Ultimamente mi sto chiedendo spesso questa cosa....
E' giusto lasciare un/a ragazzo/a solo perch
Visualizzazione Stampabile
Ultimamente mi sto chiedendo spesso questa cosa....
[COLOR="Magenta"]Dipende dall'importanza che all'interno di una coppia si d
[QUOTE=fragola]Ultimamente mi sto chiedendo spesso questa cosa....
se rinunciare integralmente ad uno degli aspetti tipici della vita di coppia (l'intimità sessuale, possibile davvero solo se il sesso funziona) non è una cosa così grave, allora non è un motivo valido per lasciarsi.
concordo con quanto detto da marco68..
[QUOTE=marco68]
Poniti questa domanda: se ami un uomo e questi per un incidente divenisse impossibilitato a fare sesso: lo lasceresti? finirebbe l'amore? l'unit
La domanda forse non è se lo devi lasciare o no a causa del sesso... ma perché il sesso tra voi non va bene! Ci possono essere motivazioni che possono farvi scoprire che in realtà non c'è tutto questo affiatamento che credevate... a me per lo meno è successo, una volta. Dalla scarsa intesa sessuale siamo passati a fare analisi maggiori su cos'era diventato il nostro rapporto ed abbiamo visto che faceva acqua da tutte le parti... perciò il sesso può essere un indicatore.
Cmq, l'alchimia fisica tra due persone è importante! Quella non nasce (IMHO) a causa di un'affinità mentale... ma è spesso ne è abbastanza slegata...
@Marco: ad una coppia di amici dei miei è successo quello che dicevi tu... lui è rimasto vittima di un incidente e non può più avere rapporti... Sono sposati, ma penso che a loro, come coppia, manchi davvero qualcosa... E' difficile riuscire a "sublimare" l'amore o sostituire l'atto sessuale con altre forme di amore per tutto il resto della vita... Però sono cose che possono capitare, purtroppo.
magari parlandone prima..
[QUOTE=fragola]E' giusto lasciare un/a ragazzo/a solo perch
A me è successo.
In un rapporto con una persona che amavo tantissimo, il sesso non andava bene.
Purtroppo, parlandone e cercando di risolvere il problema, siamo arrivati al punto di rottura, perchè di fondo c'erano differenze abissali e incolmabili tra noi.
Il risultato? Ci siamo lasciati...
Ora, per rispondere alla tua domanda, non so se è giusto o no lasciarsi solo per questo, seppure io pensi che il sesso sia uno dei pilastri su cui costruire il rapporto di coppia. Se manca, è tutto in bilico. Bisogna vedere se l'instabilità è sopportabile o meno.
Se non c'
[QUOTE=Mototopo]dipende,
se non c'
[QUOTE=fragola]E' proprio questo il problema...e non
[QUOTE=Mototopo]se non c'
[QUOTE=Solaika]Il sesso
La mia domanda è: quando ci si accorge che non c'è feeling? Secondo me dovrebbe essere una cosa immediata. Scusa ma da quanto tempo state insieme?
Forse c'era, e ora non c'e' piu'.
[QUOTE=Mototopo]dipende,
se sono defaiance si possono superare,
se sono inibizioni si possono superare,
se sono paure si possono superare,
se non c'
A mio modestissimo parere, il sesso in un rapporto di coppia