Pagina 1 di 3 1 2 3 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 39

Discussione: Eccesso Di Zelo?

  1. #1
    Opinionista L'avatar di nuanda
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    Al sud
    Messaggi
    147

    Eccesso Di Zelo?

    Qualche giorno fa sono andato (come al solito) ad acquistare i pannolini per mia figlia presso una sanitaria che non ha parcheggio per cui si
    La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. (Heidegger)

    Il mio Blog rinasce

  2. #2
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Ohibò, se non avessi letto che sei del sud, avrei pensato tu scrivessi da Bolzano.
    Qui son spietati. Aspettano che scendi dalla macchina e attaccano la multa, che hanno già scritto mentre tu stai accostando in fuorigioco.
    Pochi sono quelli che hanno un po' di pietà e magari, aspettano qualche minuto e toccano il cofano della macchina per sentire se sei in divieto da poco o molto.
    Un consiglio?
    Bucagli una gomma alla macchina se ti riesce. Argh.
    Ovviamente, scherzo... per carità.
    Consigli intelligenti sulla contestazione non li ho. Aspettiamo fiduciosi altri utenti...
    Bia

  3. #3
    ter L'avatar di fireinside
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    vivo qui!...
    Messaggi
    2,029
    mi dispiace ma il vigile ha fatto il suo dovere...
    ma è giusto che un vigile non si accerti se il conducente sia nei paraggi e quindi nella possibilità di evitare la multa
    il viglile non ha il compito di evitare la multa...ma di far osservare il codice della strada!...non è un benefattore!
    mica si puo mettere a cercare ogni singolo proprietario di ogni macchina fuori posto!

    E' giusto che in un Paese senza parcheggi un vigile non abbia la flessibilità per capire che una fermata non equivale ad una sosta
    la flessibilità?..ma le norme parlano chiaro....se ci fosse stato qualcuno in macchina allora sarebbe stata fermata...in caso contrario no!...
    ma poi posso dirti una cosa:se ritieni di aver subito un toto puoi agire contro l'operato del vigile....ma se tu stesso sai che hai torto....perchè una volta tanto che i ns tutori dell'ordine fanno qualcosa di serio e regolare non diciamo la verità:hanno fatto il loro dovere!..se eri in sosta vietata e ti hanno fatto la multa...hanno fatto bene.....xke se in una zona è vietata la sosta...ci sarà pure un motivo...se tu anche x 3 minuti blocchi quella zona....non conta il tempo...conta l'infrazione!...se bloccavi x soli 3 minuti una ambulanza con un caso gravissimo?

    E' giusto che chi deve tutelarci sia sempre pronto a "punire" onesti cittadini
    l'onesto cittadino è quello che poveretto deve fare lo slalom tra le macchine messe in posti in cui non devono stare!...o il poveretto che sta in fila x superare una macchina parcheggiata a cazzo di cane!
    H E R E T Z Y I S R A E L

  4. #4
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Dai, tu non hai parcheggiato in doppia fila per tre minuti?
    D'accordo che il vigile è lì per fare le multe, ma un minimo di flessibilità ci vuole.
    Cazzarola, siamo sempre agli estremi.
    Ai tg non facciamo altro che vedere gente che va in giro senza casco e se ne sbattono altamente i vigili ad un metro... poi ci sono altri posti dove, se accosti sulle strisce (per esempio) per far scendere uno al volo, tipo lancio dal trampolino, rischi il linciaggio...
    Da come l'hai messa tu sembra che Nuanda sia un vandalo...
    Bia

  5. #5
    ter L'avatar di fireinside
    Data Registrazione
    31/07/06
    Località
    vivo qui!...
    Messaggi
    2,029
    no no bia...
    mi rompo che se il vigile non alza un dito con quelli senza casco si dice sempre che noi "onesti" cittadini siamo sempre trattati male....e quelli invece la se la svignano sempre
    mentre una volta che il vigile ha fatto cio che doveva fare...ci si proclama "onesto" cittadino oppresso dal vigile....
    hai ragione...siamo sempre agli estremi...il viglie o è un bastardo o è un venduto!
    io multe ne ho prese a tonnellate...divieti di sosta..autovelox....strisce blu....etc...tantissime..ma non ho mai protestato xke sapevo di avere torto!

    la verità è che ci da molto fastidio il fatto che possano esserci disparità di trattamento (senza casco....sosta sulle strisce)...

    poi non ho capito questa frase:
    Ma spararle a raffica solo per la percentuale che loro prendono mi pare eccessivo.

    ma xke c'è il premio x le multe?
    H E R E T Z Y I S R A E L

  6. #6
    Pollastrella da una botte di rovere L'avatar di Bia
    Data Registrazione
    07/06/05
    Località
    Tra i monti...
    Messaggi
    13,567
    Non credo.
    Un tempo so che le forze dell'ordine uscivano con l'obbligo di portare un tot di multe fatte. Ma non per la percentuale loro... è perché così si rimpilza il comune! Ora non so se c'è ancora questa regola.
    Comunque, d'accordo sul fatto che noi dobbiamo rispettare le regole... ma queste son fatte anche per essere trasgredite (ghghghggh).. e se si tratta di una sosta in doppia fila di tre minuti, potrebbero anche andare a rompere i coglioni altrove.
    Tipo, sosta su parcheggio per disabili o sosta di dementi che occupano due posti con una punto per esempio.
    Tutto qui.
    Io di multe ne ho prese due in vita mia. Avevo torto, ma mi rode uguale.
    Bia

  7. #7
    warrior L'avatar di Micol
    Data Registrazione
    08/01/06
    Località
    Bruxelles
    Messaggi
    11,506
    Io mi trovo in accordo con il primo post di Fire
    Mi dispiace per nuanda, ma esistono delle regole e vanno rispettate, e purtroppo non si può guardare la situazione di ogni singolo cittadino.
    Ducunt fata volentem, nolentem trahunt- il fato conduce dolcemente chi lo segue, trascina chi gli resiste.

    ---------------------------------------------
    Amministratore oggetti smarriti condominio "AZ"

  8. #8
    Opinionista L'avatar di nuanda
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    Al sud
    Messaggi
    147
    Ops. Doppio messaggio!! Pardon!!
    Ultima modifica di nuanda; 10-10-2006 alle 11:35
    La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. (Heidegger)

    Il mio Blog rinasce

  9. #9
    Opinionista L'avatar di nuanda
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    Al sud
    Messaggi
    147
    Citazione Originariamente Scritto da Bia Visualizza Messaggio
    mi dispiace ma il vigile ha fatto il suo dovere...
    Quote:
    ma è giusto che un vigile non si accerti se il conducente sia nei paraggi e quindi nella possibilità di evitare la multa
    il viglile non ha il compito di evitare la multa...ma di far osservare il codice della strada!...non è un benefattore!
    mica si puo mettere a cercare ogni singolo proprietario di ogni macchina fuori posto!

    Quote:
    E' giusto che in un Paese senza parcheggi un vigile non abbia la flessibilità per capire che una fermata non equivale ad una sosta
    la flessibilità?..ma le norme parlano chiaro....se ci fosse stato qualcuno in macchina allora sarebbe stata fermata...in caso contrario no!...
    ma poi posso dirti una cosa:se ritieni di aver subito un toto puoi agire contro l'operato del vigile....ma se tu stesso sai che hai torto....perchè una volta tanto che i ns tutori dell'ordine fanno qualcosa di serio e regolare non diciamo la verità:hanno fatto il loro dovere!..se eri in sosta vietata e ti hanno fatto la multa...hanno fatto bene.....xke se in una zona è vietata la sosta...ci sarà pure un motivo...se tu anche x 3 minuti blocchi quella zona....non conta il tempo...conta l'infrazione!...se bloccavi x soli 3 minuti una ambulanza con un caso gravissimo?

    Quote:
    E' giusto che chi deve tutelarci sia sempre pronto a "punire" onesti cittadini
    l'onesto cittadino è quello che poveretto deve fare lo slalom tra le macchine messe in posti in cui non devono stare!...o il poveretto che sta in fila x superare una macchina parcheggiata a cazzo di cane!
    Infatti. Tu hai ragione. Ma le regole della strada dicono anche che il vigile prima di effettuare una multa deve accertarsi che la vettura sia stata lasciata incustodita e che la sosta non sia una fermata (esiste una differenza tra i due termini e anche due divieti separati, lì c'era un divieto di sosta non di fermata) fischiando almeno. Non dico che doveva venirmi a cercare... ma almeno fischiare... questo è un diritto del cittadino: ESSERE ALMENO AVVERTITO QUANDO NON E' IN REGOLA! E poi la contestazione... E' ANCHE QUESTO UN MIO DIRITTO!

    P.S. La macchina non bloccava niente e c'erano altre vetture in sosta prima di me. Ci sono sempre, ti ricordo che ero davanti un esercizio commerciale e la legge non vieta di "FERMARSI" per un attimo... e se mi si era scassato il motore ed ero andato a chiamare il carro attrezzi?
    La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. (Heidegger)

    Il mio Blog rinasce

  10. #10
    ...apparentemente... L'avatar di crystal
    Data Registrazione
    05/09/06
    Località
    ud
    Messaggi
    2,681
    pure io penso che a volte potrebbero essere un p
    *crystal *

    [SIZE="2"][FONT="Comic Sans MS"][COLOR="DeepSkyBlue"]

  11. #11
    Opinionista L'avatar di nuanda
    Data Registrazione
    22/08/06
    Località
    Al sud
    Messaggi
    147
    [QUOTE=crystal;475107]pure io penso che a volte potrebbero essere un p
    La grandezza dell'uomo si misura in base a quel che cerca e all'insistenza con cui egli resta alla ricerca. (Heidegger)

    Il mio Blog rinasce

  12. #12
    mammaluc(c)a L'avatar di Nutella
    Data Registrazione
    27/03/06
    Località
    La Spezia ma sono friulana
    Messaggi
    3,127
    Eri comunque in divieto di sosta.
    La differenza tra sosta e fermata è sostanziale e ben definita dall'art.
    157 del Codice della Strada:
    la sosta è la sospensione della marcia per un tempo prolungato con la
    possibilità di allontanamento del conducente
    la fermata è la sospensione temporanea della marcia

    La fermata è ammessa ove vige il divieto di sosta per esigenze di
    brevissima durata ed il conducente deve essere presente e pronto a
    riprendere la marcia.
    Doveva venire a cercarti?
    utente
    opinionara
    responsabile del mio pc


    Che mondo sarebbe senza di me

  13. #13
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    [QUOTE=nuanda;475025]Qualche giorno fa sono andato (come al solito) ad acquistare i pannolini per mia figlia presso una sanitaria che non ha parcheggio per cui si

  14. #14
    ★Piccola stella senza cielo.. L'avatar di stellacadente
    Data Registrazione
    26/08/05
    Località
    Bambilandia
    Messaggi
    8,729
    Citazione Originariamente Scritto da Iena Visualizza Messaggio
    Sbagliato. Fermata equivale a fermarsi lasciando il motore acceso e restando sull'auto, sosta equivale a spegnere il motore e allontanarni dall'auto.
    sto facendo scuola guida:"la fermata
    "E quando avrai davanti agli occhi
    altri due occhi da guardare
    il mio silenzio lo sentirai gridare...
    "

    "meglio una delusione vera che una gioia finta..."

    "Scent of dried flowers and I'm walking through the fog, walking through the fog"

  15. #15
    Banned L'avatar di Iena
    Data Registrazione
    01/01/70
    Messaggi
    11,949
    Ebbrava la nostra stelluccia che studia benebene il codice della strada

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato