Originariamente Scritto da
Ailis
No Babou, non lavora. Non lavora seriamente da anni perch� ogni lavoro che trova "non fa per lei", si limita ad iscriversi a qualche concorso pubblico che, ovviamente, non possono portare a una stabilit� economica, visto il periodo di crisi e visto che si tratta di posti da pochissime ore. Lui � rimasto senza impiego, fa solo lavoretti saltuari e non ho idea di come possano andare avanti.
Io, onestamente, sono abbastanza stufa. Si lamenta (per carit�...giustamente) della situazione del suo matrimonio e dei comportamenti di suo marito, ma allo stesso tempo � lei la prima a fare la scema.
Quando ci parlo, ha sempre la testa tra le nuvole. Se parliamo del figlio, lei riferisce tranquilla e senza preoccupazioni, che lui assiste ai loro litigi mentre urla a entrambi "smettetela, fate la pace!". Ne parla sempre come se fosse un piccolo adulto, quando nella realt� � un bambino di 5 anni che non vive la sua et�, � maleducato e ogni volta che li vedo mi viene voglia di andare via. Non fa altro che urlare, saltare ed � estramamente maleducato. Lei non gli da regole: va a letto quando vuole, mangia senza orari davanti alla tv, apre il frigo e si prende quello che vuole.
Questa ragazza, poi, mi ha riferito che piano piano, tutte le coppie con altri bambini che conoscono (e non), si sono allontanati da loro. Qualcuno le ha detto chiaramente che il motivo � che non vogliono che i loro figli giochino con loro, perch� � un bambino incontrollabile, ma lei strabuzza gli occhi e dice "bohhh non capisco".
La peggiore poi � questa: mi ha detto che le maestre le han detto che il bambino � confuso, che arriva troppe volte in ritardo e che fa fatica a concentrarsi e spesso � stanco. Io, cercando di dirglielo con tatto, le ho detto che, se ad esempio, lo fa cenare alle 23 e poi lui si addormenta sul divano dopo mezz'ora, non va bene: digerisce male, riposa male, ecc. Le ho detto che dovrebbe dargli delle routine, per farlo sentire pi� sicuro, che dovrebbe trovare dei momenti per farlo stare con il pap� in modo costruttivo, ecc. ecc. E la sua replica � stata "eh ma io non sono fatta per gli orari, io sono un artista!! alla fine se avesse una mamma impiegata, sarebbe sempre in orario, ma non sarebbe creativo." Caxxo. Io davanti a tanta immaturit�,non so come reagire.
A questo punto, lo ripeto: di cosa vuole fare lei, me ne frega meno di niente.
Per� mi vengono i sensi di colpa...