Ecco la parola che mi fa pi
Visualizzazione Stampabile
Ecco la parola che mi fa pi
Io tento di conservare solo un buon ricordo di tutto ciò che ha rappresentato per me mio padre. A volte però lo sconforto e il senso di vuoto sono davvero difficili da cacciare dalla testa. E allora pensare un po' a lui e magari versare anche qualche lacrima mi aiuta a stare un filino meglio.
[QUOTE=AdrianMaldonado]Io tento di conservare solo un buon ricordo di tutto ci
La cosa che fa venire i brividi e che certa gente ci gioca con la morte, ne ho avuto esperienza, mai giocare con la morte.
è assurdo lo so, però mi piacerebbe essere consapevole della mia morte imminente per poi continuare a vivere! sono sicuro, che in quel periodo vedrei il mondo in modo diverso e darei il giusto valore alle cose; con questo bagaglio avrei una vita migliore!
Si cambierebbe il modo di vivere, di pensare, di giudicare le varie situazioni e problematiche, si cambierebbe pure il punto di vista e di come affrontarle meglio queste problematiche
Le uniche persone care che mi sono venute a mancare finora, due dei miei nonni, hanno lasciato un grande vuoto nella mia famiglia. Chi sopravvive ai propri cari non solo deve sopportare la mancanza di questi, ma deve anche avere la forza interiore di superare i primi momenti di smarrimento, che sono secondo me i peggiori.. quando sei abituato ad avere una persona al fianco, è dura sapere che da un momento all'altro non potrai più nè vederla nè parlargli...
E' vero DonaFlor...
Smarrimento... solitudine... sono queste le parole hai ragione...
Ma che si pu
La morte è la cosa che più mi terrorizza, non riesco a capirla, ad accettarla, ma non riesco a non pensarci.
E' un pensiero che mi perseguita, che si impossessa della mia mente e mi soffoca.
Credo che la ragione sia che ho giocato troppo spesso con la morte e adesso mi rendo conto di quanto sia preziosa la vita e non riesco ad accettare che anche la morte ne faccia parte.
forse crescendo imparerò a capire anche questo...
NonCitazione:
e adesso mi rendo conto di quanto sia preziosa la vita e non riesco ad accettare che anche la morte ne faccia parte.
Mia nonna è morta qualche mese fa e,sopratutto nei primi tempi,entrare in quella casa ormai vuota,con tutti i vestiti a posto,tutto in ordine...
Mi faceva ricordare di lei e immaginavo che si fosse nascosta.
Pareva che tutto aspettasse solo lei per rifunzionare.
Ancora ora,scrivendo questo post,le lacrime mi rigano il viso.
é tristissimo.Inizialmente non me ne ero nemmeno resa conto:il concetto di mai più è difficile da assimilare.:(
[QUOTE=Equilibr@]Mia nonna
Ultimo OT :smack: :smack:Citazione:
Originariamente Scritto da mimi75
[QUOTE=Mototopo]
Mio padre
[QUOTE=Solaika]E' vero DonaFlor...
Smarrimento... solitudine... sono queste le parole hai ragione...
Ma che si pu
Ma se questo
Che strano, un argomento cos
[QUOTE][QUOTE=aglibolo]Che strano, un argomento cos
tieh! portaste jella...:asd:
La trovo una gran mancanza di rispetto... anzi mi fa anche un p
[QUOTE][QUOTE=Solaika]La trovo una gran mancanza di rispetto... anzi mi fa anche un p
[QUOTE=Rebecca 06]Citazione:
Io non ho la sensazione della pace in merito alla morte e mi dispiace.
Rebecca
Io, al contrario, ho una grande sensazione di pace in merito al pensiero della mia morte. Non intesa come la "pace" che l'educazione cristiana ci ha insegnato, intendo una "pace distensiva" nel non essere, una "pace incorporea",...
Avrò avuto 8 anni, sono stato in coma, non ho dati clinici esatti di quello che accadde, dai racconti dei miei il tutto è durato 6 giorni, io ricordo esattamente l'ultima cosa che ho pensato e detto, dopo buio e "calma", "pace",...un sonno senza l'ombra di un sogno.
Quando mi sono svegliato, e lo ricordo bene, ...nessuna domanda, nessuna risposta. Se quel giorno fossi andato via non nè avrei avuto consapevolezza nè paura..."pace incorporea".
Mi fà male la vita non fatta, non quella che và via.
[QUOTE=Solaika]Ma se questo
[FONT="Arial"]Non mi spaventa la morte.
Ne' la mia, ne' quella di qualcuno a me vicino e a cui voglio bene
Non dico di rimanere impassabile o insensibile alla perdita di qualcuno a me caro, assolutamente.
Solamente, sapendo che fa parte della vita, e del ciclo naturale delle cose, la prendo in modo naturale.
Non siamo eterni; e con il trascorrere del tempo, il corpo degenera, finch
C'
Personalmente, per quanto mi riguarda, la morte non mi spaventa, o almeno, la mia morte.
L'unica cosa che realmente mi impaurisce,
inviato per sbaglio
[QUOTE=Hamlet]Sì, l'ho sperimentato indirettamente. In alcuni casi si verifica una situazione del genere.Citazione:
Originariamente Scritto da Rebecca 06
Rebecca
Ho letto con piacere i vostri messaggi... La morte non