Visualizzazione Stampabile
-
Allegati: 1
gelati patriottici
Colto da sentimentalismo patriottico, condito da senso di colpa verso un empolese rinomato quanto illustre, ho ceduto all'impulso consumistico, sedotto dalla sirena "Offerta speciale: 1+2 gratis" ed ho acquistato questo prodotto, empolese doc
Allegato 37527
"Nessuna buona azione resterà impunita": é stata la prova.
O forse, non si é trattato di "buona azione", ma di "errore monumentale".
Se non l'aveste capito: astenetevi dal commettere il mio errore.
In futuro, per me: Manco regalati.
:bleurg:
-
Ma com'è il "pistacchio sincero"?
Un pistacchio può definirsi sincero?:mumble:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
restodelcarlino
Colto da sentimentalismo patriottico, condito da senso di colpa verso un empolese rinomato quanto illustre, ho ceduto all'impulso consumistico, sedotto dalla sirena "Offerta speciale: 1+2 gratis" ed ho acquistato questo prodotto, empolese doc
Allegato 37527
"Nessuna buona azione resterà impunita": é stata la prova.
O forse, non si é trattato di "buona azione", ma di "errore monumentale".
In futuro, per me:
Manco regalati.
Ricordati che :pentitevi::pentitevi::pentitevi:
-
Citazione:
LadyHawke
no, infatti; ci va la maiuscola, Sincero;
però ci sarebbe da rinominare la locandina del marchio, col cremino Impulso, il biscotto bicolore Ossimoro; il cornetto, ovviamente, si chiamerà Peccato :D
-
-
Citazione:
axeUgene
no, infatti; ci va la maiuscola, Sincero;
però ci sarebbe da rinominare la locandina del marchio, col cremino Impulso, il biscotto bicolore Ossimoro; il cornetto, ovviamente, si chiamerà Peccato :D
:rotfl:
Ah ecco, la Maiuscola!:approved:
A me comunque sto marchio sa tanto d'imitazione....Nuii :v
-
Citazione:
restodelcarlino
In futuro, per me: Manco regalati.
Due parole di commento/spiegazione:
-Gusto stucchevole, esageramente dolce (ma questo é un "fatto personale")
-Il gelato, sebbene appena tolto dal surgelatore (a -25° !!!) ha la consistenza di uno Yogurt greco. Il che la dice lunga sulla composizione.
-
Ma sono gusti veri!
Io pensavo a una modifica dell'immagine, già volevo complimentarmi co Rdc per il mango ramingo
Breve OT, ma avete notato che da un paio di anni siamo assediati dal pistacchio?
Mi ricordo i tempi in cui il pistacchio non se lo filava nessuno
-
Citazione:
LadyHawke
Non so come sia il pistacchio sincero, ma da provare assolutamente è il pistacchio salato:love:
-
-
Chissà com’è il”
Pistacchio Bugiardo o fallace”.
-
Citazione:
Breakthru
Ma sono gusti veri!
Io pensavo a una modifica dell'immagine, già volevo complimentarmi co Rdc per il mango ramingo
Breve OT, ma avete notato che da un paio di anni siamo assediati dal pistacchio?
Sì
E ti dirò pure che questo gusto è molto apprezzato in regioni in cui la pasticceria non è molto variegata.
Tra l'altro il vero pistacchio, la pasta di pistacchio e i suoi più puri derivati, possono stuccare pur essendo buoni.
Esiste poi una versione "di lusso" diffusa ultimamente tramite social, ed è il Dubai Chocolate (mai provato):
https://www.ilpost.it/2025/04/20/dub...te-pistacchio/
-
Pistacchio da sempre il mio gusto preferito :D
-
Citazione:
Breakthru
Ma sono gusti veri!
Anche io inizialmente pensavo a immagini taroccate e invece esistono davvero :D
A me il pistacchio non ha mai attirato.
-
Citazione:
Escolzia
Non so come sia il pistacchio sincero, ma da provare assolutamente è il pistacchio salato:love:
Non l'ho mai provato, conosco solo il gusto classico ma non è tra quelli che preferisco.
-
a me il gelato gusto pistacchio piace, anche il pesto di pistacchi se fatto in casa, mai i panettoni o i pandori al pistacchio? La colomba al pistacchio e pure l'uovo di pasqua, i cornetti al bar, la granella di pistacchio ovunque, come se non ci fosse un domani... cosa è accaduto?
-
Non lo so è scoppiata la moda? Marketing? È aumentata la produzione ed è redditizio?
-
Carlino,
a te piace il gusto Malaga, vero? :D
-
Malaga casalingo, con uvetta gigante macerata nella rumma di piantagione