e so benissimo dove si puo' arrivare. Poi la mia famiglia non e' esattamente unita...
Tuttavia io sono estremamente ottimista a riguardo, anche troppo... concedo sempre il beneficio del dubbio, sono aperto al riesame di qualsiasi discussione, anche per ore.... ma sono anche cosciente del fatto che se mi sento minacciato posso reagire furiosamente, per questo cerco sempre di troncare una discussione accesa ben prima di arrivare alla mia soglia.
povero morph... ma nonCitazione:
Originariamente Scritto da Morpheus
:tvb:
appunto...Citazione:
Originariamente Scritto da Kyra
[QUOTE=Anemos]non