ho sentito vociferare di reimpiego in ricettine sfiziose del pandoro e del panettone... Siccome puntualmente ogni anno avanzano (e con ogni probabilit
Visualizzazione Stampabile
ho sentito vociferare di reimpiego in ricettine sfiziose del pandoro e del panettone... Siccome puntualmente ogni anno avanzano (e con ogni probabilit
Se avanzano puoi regalarli a una casa di riposo o a un centro d'accoglienza....
Eh, se sono chiusi forse... ma quando sono aperti?
Mi ricordo di una sorta di zuppa inglese fatta con il pandoro, se non una pseudo ricetta di tiramis
Quoto.
Io qua tutta la cioccolata che mi danno (e le merendine che mi prendo a mensa la mattina) le do alle bambine povere (ai bambini no, qua le donne non contano nulla... Una volta diedi una mela ad un bimbo, lui le diede un morso e la butto' per terra, alch
Io so fare il tiramis
Quella dello spruzzino
Ma tu sei una brava cuoca, io una cavernicola :asd:
Guarda che dicevo sul serio, lo spruzzino fa risparmiare tempo rispetto al pennello :D
Si ma fa meno cuoca e pi
pandoro farcito col mascarpone e scaglie di cioccolato
Ma il mascarpone puro o lavorato a crema?
Prendi il pandoro e lo tagli a fette in senso orizzontale, poi prepari una crema al mascarpone (tipo quella del tiramisu, per dire), quindi ricopri ogni fetta con la crema, e sovrapponi la fetta successiva in modo asimmetrico.
Viene fuori pi
[QUOTE=dark lady;1279751]Prendi il pandoro e lo tagli a fette in senso orizzontale, poi prepari una crema al mascarpone (tipo quella del tiramisu, per dire), quindi ricopri ogni fetta con la crema, e sovrapponi la fetta successiva in modo asimmetrico.
Viene fuori pi
mar
[QUOTE=LaZia;1278085]Zuccotto supercalorico al panettone :sisi:
Per carit
Panettone al mascarpone
Ingredienti:
4 fette di panettone
250 g di mascarpone
3 tuorli
1 albume
100 g di zucchero
6 cucchiai di rum
sale
Montare i tuorli con lo zucchero fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso, incorporare il mascarpone e 2 cucchiai di rum.
Monatere a neve l'albume e incorporarlo al composto di uova, mescolando delicatamente. conservare in frigo.
Disporre le fette di panettone su una teglia rivestita di carta da forno, spruzzatele con il rum rimasto e passatele al grill per 3-4 minuti.
Spalmatele con la crema al mascarpone e servite.
Quadrotti al cioccolato
Ingredienti
4 fette di panettone
200 g di cioccolato fondente
granella di mandorle/nocciole
Tostare leggermente le fette di panettone sotto il grill e ritaglietele in quadrotti.
Fate sciogliere il cioccolato a bagnomaria e immergetevi i quadrotti.
sistemateli su carta da forno e spolverizzateli di granella di mandorle o nocciole.
Crumble con ananas e pere
Ingredienti
4 fette di ananas fresco
2 pere
succo di un limone
2 cucchiai di zucchero di canna
200 g di panettone
35 g di burro.
Tagliate a dadini l'ananas e le pere e fatele dorare con 15 g di burro in una padella per 2-3 minuti. bagnate la frutta con il succo di limone, spolverizzate con lozucchero di canna e cuocete altri 2-3 minuti.
Suddividete la frutta in 4 ciotoline da forno, distribuitevi il panettone sbriciolato e mescolato con 20 g di burro e infornate a 180
ma grazie Cri! Quante ricette interessanti!!! Sperimenter
dopo te ne scrivo altre, ne ho parecchie nel ricettario :D :sisi:
Ehm...e la linea, ragazze?