Pagina 336 di 338 PrimaPrima ... 236 286 326 332 333 334 335 336 337 338 UltimaUltima
Risultati da 5,026 a 5,040 di 5059

Discussione: Il libro che state leggendo

  1. #5026
    Posh&Rebel L'avatar di efua
    Data Registrazione
    07/12/11
    Località
    In un interminabile viaggio - Wanderlust
    Messaggi
    32,926
    Ho iniziato Le piccole liberta’, di Lorenza Gentile
    Siamo a Parigi

    -Healthy body, clear mind, peaceful spirit-

    -Where there’s will there’s a way-

    -Work hard have fun & be nice-



  2. #5027
    Ho abbandonato (per un po') fantasy e S.F.
    Tre giorni fa ho acquistato alla Mondadori (libreria VR) "La moglie imperfetta" di B.A. Paris, un thriller psicologico, forse più che un semplice thriller.
    Una donna come tante, con una vita comune, cambia improvvisamente il suo modo di essere, il suo equilibrio statico, il rapporto con il marito ed ogni altra relazione...
    Staremo a vedere. Vi saprò dire.

  3. #5028
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    In vacanza ho iniziato "Io, Jack e Dio", l'ultimo di De Carlo. Carino, ma secondo me non all'altezza degli altri suoi che ho letto, sebbene lo stile mi piaccia sempre.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  4. #5029
    Bice Mortara Garavelli: "Manuale di retorica"
    Lettura gradevole (malgrado l'argomento): a tutto merito dell'autrice.
    Ripreso in mano é stato come ritrovare un amico di antica data.
    sconsigliato, se non motivati all'argomento

  5. #5030
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,755
    Mark Twain: "Contro i luoghi comuni".
    La cosa più impressionante è che sembra scritto ieri mattina. Una serie di racconti che picchiano duro contro l'ipocrisia, il perbenismo, il razzismo, la filosofia della "legge e ordine".
    Un grande scritto libertario che dimostra come. se i secoli passano, l'uomo rimane nondimeno la disgustosa bestia di sempre.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #5031
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Mark Twain: "Contro i luoghi comuni".
    La cosa più impressionante è che sembra scritto ieri mattina. Una serie di racconti che picchiano duro contro l'ipocrisia, il perbenismo, il razzismo, la filosofia della "legge e ordine".
    Un grande scritto libertario che dimostra come. se i secoli passano, l'uomo rimane nondimeno la disgustosa bestia di sempre.
    Letto.
    Umoristico, polemico e dissacrante. Mi è piaciuto molto ai tempi specialmente nella presa in giro della religione e del perbenismo.
    Io sono ancora alle prese con "la moglie imperfetta", troppo presto per esprimere un'opinione.

  7. #5032
    Antonio Gramsci: "L'egemonia culturale"
    (da: "Quaderni dal carcere")
    non mi pareva dicesse: "Pigliamoci tutte le poltrone", quindi, mi rinfresco le idee.

  8. #5033
    "Il centenario che saltò dalla finestra e scomparve" di Jonas Jonasson.
    dalla quarta di copertina :" Allan Karlsson compie cento anni e per l'occasione la casa di riposo dove vive intende festeggiare la ricorrenza in pompa magna, con tutte le autorità. Allan, però, è di un'altra idea. Così decide, di punto in bianco, di darsela a gambe..."
    romanzo intrigante già dalle prime 10 pagine, penso lo divorerò in pochi giorni

  9. #5034
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Ho appena finito "Appunti su un'esecuzione" di Danya Kukafka, storia noir piuttosto cupa ma avvincente. Parla di un serial killer nell'ultimo suo giorno di vita prima dell'esecuzione, e da li si va a ritroso raccontando la sua storia.
    Ora invece ho appena iniziato "Benedetto sia il padre" di Rosa Ventrella, una storia sulla violenza domestica. L'autrice è una mia concittadina acquisita.
    Ultima modifica di dark lady; 08-11-2023 alle 17:48
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  10. #5035
    Mi preparo al futuro:
    Valerie Solinas: "SCUM"

    http://stradebianchelibri.weebly.com...rie_-_scum.pdf

    La verità fa male, ma meglio conoscerla.



  11. #5036
    J. Locke: "Saggio sull'intelligenza umana".
    rilettura.
    In particolare, il capitolo ottavo "Delle proposizioni irrilevanti", del nono "Della nostra triplice conoscenza dell'esistenza" e....del decimo: "Della nostra conoscenza dell'esistenza di un Dio".
    Lettura consigliata a conodaempoli

  12. #5037
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Il libro di poesie di Dark.

  13. #5038
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Il libro di poesie di Dark.
    Grazie mille della fiducia, cara!
    Purtroppo ci sono diversi errori di impaginazione che boh, non capisco bene da cosa derivino. Devo ancora imparare bene come funziona il publishing di Amazon.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  14. #5039
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,857
    Citazione Originariamente Scritto da dark lady Visualizza Messaggio
    Grazie mille della fiducia, cara!
    Purtroppo ci sono diversi errori di impaginazione che boh, non capisco bene da cosa derivino. Devo ancora imparare bene come funziona il publishing di Amazon.
    Io non me ne sono neanche accorta, anche se mi sarebbe piaciuto trovare ogni poesia su una pagina e non due.
    Molto belle anche le foto.

  15. #5040
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    64,212
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Io non me ne sono neanche accorta, anche se mi sarebbe piaciuto trovare ogni poesia su una pagina e non due.
    Molto belle anche le foto.
    Eh, quello è appunto uno degli errori di impaginazione. Dovevano essere una su ogni pagina.
    Grazie mille cara
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato