Visualizzazione Stampabile
-
Sessualita’&Ormoni
Volevo aspettare Dark
Ma mi avvio prima :v
Come da titolo
Siccome la maggior parte di noi, non e’ piu’ propriamente nell’eta’ degli ormoni impazzati
Mi volevo confrontare con voi amicici su come procede al piano di sotto
Voglio cercare di capire verso che via si va
Ecco tutto
Via, abbassatevi le mutande! :D
Qualcuno/a prenda coraggio e rompa il ghiaccio
Che io poi ho da parlare di molle&co :asd:
-
Io proprio stamattina ho fatto l'amore con mia moglie... tutto bene, con pieno soddisfacimento per entrambi fino ad ora... certo da parte mia chiederei più frequenza, ma mia moglie è una donna impegnata. :D
Intendevi questo per "Rompere il ghiaccio"? :D
-
Poi deludi Cono
Vacci cauto :D
Non ho messo ancora la macchinetta con i numerini :v
Mi interessava sapere come, se e’ cambiata, la sessualita’, diventando grandi
-
Ah, si, certo. Nel tempo la comodità è d'obbligo. Da ggiiovvani, abbiamo fatto sesso anche nelle cabine dei lidi, al mare... il letto è diventato il protagonista principale oggi, insieme a posizioni più ortodosse, naturalmente . :D
-
Bumble, non stai sul pezzo, perdonami :D
Forse anziche’ sessualita’ avrei dovuto scrivere desiderio :v
Per me e’ cambiata abbastanza la cosa
Ma mi rendo pure conto che forse e’ un tabu’
Nessuno vuole parlarne
Tipo la menopausa :v
-
Non ne ho più "bisogno" come prima, quando mi infiammavo, letteralmente, anche ad muzzum :v Questo mi rende più libera ma onestamente mi manca. È come un'amputazione.
Dal lato fisico, se dovessi riassumere il tutto in uno slogan: "meno sveltine, più cremine" :v Ma ancora funziona :v
-
Ecco qua, il parere autorevole che aspettavo :D
Eh capisco, certi avvampamenti :asd:
Per me adesso la cosa ha assunto ancora di piu’ i contorni “psicologi”
Se mi fai girare le @@ non ti s*opo piu’ a sfregio come capitava che facessi prima
Mi mando direttamente a cag*are
In compenso: camino, libro e pizza fritta! :D
-
Questione di prospettiva, voi donne parlate di desiderio, noi il desiderio lo abbiamo sempre, quindi non lo prendiamo in considerazione. :D
-
No no
Questo non e’ vero :v
Parla magari per te! :asd:
-
Dai... presentami un maschio che non ha desiderio o che dice di no, anche se la femmina l'ha fatto incazzare. :D
-
Mah, io sono diventato molto più "cauto" e molto esigente.
E comunque sia, non sono certo quello di 10 o 20 anni fa.
Adesso mi eccito solo se la "situazione" mi si confà.
Probabilmente mi interessa anche di meno.
Condivido la mia voglia sessuale con una donna che abbia gusti molto simili ai miei, altrimenti preferisco lasciar perdere.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
bumble-bee
Dai... presentami un maschio che non ha desiderio o che dice di no, anche se la femmina l'ha fatto incazzare. :D
Ce ne sono eccome, a tutte le età, la distinzione non è tra uomo e donna, ma tra individui. Ognuno di noi ha una "temperatura" sessuale diversa.
-
Boh, che dire, ne prendo atto.
-
Il tema è: desiderio sessuale ipoattivo
Il desiderio e le fantasie sessuali ci sono anche in tarda età, con scenari reali che permettono all’individuo di auto-erotizzarsi a livello mentale, ma di solito ai maschi non concedono di passare all’azione, è come se ci fosse il distacco tra l’idea e la prassi = vorrei ma non posso, non ci riesco.
La mancanza di potenza sessuale provoca nell'uomo sofferenza o disagio.
Nell’età della senescenza c’è chi ne prende atto e si rassegna e chi si ribella al passar del tempo e ricorre alle pillole, ma con poco o senza effetto.
E qui mi sovviene quel topic che ho scritto ed iniziato nel mese di novembre del 2022 titolato: “Che ne diresti di dormire insieme ?”, collocato nella pagina 3 di “Arte e letteratura”.
Per chi non è coniugato è accettabile l’invito di una donna a dormire insieme senza fare sesso ? :mumble::asd:
-
Citazione:
doxa
Il tema è: desiderio sessuale ipoattivo
Il desiderio e le fantasie sessuali ci sono anche in tarda età, con scenari reali che permettono all’individuo di auto-erotizzarsi a livello mentale, ma nei maschi non concedono di passare all’azione, è come se ci fosse il distacco tra l’idea e la prassi.
La mancanza di potenza sessuale provoca nei maschi sofferenza o disagio.
Nell’età della senescenza c’è chi ne prende atto e si rassegna e chi si ribella al passar del tempo e ricorre alle pillole, ma con poco o senza effetto.
E qui mi sovviene quel topic che ho scritto nel mese di aprile dello scorso anno titolato: “Che ne diresti di dormire insieme ?”, collocato nella pagina 3 di “Arte e letteratura”.
Citazione:
Per chi non è coniugato è accettabile l’invito di una donna dormire insieme senza fare sesso ? :mumble::asd:
se anche lei non è coniugata, e voglio pensare che si facciano inviti di tal genere senza coniugazioni, perché uno non dovrebbe accettare una coniugazione attiva, e magari anche semi-deponente?! :v
l'atto del dormire è comunque più intimo del fare sesso, o fare all'ammmore.
-
Ti ringrazio Doxa per il tuo intervento
Ho trovato le risposte che cercavo
Mi e’ capitato che ci fosse molta attrazione e che mi fossi sentita io “inadeguata”
Ma perché l’altro si era defilato :v
Salvo poi spiegarmi le motivazioni
Motivazioni che io non avevo lontanamente immaginato
E io adesso sono come Kanyu, una situazione la prendo in considerazione solo se mi si confà
-
In attesa di altri interventi approfitto della pausa per dire che nel mio primo post ho brevemente descritto il desiderio ipoattivo dell’uomo senescente, ma nei meno anziani la diminuzione del desiderio può dipendere da varie cause: psicologiche, fisiche, socio-economiche.
Da quanto ho letto in alcuni libri le difficoltà maschili riguardo l’erezione e il suo mantenimento possono derivare da cause biologiche, psichiche e relazionali, che possono essere risolte se temporanee.
Uno degli errori più frequenti è confondere il calo fisiologico del desiderio sessuale con la perdita irreversibile del desiderio verso il/la partner. Ciò a volte innesca ansie che non aiutano a fare chiarezza.
L’energia libidica non è statica ma dinamica. Come conseguenza uomini e donne reagiscono in modo diverso ai normali mutamenti che accompagnano l’invecchiamento del corpo.
Con il passare del tempo i mariti hanno un interesse sessuale minore per le mogli e sono meno gratificati dai rapporti sessuali; questo effetto è particolarmente forte in quei mariti che considerano le mogli poco attraenti rispetto al passato. Idem per le mogli verso i partner.
L’attrazione sessuale sperimentata dagli uomini è, rispetto a quella sperimentata dalle donne, più sensibile alla decadenza fisica della partner che l’invecchiamento porta con sé.
-
Citazione:
efua
Volevo aspettare Dark
Come da titolo
Siccome la maggior parte di noi, non e’ piu’ propriamente nell’eta’ degli ormoni impazzati
Ecco tutto
È inutile negarlo, con l'età le cose cambiano, e non in meglio... :azz:
...a ventuno anni in compagnia per un breve periodo c'era Barbara, carina e famosa per essere facile.....ecco, la una e botta e via gliela avrei data se avessi avuto il tempo di approfondire :D
...tralasciando il quasi quarto di secolo tra mezzo di relazioni serie e relative evoluzioni, penso che l'ultima vera offensiva l'ho scatenata con la famigerata nell'estate 2013, 3 shot in un pomeriggio, ma solo perché pensavo che mi amasse quando purtroppo non era così, non almeno quanto speravo io :cry:
...ecco su questo la penso come Cono [sebbene non mi permetterei mai di giudicare chi la pensa diversamente :nono:,] senza amore non funziono nemmeno nell'altra modalità :o
...ordunque, mi sono aperto abbastanza? :clap:
:ciaociao:
-
Ahahahah anche troppo. Efua nel post iniziale ha specificato che interessa più il lato psicologico della Sessualità negli anziani (o non più giovani) che l'enumerazione delle avventure.
-
Citazione:
Bauxite
se anche lei non è coniugata, e voglio pensare che si facciano inviti di tal genere senza coniugazioni, perché uno non dovrebbe accettare una coniugazione attiva, e magari anche semi-deponente?! :v
l'atto del dormire è comunque più intimo del fare sesso, o fare all'ammmore.
Quando non sei laconica o inutilmente caustica, dici anche cose interessanti....
La Coppia non è solo unione dei corpi: quello è solo suggello di un'altra intesa, molto più profonda e indipendente dall'età dei partners.
-
Citazione:
conogelato
Quando non sei laconica o inutilmente caustica, dici anche cose interessanti....
La Coppia non è solo unione dei corpi: quello è solo suggello di un'altra intesa, molto più profonda e indipendente dall'età dei partners.
Io non ho scritto questo.
-
Citazione:
efua
Volevo aspettare Dark
Come da titolo
Ecco tutto
io all'età degli "ormoni impazziti" non avevo gli ormoni impazziti
Mi spiego meglio da giovane e fino ai 30 anni avevo sani, frequenti, appaganti rapporti ma non ero "ormonosa" (mi sono sentita "sbagliata" in qualche modo a quei tempi" se mi paragonavo alle amiche e ascoltavo i loro discorsi e i loro apprezzamenti sugli uomini)
Dai trenta in poi il desiderio è decisamente aumentato
Ora conosco assai bene il mio corpo e so quando voglio cosa, mi manca tanto tanto l'elasticità e la prestanza della gioventù
-
Citazione:
Breakthru
io all'età degli "ormoni impazziti" non avevo gli ormoni impazziti
Mi spiego meglio da giovane e fino ai 30 anni avevo sani, frequenti, appaganti rapporti ma non ero "ormonosa" (mi sono sentita "sbagliata" in qualche modo a quei tempi" se mi paragonavo alle amiche e ascoltavo i loro discorsi e i loro apprezzamenti sugli uomini)
Dai trenta in poi il desiderio è decisamente aumentato
in attesa che Vega ribadisca il prevalere del soma ormonale :teach: :D si potrebbe ipotizzare un venir meno di inibizioni psicologiche, a spiegare questa decompressione, altrimenti innaturale;
per me è abbastanza ovvia, visto che più o meno l'ho vissuta anche io, e nello stesso modo;
poiché siamo educati a limitare le pulsioni, ogni desiderio e pulsione è in grado di esprimersi solo nel quadro psicologico che ne specifica i limiti; se l'esperienza legittima alcune possibilità erotiche prima negate, è verosimile che anche una dotazione ormonale inferiore produca un maggior desiderio, come un'auto meno potente che accelera di più di una da velocità, ma frenata.
-
Anch'io mi unisco al team di Breack: devo dire che a me il desiderio è aumentato con l'aumentare degli anni.
Ho molte più voglie ora di quante ne avevo a 20. E credo che la spiegazione giusta sia quella di Axe: sicuramente a 20 anni ero più inibita. Ora che conosco meglio me e il mio corpo e so cosa mi piace e cosa voglio con molti meno tabù vivo il sesso decisamente meglio e questo mi porta ad avere anche più desiderio.
Poi credo che molto dipenda anche da chi trovi sulla tua strada: quando trovi una persona che ti accende, anche il corpo si risveglia.
-
Mantieniti vaga
Per il benessere di Cono! :D
-
Citazione:
efua
Mantieniti vaga
Come vedi sono rimasta molto vaga e generica :D
-
Citazione:
axeUgene
in attesa che Vega ribadisca il prevalere del soma ormonale :teach: :D si potrebbe ipotizzare un venir meno di inibizioni psicologiche, a spiegare questa decompressione, altrimenti innaturale;
per me è abbastanza ovvia, visto che più o meno l'ho vissuta anche io, e nello stesso modo;
poiché siamo educati a limitare le pulsioni, ogni desiderio e pulsione è in grado di esprimersi solo nel quadro psicologico che ne specifica i limiti; se l'esperienza legittima alcune possibilità erotiche prima negate, è verosimile che anche una dotazione ormonale inferiore produca un maggior desiderio, come un'auto meno potente che accelera di più di una da velocità, ma frenata.
A parte che non ci sarà solo l'educazione, ma anche le insicurezze, le paure, soprattutto quelle legate all'adoelscenza, come il sentirsi inadeguati, anche rispetto agli altri per il proprio corpo. Cose che poi, alla fine, nella normalità, si lasciano da parte con l'età e l'esperienza, l'indipendenza, la maturazione del cervello.
E quello che preoccupa, fa sì che il sistema di ricerca e piacere si attivi meno, in questo caso il desiderio sessuale possa essere più basso. Quindi la nostra brava % di fisiologia entra di nuovo in scena, non solo con l'ormone sessuale che si impenna da una certa età in poi.
-
Citazione:
efua
Mantieniti vaga
Ma il 16 gennaio non avevi premesso questo?
"Mi interessava sapere come, se e’ cambiata, la sessualita’, diventando grandi"
L'hai detto te che siamo tutti avanti con gli anni, di sicuro non vogliamo sapere i particolari, le zone erogene, il Kamasutra della coppia eccetera. Da come lo avevi impostato, sembrava un argomento un po' più serio.