[QUOTE=Nutella]
[QUOTE=Nutella]
il mio film preferito è "LA VITA è BELLA"
Sicuramente SCHOOL OF ROCK!
Non in ordine:
-The big Lebowski
-Paura e delirio a Las Vegas
-Sin City
-Lo chiamavano trinità/Continuavano a chiamarlo trinità
-Altrimenti ci arrabbiamo
-Animalhouse
-The Blues Brothers
-Mediterraneo
E' una delle domande pi
Il mio preferito rimane sempre 'La leggenda del Re pescatore'.
Frankenstein Junior! Mitico! Ma in realt
Montecarlo Gran Casino
" Non siamo in un salotto borbonico col mignolo sollevato e l'inchino obbligatorio. Qui siamo tutti uguali. Non ti aspettare in un forum cose difficili da trovare pure tra amici e parenti." Nahui
rag qual'e il film piu bello
Mario detto [COLOR="Red"][SIZE="7"]Mariol
per esempio a me piace the ring
Mario detto [COLOR="Red"][SIZE="7"]Mariol
due in particolare:
Pearl Harbor e Braveheart
[COLOR="Teal"]...perch
Salvate il Soldato Ryan
La sottile linea rossa
The day after
Full Metal Jacked
Shining
Forrest Gump
[B][FONT="Book Antiqua"]Prima legge del dibattito:
Caspita ragazzi... che topic anzi che TOPIC... il cinema è una mia grande passione...anche se riconosco di avere qualche lacuna che devo al piu presto colmare.. (tipo vedere Blade Runner.... )
vedo di dare il mio contributo in merito... scusate se ripeterò film già detti...
innanzitutto tutto ciò che è Stanley Kubrick....con grandissima predilezione per Arancia Meccanica, The Shining, 2001 Odissea nello spazio....ma bellissimi anche Full Metal Jacket e Orizzonti di gloria e Rapina a mano armata...... vabè faccio prima a dire quello che mi è piaciuto meno ovvero Il Dottor Stranamore
poi viene il grande Tarantino........Pulp fiction e Kill Bill i piu belli ma ho apprezzato anche tanto Le Iene Jackie Brown, orrendo invece dal tramonto all'alba che però nn è diretto da Quentin, l'ha solo scritto...ma il risultato nn cambia..sempre 'na schifezza
per quanto riguarda Four Rooms... insomma...niente di che...
Tim Burton......bravissimo....... edward mani di forbici, big fish, la fabbrica di cioccolato, la sposa cadavere, ed wood
il grande Sergio Leone....il buono, il brutto e il cattivo..bellissimo
poi un po di film cosi a ordine sparso tipo
american history-x(interpretazione eccellente di Edward Norton)
la 25 ora(vale il commento fatto sopra x Norton)
sin city
la trilogia matrix( il primo il piu bello)
dead man walking e 21 grammi (eccezionale SEan Penn)
l'avvocato del diavolo
trainspotting
elephant
il grande Lebowsky(uno dei miei preferiti)
il gladiatore
a beautiful mind
farenheit 9/11
fight club
the snatch
seven
apocalipse now
platoon
il padrino
Quei Bravi ragazzi
Fratello dove sei?
Carlitos' way
Mediterraneo
Leon
million dollar baby
magdalene
ragazze interrotte
la mandrakata
il marchese del grillo
la vita è bella, Capolavoro
il mostro
jhonny stecchino
non ci resta che piangere
labyrinth(pura fantascienza con la regia di David Bowie, è un po vecchio...)
io ballo da sola
l'ultimo bacio( con il quale, secondo me, è nato e morto Muccino)
il sesto senso
the truman show
il pianista
diari di una motocicletta
i segreti di Broeckback mountain
[continua...]
Se vuoi vedere le valli,
sali in vetta a una montagna,
se vuoi vedere la vetta di una montagna,
sali su una nuvola,
se invece aspiri a comprendere la nuvola,
chiudi gli occhi e pensa.
Khalil Gibran