Pagina 310 di 338 PrimaPrima ... 210 260 300 306 307 308 309 310 311 312 313 314 320 ... UltimaUltima
Risultati da 4,636 a 4,650 di 5058

Discussione: Il libro che state leggendo

  1. #4636
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Su istigazione di un'amica(!) ho iniziato a leggere, beatamente ma colpevolmente ignara, "La migliore amica" di una tal Cinzia Tani: erano anni che non leggevo qualcosa di così trito e banale, una schifezza sotto tutti i punti di vista, che sembra scritta da uno studente mediamente dotato di seconda media. Mi chiedo con che coraggio vengano pubblicati certi libri. Se avete qualcuno che vi sta sullo stomaco, o a cui volete fare un scherzo, consigliate con tutto il cuore questa ciofeca dell'incommentabile Cinzia Tani!
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  2. #4637
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Suggerimento gradito per non incorrere nello stesso errore.

  3. #4638
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,833
    Fra una decina di giorni faró una breve vacanza. Per l'occasione oggi in libreria ho preso i "Quattro discorsi contro Catilina" di Marco Tullio Cicerone.
    Testo originale a fronte.
    Sono normale?
    Aut hic aut nullubi

  4. #4639
    Lo strano ordine delle cose
    di Antonio Damasio, dire che è eccezionale è poco. Una prospettiva affascinante e innovativa sull'origine della vita, dei sentimenti, della mente e della cultura. Davvero stupendo. Lo consiglio

  5. #4640
    Aristofane: "Commedie"

  6. #4641
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    !Le nuvole" e "Le rane" sono due capolavori.ma io continuo a preferire Plauto...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  7. #4642
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    !Le nuvole" e "Le rane" sono due capolavori.ma io continuo a preferire Plauto...
    io invece amo...
    s-l300.jpg


    .....consiglio Lisistrata e Le donne in Parlamento

  8. #4643
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    io invece amo...
    s-l300.jpg


    .....consiglio Lisistrata e Le donne in Parlamento
    Quella è la più famosa ma, a mio modestissimo parere, è inferiore alle altre due.
    Pluto è scemotto, ma almeno non è odioso come il suo padrone.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  9. #4644
    [QUOTE=Pazza_di_Acerra;1666262]Quella è la più famosa ma, a mio modestissimo parere, è inferiore alle altre due.
    /QUOTE]
    Non credo che Lisistrata sia la più famosa (le due che citi sono la "hit"...almeno lo erano a suo tempo, quando leggevo in originale). Le consiglio (entrambe) per la loro attualità.

  10. #4645
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    [QUOTE=restodelcarlino;1666265]
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Quella è la più famosa ma, a mio modestissimo parere, è inferiore alle altre due.
    /QUOTE]
    Non credo che Lisistrata sia la più famosa (le due che citi sono la "hit"...almeno lo erano a suo tempo, quando leggevo in originale). Le consiglio (entrambe) per la loro attualità.
    Mi associo. Oltre tutto hanno il pregio di essere spassose.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  11. #4646
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,855
    Leggo La mattina dopo di Mario Calabresi sullo shock dopo un incidente, una perdita importante, una scelta con risultati catastrofici: non mi entusiasma, mi sembra di stare a sentire il mio vicino di casa, voglio dire, ai libri chiediamo di più, vero?

  12. #4647
    Citazione Originariamente Scritto da King Kong Visualizza Messaggio
    Fra una decina di giorni faró una breve vacanza. Per l'occasione oggi in libreria ho preso i "Quattro discorsi contro Catilina" di Marco Tullio Cicerone.
    Testo originale a fronte.
    Sono normale?
    Dipende:
    se l'hai preso perché di spessore giusto per riparare una sedia zoppicante, senza dubbio.
    se per far colpo sulla Pazza, con le tue conoscenze/reminiscenze classiche, soldi sprecati

  13. #4648
    Chuck Norris ha un armadio nello scheletro

  14. #4649
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,748
    Citazione Originariamente Scritto da restodelcarlino Visualizza Messaggio
    se per far colpo sulla Pazza, con le tue conoscenze/reminiscenze classiche, soldi sprecati
    Quousque tandem abutere, RDC, patientia nostra? Ma ancor più a pennello viene la seconda frase: Quamdiu etiam furor iste tuuus nos eludet?
    Non si potrebbe dirlo meglio...
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  15. #4650
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    Quousque tandem abutere, RDC, patientia nostra? Ma ancor più a pennello viene la seconda frase: Quamdiu etiam furor iste tuuus nos eludet?
    Non si potrebbe dirlo meglio...
    .....Quem ad finem sese effrenata iactabit audacia? Nihil ne te nocturnum praesidium Palati, nihil urbis vigiliae, nihil timor populi, nihil concursus bonorum omnium, nihil hic munitissimus habendi senatus locus, nihil horum ora voltusque moverunt? Patere tua consilia non sentis, constrictam iam horum omnium scientia teneri coniurationem tuam non vides? Quid proxima, quid superiore nocte egeris, ubi fueris, quos convocaveris, quid consilii ceperis, quem nostrum ignorare arbitraris?
    a domanda ,rispondo: no


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato