Visto che in sls si sta sproloquiando sulla pizza, ecco, parlatene qui!
Per la cronaca, io amo la pizza crudo e bufala, sopra ogni altra cosa.
Visualizzazione Stampabile
Visto che in sls si sta sproloquiando sulla pizza, ecco, parlatene qui!
Per la cronaca, io amo la pizza crudo e bufala, sopra ogni altra cosa.
Vogliamo parlare di Bufala, bresaola, pomodorini e scaglie di grana? :sbav:
Cmq non ho capito una cosa, la "vera" pizza � sottile o alta?
Pizza con salsiccia e patate :love:
La pizza napoletana (quindi suppongo si tratti di quella vera :asd:) � bassa, quasi una sfoglia, con il bordo alto.
mmm :hehe:
in effetti a napoli l'ho mangiata sottilissima, ma c'� chi sostiene che debba essere pi� alta. In terra sicula di solito di fa abbastanza corposa. Non come una focaccia, ma pi� spessa di quella napoletana.
Mmmmmmpppppfffffhhhhhhh
La pizza sottilissima non mi piace, ma nemmeno quella spessa tipo focaccia, tipo la pizza al tegamino che fanno qui a Torino.
Una via di mezzo. Ma tanto ormai mangio solo la pizza surgelata dell'In's o Carrefour. Quando vado a cena fuori preferisco altre libagioni.
E poi per riequilibrare la quota carboidrati/proteine ormai scelgo sempre margherita con aggiunta di parma o salmone.
Buona la pizza col pesce! Fino ad ora ho assaggiato solo quella col salmone, con i gamberetti e zucchine e con i frutti di mare (una meraviglia: base di pomodoro e poi sopra ogni ben di dio venuto dal mare...scampi, gamberetti, vongole, cozze, calamari, seppie :sbav:), ma come dicevo vorrei provare quella col nero di seppia. Slurp!
mizzica babu... poi mi dici com'� con il nero di seppia!! O in caso se dalle parti di Catania, ci andiamo insieme! Io l'ho gi� detto.... uscivo pazzo per una pizza fatta a met�, salmone e polpa di granchio.... il tutto con panna, naturalmente!! Poi quella pizzeria ha chiuso e da allora lo sfizio me lo passo solo con il salmone!! :D
Un paio di giorni fa ho pulito una seppia. E' stata un'esperienza multisensoriale ai limiti dell'umano. Ho ancora i bordi delle unghie nere, temo per sempre :v
La pizza con la seppia, ecco una nuova idea!
Provatela e non citofonatemi!
Dunque, io proporrei di arricchire il menu di questo thread con un gioco.
Create una pizza da associare ad un utente.
il nero di seppia � tra le migliori invenzioni culinarie al mondo!!
http://www.youtube.com/watch?v=U9R0yibyGqI
:rotfl:
Ma no ngopp a pizz!
Io sono abbastanza monotematica. Se non � crudo e bufala, � funghi e speck. Poi a volte spazio sulla bianca al salmone, o sulla asparagi e grana.
bumble purtroppo non � una pizzeria ma una pizza da asporto ed � a 2 num civici da casa mia. Anche secondo me il loro men� � da ristorante-pizzeria (anche perch� fanno di tutto).
Il pizzaiolo � davvero bravo, fa anche la pizza etna, con tanto di stoppino che prende fuoco a mo di lava (questa per� non l'ho mai voluta provare). Cmq vi far� sapere, secondo me merita :sisi:
Bau, guarda che finch� non provi non puoi sapere se un cibo � buono o meno, fidati :sisi:
Non mancher� :D
Cmq poi vi faccio vedere anche il men�, � davvero notevole ;)
bumble cmq appena scendo magari vengo a farmi un giro dalle tue parti con la mia mamma, cos� ci vediamo!
La meglio pizza, per me, rimane funghi e mozzarella. Con una Becks a portata di mano!
Per la pizza, preferisco la pasta di una giusta via di mezzo, tendente un po' al sottile rispetto alle tre dita di pasta.
Ma non troppo sottile perche' altrimenti mangi un salatino.
Ingredienti pochi ma buoni e sono dannata alla frustrazione eterna perche' la vera pizza la mangiavo solo a casa mia, fatta nel forno a legna di 60 anni fa, con la legna d'ulivo e quercia di miei alberi, il sugo dei miei pomodori, il mio olio, la pasta fatta con la farina del mio grano.
Ho capito il sogno della scorsa notte.
Voglio ritorna' alle origini.
Voglio la pizzaaaaa!!
Comunque io le preferisco sottili, ma non troppo: non devono essere di carta velina, ma lo spessore non deve superare i 2-3 mm
A forza di parlarne stasera pizza. Surgelata e scondita :v
La pizza che di solito faccio a casa � alta circa un dito. Nell'impasto, oltre a farina, lievito e sale, metto anche una patata bollita e schiacciata. Mi pare che in alcune parti d'Italia si usi. A me comunque quello che esce dal mio forno piace parecchio.
Se la pizza � davvero buona (cio� quella autentica napoletana) la migliore � quella semplice: pummarola, mozzarella e basilico. That's all.
Tonno e cipollaaaaaaaa!
Pizzaioli e gelatai ci vogliono stupire a tutti i costi e ormai fanno a gara a proporre le cose pi� strambe, in linea di massima la penso come Alienor, ma a volte ci azzeccano.
Ieri sera in pizzeria ne ho sperimentata, rischiando grosso, una per voi: pomodoro,cipolline sottaceto, wurstel tagliato a rondelle e salvia (niente formaggi); l' avevo sempre dribblata ma devo dire che non era niente male.
I tre gusti stranamente si abbinavano bene, le cipolline perdono l' agro e rimane il dolce, il gusto del wurstel domina quindi v� scelto con cura (credo che fosse affumicato), salvia ce n' era poca ma io ne avrei messo ancor meno, lasciava troppo retrogusto. Stateci attenti se la fate in casa.
Accompagnata con un nebbiolo bello fresco, ma questo � facoltativo. :mmh?: