Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1 2 3 4 5 6 7 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 106

Discussione: vegetariano...cs ne pensate?

  1. #31
    Account eliminato1
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Leanne
    Sono vegetariana da 12 anni (ne ho 29) semplicemente perchè amo gli animali e non me la sento di mangiare la loro carne...non ho pellicce o roba di pelle e non uso prodotti testati sugli animali...personalmente non è stato un sacrificio rinunciare alla carne, anzi per me il vero sacrificio sarebbe proprio mangiarla...
    Leanne anche io amo gli animali, e amo la natura.
    Ma il leone uccide la gazzella, e la mangia viva, neanche sta lì ad aspettae che muoia.
    Questo è normale, non è una cattiveria, è sopravvivenza.
    E tu sai che il tuo corpo ha bisogno di uno spettro proteico completo?
    Sai che alcune proteine puoi assumerle soltanto mangiando carne?

  2. #32
    Leanne
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio
    Leanne anche io amo gli animali, e amo la natura.
    Ma il leone uccide la gazzella, e la mangia viva, neanche sta lì ad aspettae che muoia.
    Questo è normale, non è una cattiveria, è sopravvivenza.
    E tu sai che il tuo corpo ha bisogno di uno spettro proteico completo?
    Sai che alcune proteine puoi assumerle soltanto mangiando carne?
    ma infatti io assumo degli integratori...

    le proteine ci sono anche nei legumi, formaggi, cereali e frutta secca oleosa comunque..
    Ultima modifica di Leanne; 31-08-2006 alle 10:16

  3. #33
    Account eliminato1
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Leanne
    ma infatti io assumo degli integratori...

    le proteine ci sono anche nei legumi comunque..
    Sicch

  4. #34
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Anch'io adoro gli animali.
    Odio le pellicce come Leanne e sempre come Lei, cerco di evitare i prodotti testati su animali.
    Tuttavia, mangio la carne.
    Potrei farne a meno, perché non è per me (in quanto gusto) indispensabile... Potrei andare avanti a formaggio e verdure (e tante schifezze senza problemi) però la mangio...
    Prima di tutto, perché sono un po' anemica... e poi, perché sono abituata. E' brutto dirlo, ma è così.
    Però, non mangio la carne di cavallo... l'agnello... la selvaggina...
    ... perché non so, mi fanno più tristezza di un maialino o di una mucchetta... Paturnie mie.
    Bia

  5. #35
    Leanne
    Guest
    [QUOTE=Silenzio]Sicch

  6. #36
    Account eliminato1
    Guest
    Scusami se te lo dico, niente di personale, ma ritengo che il tuo medico non sia realmente competente.
    Io mangio di tutto, con gusto e con piacere.
    E oltre ad un fatto prettamente fisiologico... vuoi mettere una pillola con il sapore del filetto?

  7. #37
    Leanne
    Guest
    il fatto è che a me il sapore della carne non piace proprio...e non mi è mai piaciuto
    Fin da piccola rifiutavo carne e pesce (proprio perchè non mi piaceva il sapore) facendo impazzire i miei genitori

  8. #38
    Il Magnifico L'avatar di mat
    Data Registrazione
    20/05/05
    Località
    Milano
    Messaggi
    17,786
    Citazione Originariamente Scritto da Paolom82
    .. Cioè quello che viene contestato, è il modo, non la carne o il sacrificio della creatura in se.. Come scrissi una volta, gli Ebrei per esempio hanno un modo di uccidere un animale che è assolutamente indolore ed istantaneo, e se loro non sono sicuri che l'animale che mangiano nn è stato ucciso così, bè, non lo mangiano.. Capisci qual'è il punto? La differenza tra "necessità", e "business di macello".. Un vegetariano sceglie di protestare silenziosamente contro tutte queste persone che trattano male ed uccide in modo barbaro un altro essere vivente, dando all'animale, con questo atto, il rispetto che ha perduto, cioè il rispetto della vita..
    In linea astrattamente teorica posso essere anche d'accordo ma in un mondo in cui carestie, epidemie, guerre e disastri naturali producono altrettante stragi, in cui sono tollerati stati in cui esseri umani sono detenuti in condizioni disumane, in cui la tortura è praticata non sporadicamente ma come metodo, in cui sono utilizzate ancora armi e metodi per uccidere proibiti dalle convenzioni internazionali...non pensi che ci siano tante cose contro cui protestare (magari non silenziosamente) prima di preoccuparsi del destino degli animali, ovviamente, una cosa non dovrebbe escludere l'altra, però io nella mia esperienza purtroppo ho visto tante persone focalizzare il proprio impegno su certe scelte (vegetarianesmo, animalismo) ignorando il destino dei propri simili, e questo non sembra giusto..
    Moderatore Debate Square

    "Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti"
    - P. Conte -


    Angst essen Seele auf

  9. #39
    Opinionista L'avatar di Paolom82
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    Verona
    Messaggi
    680
    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio
    Io mangio di tutto, con gusto e con piacere.
    E oltre ad un fatto prettamente fisiologico... vuoi mettere una pillola con il sapore del filetto?
    Si, su questo sono perfettamente d'accordo con Silente... Apparte il sapore che un filetto pu

  10. #40
    Opinionista L'avatar di Paolom82
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    Verona
    Messaggi
    680
    Citazione Originariamente Scritto da mat612000
    In linea astrattamente teorica posso essere anche d'accordo ma in un mondo in cui carestie, epidemie, guerre e disastri naturali producono altrettante stragi, in cui sono tollerati stati in cui esseri umani sono detenuti in condizioni disumane, in cui la tortura è praticata non sporadicamente ma come metodo, in cui sono utilizzate ancora armi e metodi per uccidere proibiti dalle convenzioni internazionali...non pensi che ci siano tante cose contro cui protestare (magari non silenziosamente) prima di preoccuparsi del destino degli animali, ovviamente, una cosa non dovrebbe escludere l'altra, però io nella mia esperienza purtroppo ho visto tante persone focalizzare il proprio impegno su certe scelte (vegetarianesmo, animalismo) ignorando il destino dei propri simili, e questo non sembra giusto..
    Ma sono assolutamente d'accordo con te, però di solito una persona che sceglie di diventare vegetariano è una persona di una sensibilità spiccata, che sicuramente non può rimanere indifferente agli altri problemi del mondo.. A meno che, non abbia un pensiero.. Ovvero che molti vegetariano agiscono così perchè pensano che gli animali, non siano in grado di difendersi dagli attacchi e dalle barbarie dell'uomo e che quindi debbano essere protetti in modo totale, al contrario dell'uomo che, avendo la ragione, sa perfettamente ciò che è giusto e ciò che è sbagliato, quindi in poche parole, son cazzi ri' sua se si uccide per la sua sete di potere o perchè è un pirla.. Io appartengo alla prima categoria, anche se effettivamente, uno potrebbe pensare che se l'uomo si fa la guerra e tortura il prossimo, mica gliel'ha ordinato il dottore..

  11. #41
    Opinionista L'avatar di vale_ely
    Data Registrazione
    30/08/06
    Località
    A, A
    Messaggi
    1,182
    Citazione Originariamente Scritto da Silenzio
    Leanne anche io amo gli animali, e amo la natura.
    Ma il leone uccide la gazzella, e la mangia viva, neanche sta lì ad aspettae che muoia.
    Questo è normale, non è una cattiveria, è sopravvivenza.
    E tu sai che il tuo corpo ha bisogno di uno spettro proteico completo?
    Sai che alcune proteine puoi assumerle soltanto mangiando carne?
    nn sn assolutamente d'accordo..siamo diversi dagli animali fino a prova contraria..siamo avanzati e se posso sostituire la loro sofferenza x una pillola lo faccio..la mia saluta nn è alterata e io evito di dare un motivo alla loro sofferenza..penso ke se degli ipotetici "alieni" venissero qua e x sopravvivere ucciderebbero te beh nn saresti molto felice. Gli animali non hanno la vita dettata dalla ragione cm noi...loro devono soppravivere, noi (tranne i moltissimi casi di povertà!!) dobbiamo "vivere", abbiamo la ragione. Nel caso in cui la carne fosse indispensabile farei un'altro tipo di protesta..ma posso farlo e xcio lo faccio!la catena alimentare è una ragione di soppravvivenza x gli animali,x noi no...

  12. #42
    Non avete le prove per dimostrarlo L'avatar di Eclipses
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    in un punto nell'universo
    Messaggi
    896
    nel senso che dovremmo mangiare tutti delle pillole...poi scusa, vedi che anche i vegetali sono esseri viventi...nel momento in cui mangi l'insalata, uccidi...

    tu dici di alleviare la sofferenza di un animale che non mangi, ed io ti rispondo, a costo di sembrare insensibile (cosa che non sono), che, se non mangi la carne di un vitellino, non è che al mattatoio dicono:"quello è il vitello di vale ely..lasciamolo vivere!!!!"


    nel senso che per una che fa la protesta per la carne, ce ne sono altri cento che la reclamano!!!
    Ultima modifica di Eclipses; 31-08-2006 alle 11:59

  13. #43
    Account eliminato1
    Guest
    [QUOTE=vale_ely]nn sn assolutamente d'accordo..siamo diversi dagli animali fino a prova contraria..siamo avanzati e se posso sostituire la loro sofferenza x una pillola lo faccio..la mia saluta nn

  14. #44
    Opinionista L'avatar di vale_ely
    Data Registrazione
    30/08/06
    Località
    A, A
    Messaggi
    1,182
    Citazione Originariamente Scritto da Eclipses
    nel senso che dovremmo mangiare tutti delle pillole...poi scusa, vedi che anche i vegetali sono esseri viventi...nel momento in cui mangi l'insalata, uccidi...

    tu dici di alleviare la sofferenza di un animale che non mangi, ed io ti rispondo, a costo di sembrare insensibile (cosa che non sono), che, se non mangi la carne di un vitellino, non è che al mattatoio dicono:"quello è il vitello di vale ely..lasciamolo vivere!!!!"


    nel senso che per una che fa la protesta per la carne, ce ne sono altri cento che la reclamano!!!
    il discorso del vitellino nn lo condivido..io nn faccio una protesta solo se la fanno tutti gli altri anzi. Se magari uno inizia un altro lo segue e cosi via..nn pretendo di eliminare il problema in due giorni..un esempio è la protesta contro la guerra (nn x cambiare il discorso!!). Io e molti altri la facciamo e sappiamo ke nn sara facile che solo con la nostra protesta finirà la guerra e tutti sono buoni..Ne conosco alcuni ke sn a favore della guerra..pero io inizio protestando,facendo sentire le mie idee...E poi x silenzio siamo completamente diversi dagli animali..ti ripeto ke noi abbiamo la ragione abbiamo la possibilita di scegliere..gli animali no hanno la vita decisa solo dall'istinto di soppravivenza!!

  15. #45
    My L'avatar di beat
    Data Registrazione
    12/05/06
    Località
    Milano
    Messaggi
    5,815
    trovo alquanto ridicolo il vegetariano "per principio" (dato che per la teoria del rispetto di ogni forma di vita non dovremmo mangiare nemmeno l'insalata e la natura stessa sotto ogni sua forma ci insegna che per sopravvivere si deve pur mangiare qualcosa di vivente).
    detto ciò e premesso che non sono un'animalista mi è capitato di non mangiar carne per un mesetto.
    un giorno mi sono svegliata, sono in entrata in un supermercato e passando di fianco al bancone della carne sono svenuta. Da lì a un mese non ho più potuto nemmeno sentirne l'odore.. io che sono sempre stata fondamentalmente carnivora mi trovavo ad avere la nausea di fronte a una bistecca, la stessa nausea che può evere una persona qualsiasi di fronte a un pezzo di cadavere bruciato.. poi grazie al cielo è passata.
    ecco, se una persona dovesse avere quasto tipo di rigetto per la carne lo capirei, anche perchè è poco gestibile.. non lo si fa apposta..ti fa schifo e basta; in caso contrario, trattasi di moda a mio parere.
    [SIZE="1"]Non pi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato