Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 2 3 4 5 6 7 8 9 10 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 170

Discussione: Diciamolo... a me il metal fa cagare...

  1. #76
    Opinionista L'avatar di Bass playeR
    Data Registrazione
    31/10/05
    Località
    in una custodia di un basso
    Messaggi
    715
    Citazione Originariamente Scritto da Nymphea
    sentire ogni strumento portato all'estremo
    le voci grosse e intense che sembrano uscire dall'anima
    come se turbini d'aria violente ti percutessero portandoti via

    poi se unite a voci melodiose come angeli (Gothic) il contrasto e' una libidine


    il metal non e' tutto uguale,ogni musica va capita ascoltandola per la sua particolarita' dopo di che si apprezzeranno i ritmi ecc..
    ogni tipo di musica si avvicina a degli stati d'animo particolari e dei modi di essere e per questo che ce' chi apprezza un genere e chi no.Non e' rumore...il metal nn lo devi capire...lo devi sentire e se ci riesci ne capisci la bellezza.

    quoto alla grande...il metal
    [CENTER]BELGISH BEER - BIERE BELGE
    Hoegaarden
    [SIZE="2"][SIZE="1"]Witbier - Bi

  2. #77
    Matthias
    Guest
    Infatti...peccato che ci siano stati gruppi che erano partiti benissimo e avevano potenzialit

  3. #78
    De Nittis I L'avatar di Plinio
    Data Registrazione
    27/06/06
    Località
    Nuvole
    Messaggi
    244
    [QUOTE=Matthias]Ma io penso che karin intendesse scontato, pi
    [FONT="Comic Sans MS"][SIZE="4"][I]E digghe a chi me ciamma r

  4. #79
    a un certo punto ci fu questa strana tendenza tra i ragazzini di 15 anni fa...
    certi gruppi pi
    [FONT="Verdana"][SIZE="2"]Pi

  5. #80
    karin
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da Plinio
    Ma poi, è giusto dire:semplice=brutto?
    No, semplice non vuol dire brutto. Trovo anzi, parere personale, che fare una bella canzone semplice sia una delle cose più difficili che esistano, proprio perché si rischia di essere scontati. Farla bella intendo.

    ah, ovviamente, ho dato per scontato, conosco anche gli iron maiden. Una spanna sopra la media, bravi, ma niente di epocale.
    Nel caso sia necessario ribadirlo, le icone del metal le conosco, come ho scritto prima, quindi chi pensa che il mio parere sia motivato da ascolti errati si sbaglia. Ho già ascoltato i "grandi" e non li trovo tutta sta gran cosa, rispetto ad altri filoni, quindi evito a vista le derivazioni spazzatura, figuriamoci se ascolto quelle.

    La sola cosa che sapete dirmi è di ascoltare questo o quest'altro perché sicuramente cambierei idea? Io vorrei parlare della musica metal, non ho chiesto consigli di ascolto. Del cosa ci sia -a livello di genere- di innovativo e distintivo in essa nel suo complesso, come filone. La amate come genere, cosa avete percepito di esso, a parte che vi piace? Discorso tecnico: quanto analizzate ciò che sentite?
    Ultima modifica di karin; 12-09-2006 alle 18:52

  6. #81
    Opinionista L'avatar di Nymphea
    Data Registrazione
    01/08/05
    Località
    Medioevo Fantasy
    Messaggi
    110
    [QUOTE=AngelDust]Personalmente sono d'accordo con i posts di Matthias e Plinio (non li quoto perch
    [COLOR=DarkRed][SIZE=4][I][B][FONT=Book Antiqua][CENTER]

  7. #82
    Elfo Oscuro L'avatar di AngelDust
    Data Registrazione
    16/12/05
    Località
    Sul mare
    Messaggi
    1,144
    Citazione Originariamente Scritto da karin
    No, semplice non vuol dire brutto. Trovo anzi, parere personale, che fare una bella canzone semplice sia una delle cose più difficili che esistano, proprio perché si rischia di essere scontati. Farla bella intendo.

    ah, ovviamente, ho dato per scontato, conosco anche gli iron maiden. Una spanna sopra la media, bravi, ma niente di epocale.
    Nel caso sia necessario ribadirlo, le icone del metal le conosco, come ho scritto prima, quindi chi pensa che il mio parere sia motivato da ascolti errati si sbaglia. Ho già ascoltato i "grandi" e non li trovo tutta sta gran cosa, rispetto ad altri filoni, quindi evito a vista le derivazioni spazzatura, figuriamoci se ascolto quelle.

    La sola cosa che sapete dirmi è di ascoltare questo o quest'altro perché sicuramente cambierei idea? Io vorrei parlare della musica metal, non ho chiesto consigli di ascolto. Del cosa ci sia -a livello di genere- di innovativo e distintivo in essa nel suo complesso, come filone. La amate come genere, cosa avete percepito di esso, a parte che vi piace? Discorso tecnico: quanto analizzate ciò che sentite?
    Genere metal:

    Cosa ci trovavo (uso il passato perchè mi riferisco al panorama metal passato):
    Grinta, energia, rottura degli schemi.

    Perchè l'ho reputato innovativo:
    Tempi superveloci (non se ne sentiva prima), virtuosismi musicali (assoli di chitarra e di batteria, riff di basso...), classicismo (molti chitarristi metal lo hanno dimostrato).
    Sono tutte caratteristiche che maturavano negli anni settanta e hanno culminato (quasi esasperandosi, ma in senso positivo) nei gruppi metal propriamente detti...E per finire, ma non meno importante, molti testi sono veramente ma veramente belli!!!
    "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

  8. #83
    karin
    Guest
    [QUOTE=AngelDust]Genere metal:

    Cosa ci trovavo (uso il passato perch

  9. #84
    Non avete le prove per dimostrarlo L'avatar di Eclipses
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    in un punto nell'universo
    Messaggi
    896
    @ metallaro:
    non si pu

  10. #85
    karin
    Guest
    Alleluja, il 3d sta partendo, tx

  11. #86
    Elfo Oscuro L'avatar di AngelDust
    Data Registrazione
    16/12/05
    Località
    Sul mare
    Messaggi
    1,144
    Mah...I tempi di batteria e la tecnica sicuramente sono tipici del metal, cos
    "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

  12. #87
    Non avete le prove per dimostrarlo L'avatar di Eclipses
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    in un punto nell'universo
    Messaggi
    896
    prego!!!


  13. #88
    Elfo Oscuro L'avatar di AngelDust
    Data Registrazione
    16/12/05
    Località
    Sul mare
    Messaggi
    1,144
    [QUOTE=Eclipses]@ metallaro:
    non si pu
    "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

  14. #89
    De Nittis I L'avatar di Plinio
    Data Registrazione
    27/06/06
    Località
    Nuvole
    Messaggi
    244
    [QUOTE=karin]No, semplice non vuol dire brutto. Trovo anzi, parere personale, che fare una bella canzone semplice sia una delle cose pi
    [FONT="Comic Sans MS"][SIZE="4"][I]E digghe a chi me ciamma r

  15. #90
    Elfo Oscuro L'avatar di AngelDust
    Data Registrazione
    16/12/05
    Località
    Sul mare
    Messaggi
    1,144
    Citazione Originariamente Scritto da Plinio
    Riguardo la tecnica ti posso dire che, da batterista, sono stato ispirato dal drumming di Clive Burr e in particolare da quello di Nicko McBrain.
    Cazzo! Clive Burr!!!
    "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato