Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: l'ape leone

  1. #1
    Opinionista
    Data Registrazione
    22/07/06
    Messaggi
    90

    l'ape leone

    ciao a tutti..io abito in campagna e mi sono fidanzato con una ragazza di citt

  2. #2
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Citazione Originariamente Scritto da fabietto76
    ciao a tutti..io abito in campagna e mi sono fidanzato con una ragazza di città e quando mi viene a trovare scatta l'allarme insetti,la prima volta che ho scoperto che aveva paura mi stava venendo un infarto perchè ha tirato un mega urla e sono corso e ho trovato un'ape!!
    comunque ha paura di qualunque tipo di insetto..api,ragni,cimici,coccinelle ecc
    secondo voi è un problema di mancanza di abitudine agli insetti o può essere una vera e propria fobia insuperabile???
    Quando ho letto il titolo l'"ape leone" ho subito pensato "dopo la zanzara tigre, solo l'ape leone ci mancava"

    Cmq, le fobie sono qualcosa di difficilmente superabile, io ho paura dei ragni, so che è stupido averne paura e me lo ripeto continumente, ma è più forte di me, quando me ne trovo uno di fronte divento scema. Non è una cosa facile da controllare, e cercare di forzare chi ha paura ad affrontarla è peggio. Quindi non forzarla, e non farle pesare questa cosa della paura, non ce n'è bisogno, pesa già abbastanza di per sè. Non c'entra niente la mancanza di abitudine agli insetti, mia mamma viveva in una casa di campagna e ha la mia stessa paura. Il mio consiglio è: lasciala cuocere nel suo brodo. Se la fobia è davvero esagerata, non so, fatti consigliare da un medico che fare, credo che certi psicologi possano aiutare a superare le fobie

    P.S. Anche qui si parla di fobie se ti interessa

  3. #3
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Non credo che sia mancanza di abitudine.
    Io non ci sono abituata, ma non mi danno alcun fastidio gli insetti.
    Questa
    Bia

  4. #4
    psicologicamente violento L'avatar di Insolente
    Data Registrazione
    20/08/05
    Località
    Davanti a una scrivania fighissima
    Messaggi
    3,719
    Ci sono forme di fobia, ma anche forme di allergia non trascurabili. Una sola puntura può mandare certe persone all'altro mondo!
    QUADRIGLIA - Pesce a quattro pinne; si distingue dalla triglia che ne ha tre, dalla biglia che ne ha due e dalla maniglia che ne ha una.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato