Pagina 313 di 338 PrimaPrima ... 213 263 303 309 310 311 312 313 314 315 316 317 323 ... UltimaUltima
Risultati da 4,681 a 4,695 di 5058

Discussione: Il libro che state leggendo

  1. #4681
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da Kanyu Visualizza Messaggio
    Sto leggendo memorie di Adriano, di Marguerite Yourcenar. Secondo me è un libro bellissimo.
    Di lei avevo letto solo l'opera al nero.
    Altro capolavoro...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  2. #4682
    Grazie,Jeeves
    PG Wodehouse

  3. #4683
    Sto leggendo "l'arte della guerra" di Sun Tzu (generale e filosofo cinese). Un trattato di strategia militare del VI secolo a.C.
    Tutto tranne che noioso. Lo avevo comperato per curiosità e adesso mi ha preso parecchio.
    Si tratta probabilmente del più antico testo di arte militare esistente. Diviso in vari capitoli (sono tredici) ognuno dedicato ad un aspetto della guerra. Anche gli strateghi militari europei di ogni tempo ne subirono l'influenza.
    La parte più interessante che finora ho notato è che quest'arte si può applicare anche nella vita di oggi al di fuori della pura stragegia militare, ma anche all'economia, alla cultura di base e alla conduzione degli affari (giusto per fare alcuni esempi).

  4. #4684
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Ho appena iniziato L'amore ai tempi del colera di Gabriel García Márquez, l'incipit è meraviglioso.

  5. #4685
    la viaggiatrice L'avatar di dark lady
    Data Registrazione
    09/03/05
    Località
    On the road
    Messaggi
    63,960
    Io ho iniziato Dio di illusioni, di Donna Tart. Per ora direi che l'impressione è buona. Stile fluido e accattivante, trama coinvolgente.
    “Io e il mio gatto... siamo due randagi senza nome che non appartengono a nessuno e a cui nessuno appartiene” [cit. Colazione da Tiffany]

    Noi vogliamo cantare l'amor del pericolo, l'abitudine all'energia e alla temerità [cit: Manifesto futurista] .

  6. #4686
    "Fenomenologia dello spirito" di Friedrich Hegel. Incipit:
    Esordio-Sui limiti di qualsiasi prefazione a uno scritto filosofico.La Cosa stessa é il vero inzio della formazione dell'individuo
    ...chiudo e passo a
    Douglas Adams : la saga de " La guida galattica per autostoppisti", in particolare il volume "Addio , e grazie per tutto il pesce"

  7. #4687
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    "Fenomenologia dello spirito" di Friedrich Hegel. Incipit:
    Esordio-Sui limiti di qualsiasi prefazione a uno scritto filosofico.La Cosa stessa é il vero inzio della formazione dell'individuo
    ...chiudo e passo a
    Douglas Adams : la saga de " La guida galattica per autostoppisti", in particolare il volume "Addio , e grazie per tutto il pesce"
    L'ho riletto a dicembre, "la guida" è una cosa esilarante, vedrai, roba da non staccarti più. Uno spasso.

  8. #4688
    OT
    Infatti, con i 6 volumi della saga (e l'asciugamano)....il covi19 non ci preoccupa....
    don't panic.png
    fine OT

  9. #4689
    Opinionista L'avatar di Barrett
    Data Registrazione
    07/10/07
    Messaggi
    2,381
    Contemporaneamente a "The plot against America" che comunque sto ultimando, sono a metà de "La forma dell'acqua" di Camilleri di cui questa estate ho letto il romanzo storico "Il re di Girgenti". Camilleri scrive da dio.

  10. #4690
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Citazione Originariamente Scritto da Barrett Visualizza Messaggio
    Contemporaneamente a "The plot against America" che comunque sto ultimando, sono a metà de "La forma dell'acqua" di Camilleri di cui questa estate ho letto il romanzo storico "Il re di Girgenti". Camilleri scrive da dio.
    Come ho scritto altrove, nel thread dedicato all’autore, di Camilleri ho letto quattro libri ed a eccezione della Biografia del figlio cambiato, mi è parso un gran giocoliere esperto della parola e di situazioni rossiniane, ma privo di profondità.

  11. #4691
    "Tutte le tragedie"
    William Shakespeare

  12. #4692
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ho appena iniziato L'amore ai tempi del colera di Gabriel García Márquez, l'incipit è meraviglioso.
    Uno dei libri che ho letto di un fiato, forse due anni fa.
    Aut hic aut nullubi

  13. #4693
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Finito il Faust di Goethe in lingua originale.
    Wow!

    Ho iniziato Madame Bovary.
    Aut hic aut nullubi

  14. #4694
    "Lo zibaldino"
    Giovannino Guareschi

  15. #4695
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Come ho scritto altrove, nel thread dedicato all’autore, di Camilleri ho letto quattro libri ed a eccezione della Biografia del figlio cambiato, mi è parso un gran giocoliere esperto della parola e di situazioni rossiniane, ma privo di profondità.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato