Pagina 9 di 12 PrimaPrima ... 5 6 7 8 9 10 11 12 UltimaUltima
Risultati da 121 a 135 di 170

Discussione: Diciamolo... a me il metal fa cagare...

  1. #121
    De Nittis I L'avatar di Plinio
    Data Registrazione
    26/06/06
    Località
    Nuvole
    Messaggi
    244
    [QUOTE=AngelDust]A mio avviso non si pu
    [FONT="Comic Sans MS"][SIZE="4"][I]E digghe a chi me ciamma r

  2. #122
    karin
    Guest
    [QUOTE=orphaeusest]lol karin guarda. ora, senza offese e bestemmie ma vorrei cercare di farti capire in che modo man mano, nel corso di questa discussione, tu cerchi di arrampicarti sugli specchi e ti contraddica. scrivi:

    "Io cerco in una canzone qualcosa in pi

  3. #123
    Matthias
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da karin
    Giudizi come "tutto il resto fa schifo, solo questo è bello" sono tipici dei metallari,
    Altra cosa vera, io ho sfottuto il blues finché Fabio Treves non mi ha aperto gli occhi...


    ps: confermo il tapping di Page in Heartbreaker.Direi che si sente piuttosto bene.

    Adesso ditemi una cosa, ma quanti di voi sanno esattamente cos'è il tapping? Da come ne parlate non mi sembra molto chiaro...
    Ultima modifica di Matthias; 12-09-2006 alle 20:29

  4. #124
    Elfo Oscuro L'avatar di AngelDust
    Data Registrazione
    16/12/05
    Località
    Sul mare
    Messaggi
    1,144
    Ho un idea del tapping un pò diversa da quello che si sente in heartbreaker (però è effettivamente tapping).
    ...Io so cos'è...ma non lo dico!!! Hehehe



    PS: Ripeto la domanda di Plinio (poi io per il momento stacco!): parliamo del metal seguendo la linea proposta da karin...E parliamo anche dei batteristi!!!
    "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

  5. #125
    Matthias
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da AngelDust
    E parliamo anche dei batteristi!!!

    S

  6. #126
    Elfo Oscuro L'avatar di AngelDust
    Data Registrazione
    16/12/05
    Località
    Sul mare
    Messaggi
    1,144
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. D.
    :lol:
    Cvd...
    E allora accenniamo il tapping: scale (spesso di intervalli piuttosto larghi) su tastiera della chitarra da suonare con le dita di entrambe le mani...Va bene?
    "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

  7. #127
    Elfo Oscuro L'avatar di AngelDust
    Data Registrazione
    16/12/05
    Località
    Sul mare
    Messaggi
    1,144
    [QUOTE=Matthias]S
    "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

  8. #128
    الإمام محمد بن الحسن المهدى L'avatar di Mr. D.
    Data Registrazione
    06/08/06
    Messaggi
    4,221
    No, guarda, non era riferito a te.
    بناهاى آباد گردد خراب
    ز باران و از تابش آفتاب

    پى افكندم از نظم كاخي بلند
    كه از باد و باران نيابد گزند

    از آن پس نميرم كه من زنده*ام
    كه تخم سخن را پراكنده*ام

    هر آنكس كه دارد هش و راى و دين
    پس از مرگ بر من كند آفرين

  9. #129
    Elfo Oscuro L'avatar di AngelDust
    Data Registrazione
    16/12/05
    Località
    Sul mare
    Messaggi
    1,144
    Citazione Originariamente Scritto da Mr. D.
    No, guarda, non era riferito a te.
    Ah ok...Scusate!!!!!!
    "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

  10. #130
    Matthias
    Guest
    Dimentichi gli armonici...si vede che sei un batterista...


    ps: basta spammare, dai, parliamo seri...

  11. #131
    Elfo Oscuro L'avatar di AngelDust
    Data Registrazione
    16/12/05
    Località
    Sul mare
    Messaggi
    1,144
    Posso tentare di mascherare ma alla fine la mia natura viene fuori! hehehe

    Torno subito IN:
    Non credo, tanto per parlare di innovazione musicale, che prima dell'avvento del metal si fosse dato cos
    "La scienza compie un suicidio quando adotta un credo" Thomas Henry Huxley

  12. #132
    Opinionista L'avatar di Paolom82
    Data Registrazione
    25/08/06
    Località
    Verona
    Messaggi
    680
    Come tutta la musica, io penso che anche il metal abbia delle cose carine... Non sono un amante del genere ma gli Iron Maiden non mi sono mai dispiaciuti, come anche alcune canzoni dei Cradle.. Ma

  13. #133
    Banned
    Data Registrazione
    11/09/06
    Messaggi
    39
    ma LOL allora non ci siamo capiti veramente. guarda che dire prog e dire progressive è la stessa cosa :ko esiste il PROG o il PROGRESSIVE metal ed esiste il PROG o il PROGRESSIVE rock.......... ma se tu mi dividi prog metal e progressive non ci siamo capiti veramente assd assd

    "il 3d è pieno di gente che concorda sul fatto che il metal non sia granché, sin dalla prima pagina".

    ah si? bene, allora citiamo tutte le risposte nella tanto fatidica PRIMA PAGINA.

    "ebbene le mie PERLE sono tutte per te:
    dicendo così se i solo una persona ignorante, e non capisci un cazzo per cara mia scommetto che tu non conosci un solo gruppo che fa METAL VERO.....il metal che conosci tu è il new metal...le canzoni uguali al pop di infimo livello le reliazzano chi fa musica semplice scontata: il new merda appunto....le tue dichiarazioni sono da conformista fighettina perchè purtroppo i pregiudizi sono SEMPRE QUELLI......sicuramente non sarai una musicista perchè un musicista non fa queste dichiarazioni da bambina idiota.....e da CHIUSA DI MENTE....queste parole le sento dire ai 14enni del mio paese: ma sentire dire queste cose da te che rompi il c*** con l'italiano e dici di avere questa mentalità apertissima è solo roba da idioti, la tua è solo provocazione

    il metal non è come dici tu. purtroppo il mondo di oggi fa schifo PERCHè CI SONO I CONFORMISTI di merda come te che "tutto quello che è diverso da quello che vedono in televisione è merda". voi acclamate dei gente del calibro come liga e vasco cioè 2 cessi ambulanti che farebbero bene a ritirarsi perchè sono solo delle cecche!
    IL METAL NON è "METAL" e basta ma gente chiusa di mente come te non conosce generi come il black, il thrash, il death, il power, il doom,
    definire un genere è come fare tutta l'erba un fascio E POI ROMPI CHE CON I CLANDESTINI NON DOBBIAMO FARE DI TUTTA L'ERBA UN FASCIO!! ma vaaaaa
    che sei la prima tu a fare di tutta l'erba un fascio.......non conosci neanche la millesima parte del metal per dire che fa schifo e ti comporti come quei chiesaioli stupidi o quei fighettini che dicono "il metal???? oddio che rumore!!!" questo senza conoscere un minimo gruppo....tutti quelli che vedi in TV sono solo gente che vuole farsi vedere e punta ad essere un personaggio e non un grande musicista
    ripetitiva????? dimmi dov'è sta ripetizione.....sai fare solo di tutta l'erba un fascio
    il metal ha uno stile di vita, è una "religione" per così dire e un insieme di musicisti e gente che ha la passione di ascoltare musica e non ha niente a che fare con gli altri generi idioti....ha una mentalità di andare contro al commercio e a quei cazzoni di chiusi di mente come te che fanno discorsi uguali ai 14enni!!!!
    la musica fantastica cosa dovrebbe essere per te???? quei testi stupidi e facilmente inimitabili sicuramente.....
    ho mille cose da poterti ribaltare contro ma sono il nervosismo mi ha fatto perdere la capacità di ragionare.....penso che hai 14 anni e sei una bigotta del c**** CHE SEGUE LA MODA E NON LA MUSICA; che segue le melodia down che ripetono milioni di volte.....


    APRITI LA MENTE" (metallarosfigatoda20anni).

    non mi pare che pensi che il metal faccia schifo.

    "il metal non e' tutto uguale,ogni musica va capita ascoltandola per la sua particolarita' dopo di che si apprezzeranno i ritmi ecc..
    ogni tipo di musica si avvicina a degli stati d'animo particolari e dei modi di essere e per questo che ce' chi apprezza un genere e chi no.Non e' rumore...il metal nn lo devi capire...lo devi sentire e se ci riesci ne capisci la bellezza" (Nymphea)

    anche qui, non pare che si disprezzi il metal.

    "Strano, mi risulta che uno dei maestri ispiratori di Page sia stato tale Bert Jansch".

    veramente se c'è stato un Maestro per Page quello è stato Aleister Crowley, ma qui non siamo più in campo musicale.

    e poi, STRANO? perchè ti sembra "strano" (in riferimento alla mia affermazione, che recita "beh, se mi dici, un attimo prima, "ecco ti dirò, gente come i led zeppelin mi piace molto" mi viene da chiederti: scusa ma cosa ci trovi di innovativo nei led zeppelin? i led zeppelin non hanno fatto altro che riprendere pezzi blues e jazz per esempio di john lee hooker, willie dixon e altri). Chi ascolta i ledz la prima cosa che diciamo “impara” è che molti pezzi del dirigibile non sono altro che rifacimenti di vecchie canzoni blues-jazz

    “Se hai qualcosa da dire sul metal mi sta bene, se pensi di riportare la discussione su di me, dimostri poca capacità dialettica”.

    Credo che io potrei dire lo stesso di te, visto che finora non hai fatto altro che arrampicarti sui muri

  14. #134
    Matthias
    Guest
    Ecco, adesso mi spieghi un attimo questo post please?

  15. #135
    karin
    Guest
    Citazione Originariamente Scritto da orphaeusest
    ma LOL allora non ci siamo capiti veramente. guarda che dire prog e dire progressive è la stessa cosa :ko esiste il PROG o il PROGRESSIVE metal ed esiste il PROG o il PROGRESSIVE rock.......... ma se tu mi dividi prog metal e progressive non ci siamo capiti veramente assd assd
    Il metal prog è nato negli anni 80, il progressive è un movimento tipicamente europeo della fine anni 60, inizi 70, in genere storicamente legato al primo disco dei king crismon. Gruppi degni di nota: genesis, yes, gentle giants, king crimson, jethro tull, ELP e altri... pfm, banco, le orme, perigeo, area... Te lo divido eccome.
    Se leggi l'italiano scoprirai che ho parlato di metal prog e di progressive/prog senza mai mescolare i termini. Chi ha le idee confuse a riguardo è la persona il cui post hai riportato per intero. Ti sfido a quotare dove avrei fatto confusione, visto che ti piace tanto
    "il 3d è pieno di gente che concorda sul fatto che il metal non sia granché, sin dalla prima pagina".

    ah si? bene, allora citiamo tutte le risposte nella tanto fatidica PRIMA PAGINA.
    ho scritto sin dalla prima pagina. Capisci l'italiano? Citali tutti, please. A cominciare da un ps che riportava esattamente il titolo del 3d.
    "Strano, mi risulta che uno dei maestri ispiratori di Page sia stato tale Bert Jansch".

    veramente se c'è stato un Maestro per Page quello è stato Aleister Crowley, ma qui non siamo più in campo musicale.
    Ciò non toglie che uno dei maestri di page sia stato Jansch. Basta ascoltare Black Mountain Side e il relativo strumentale Black water side nella versione di Jansch per rendersi conto delle similitudini di stile

    Inoltre siamo ot.

    Credo che io potrei dire lo stesso di te, visto che finora non hai fatto altro che arrampicarti sui muri
    Parla di tecniche, non di me, se sei in grado.
    Ultima modifica di karin; 12-09-2006 alle 21:13

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato