Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: come lo avete educato?

  1. #1
    karin
    Guest

    come lo avete educato?

    In questo 3d do per scontato che si parli di cani, anche se so che - almeno in parte- sono addomesticabili anche altre specie di animali (ovviamente chi avesse esperienze in tal senso

  2. #2
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    B

  3. #3
    Abbiamo avuto culo.

    Biba arriva dal canile,
    Membro del Consiglio degli Admin


    [RIGHT][I]L'ironia

  4. #4
    Opinionista
    Data Registrazione
    29/06/06
    Messaggi
    6
    La cura all'educazione o all'addestramento dei ns amici a non fare o fare ci

  5. #5
    Pessimo Elemento L'avatar di The Evil Twin
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    la Morte Nera
    Messaggi
    14,889
    I miei due gatti mi hanno educato bene.
    [B]Come dicevo sempre alla mia ex moglie, mi rifiuto di guidare pi

  6. #6
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Traggggedia con il nano terrorista.
    Si è impossessato di quasi tutta la famiglia, appena ha cominciato a maturare. Arrivati ad un certo punto, l'ho dovuto far seguire da un addestratore. Ridicolo si... Per quanto si tratti di un coso di 3kg però, poteva creare problemi. Se fosse stato 30kg, non so come sarebbe andata...
    Diamine, è migliorato, ma è rimasto dentro sempre il terrorista di un tempo. Però, almeno è più gestibile.
    Con la ChemyAdorabile, non è servito fare nulla. E' nata educata.
    Poi, ha seguito anche lei un corso di educazione, ma solo perché si è arruolata nella protezione civile.
    Bia

  7. #7
    Opinionista L'avatar di Suzuki_Maruti_800
    Data Registrazione
    14/07/06
    Località
    Bari
    Messaggi
    171
    [QUOTE=karin]In questo 3d do per scontato che si parli di cani, anche se so che - almeno in parte- sono addomesticabili anche altre specie di animali (ovviamente chi avesse esperienze in tal senso

  8. #8
    karin
    Guest
    Io ho addestrato abbastanza il mio cane da cucciola, anche se devo dire più per gioco che per altro. In effetti è stato divertente per entrambe e quindi il mio cane ha appreso abbastanza velocemente molte cose che le sono rimaste "dentro", senza che fosse necessario ribadirle nel tempo.
    In realtà le uniche due cose che mi è interessato inculcare nel cane sono legate al suo comportamento fuori di casa, quando si ha a che fare con persone estranee.
    Ciò che gli ho fatto entrare nella testa è il NO! Qualsiasi cosa faccia, quando sente il NO! deve fermarsi. Non per vezzo, ma è l'unico modo per evitare situazioni pericolose. L'altra cosa su cui ho un po' battuto è stato di farle smettere di tirare troppo quando va al guinzaglio, in modo da poterla gestire meglio (non so voi ma per me 25kg di cane possono essere impegnativi).
    A parte questo, non ho ritenuto necessario ribadire molto altro, anche perché fa abbastanza da sola. Abbiamo preso vicendevolmente le misure. Se la chiamo viene spontaneamente, si siede spontaneamente quando deve avere la pappa senza saltarmi addosso (i giochini d'infanzia hanno funzionato e quando vuole qualcosa mi asseconda)
    La cosa che paga è la coerenza: non bisogna mai far passare un comportamento errato, a mio avviso, in modo che il cane non abbia indicazioni schizofreniche. Picchiarlo bestialmente una volta quando si permette venti è inutile, fa solo spaventare il cane. Basta un piccolo rimprovero ogni volta che fa quell'azione, in modo che sappia sempre che non gli è permessa.

    Per molte cose ci siamo venuti incontro: quando metteva i denti ho evitato che distruggesse casa dandogli pezzetti di legno o oggettini vari da mordicchiare. Ha un copridivano che funge da segnale: se c'è può salire, altrimenti nisba. Diciamo che il mio cane è abbastanza furbo, ha personalizzato l'approccio con ognuno di noi. Sa da chi pietire se vuole qualcosa mentre mangiamo, sa chi non infastidire e così via. Dal suo punto di vista, credo abbia educato lei noi.

    @ Suzuki, la mia le prime volte che la portavo giù, rimaneva tranquilla nell'erba anche se ce ne andavamo sul serio (una volta l'ho fatto per disperazione, dopo un'ora sono andata a riprendermela e non era minimamente spaventata, aveva un certo caratterino). Si è calmata dopo qualche ferita che si è fatta da cucciola. Da quando ha capito che può farsi male, ci tiene sempre d'occhio.

  9. #9
    Il piacere L'avatar di Morrison
    Data Registrazione
    28/03/06
    Località
    Pascolo.
    Messaggi
    452
    Disciplina ferma, pochi comandi accompagnati da gesti delle mani, nomi corti, e molta dedizione nella cura dell'animale sin da piccolo. Dall'allattamento alla profilassi contro eventuali malattie.
    Ho mal di testa.
    E Fufafifufu.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato