Pagina 266 di 338 PrimaPrima ... 166 216 256 262 263 264 265 266 267 268 269 270 276 316 ... UltimaUltima
Risultati da 3,976 a 3,990 di 5058

Discussione: Il libro che state leggendo

  1. #3976
    gattara L'avatar di circolo.pickwick.ter
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    intorno al mio isolato
    Messaggi
    1,196
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    come pensano i dottori (jerome groopman)

    non avrei mai comprato questo libro ma mi � arrivato gratis (tecap�, circolo?), cos� l'ho letto e l'ho trovato interessante. ho scoperto che i medici definiscono le loro diagnosi usando algoritmi che vengono insegnati all'universit�, ma quando la tua sindrome sfugge agli algoritmi rischi la pelle. non che non me l'immaginassi, ma gli esempi raccontati dall'autore sono appassionanti - quasi. diciamo coinvolgenti. non raccomando il libro, ma se arriva gratis tanto vale dargli un'occhiata.
    ho cap�, ma pensare al mio mal di schiena come ad un algoritmo lo ha peggiorato. ma funziona cos� pure in italia?

    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    in ordine pubblico - 10 scrittori per 10 storie

    un pomeriggio d'attesa al pronto soccorso del galeazzi et voil�, il libretto sulle storie degli anni '70 � finito. mica male, nel complesso, anche se tassinari con i suoi dialoghi e de luca con la sua pretenziosit� non li reggo proprio. in compenso tumminelli, che parla di zibecchi, mi ha tirata dentro come su una macchina del tempo - ma ormai lo sanno anche i sassi, che alla manifestazione per la morte di varalli c'ero anch'io. utili, interessanti e opportunamente sintetiche le schede storiche alla fine.
    uh, un buco nero temporale. lovoglio.
    arpia certificata

  2. #3977
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    s�, mi dicono che funziona cos� anche in italia.

    le 10 storie degli anni '70 sono 10 storie che si intitolano giannino zibecchi, roberto franceschi, giorgiana masi, quei nomi l�, hai capito il genere? ognuno raccontato da un autore diverso.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  3. #3978
    gattara L'avatar di circolo.pickwick.ter
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    intorno al mio isolato
    Messaggi
    1,196
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    s�, mi dicono che funziona cos� anche in italia.

    le 10 storie degli anni '70 sono 10 storie che si intitolano giannino zibecchi, roberto franceschi, giorgiana masi, quei nomi l�, hai capito il genere? ognuno raccontato da un autore diverso.
    s� ho capito. anni fa rifuggivo questa specie di memorialistica alla 'io c'ero' - c'ero pur io ma sar� la provincia, sar� poi genova e non milano, sar� che non mi son mai piaciuti nemmeno i diari garibaldini evitavo.
    negli ultimi tempi comincio a riconsiderare la faccenda, specie se ci vedo appunto non un'operazione di generico e magari vanesio reducismo (so che hai presente qualche soggetto del genere) ma il tentativo di dare un senso a quella che fu, per molti, et� di slancio, confusione, paura, e poi spesso ripiegamento e delusione.
    fra l'altro, avendo appena appreso da fonte autorevole qual quella del professor monti che io sono una conservatrice che usa i giovani come scudo umano per i propri comodi, mi sorprendo sgomenta a rimpiangere di non aver tirato qualche candelotto ben mirato ai tempi
    arpia certificata

  4. #3979
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    il libro migliore che ho letto fino adesso con testimonianze sugli anni di piombo - a mio parere - � "la piuma e la montagna", a cura di francesco barilli, edizioni il manifesto. se ti interessa si pu� ordinare online.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  5. #3980
    gattara L'avatar di circolo.pickwick.ter
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    intorno al mio isolato
    Messaggi
    1,196
    Citazione Originariamente Scritto da terra Visualizza Messaggio
    il libro migliore che ho letto fino adesso con testimonianze sugli anni di piombo - a mio parere - � "la piuma e la montagna", a cura di francesco barilli, edizioni il manifesto. se ti interessa si pu� ordinare online.
    lista natalizia, grazie.
    visto in tiv� film stranamente garbato sui primordi di quegli anni : i primi della lista. il protagonista � l'autore della ballata del pinelli, che compare di persona alla fine del film in carne, ossa e piattino per l'elemosina. non a tutti la rivoluzione ha portato fortuna. mi permetto l'ot perch� so che sai.
    arpia certificata

  6. #3981
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    Vah me lo segno anche io, anche se ho una colonna di libri in un angolo della casa, dovrei licenziarmi.

  7. #3982
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    quel libro lo inviai in regalo a fausto amodei, l'autore tra l'altro della canzone "per i morti di reggio emilia" e di "qualcosa da aspettare". chiesi ai ragazzi del manifesto se si potesse fare una confezione regalo con bigliettino, furono gentilissimi. credo non abbiano un enorme giro di clienti.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  8. #3983
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    children on their birthdays (truman capote)

    non avevo mai letto truman capote: � stata una scoperta piacevole, anche se non mi ha risvegliato particolari entusiasmi. davvero bello, molto poetico, il secondo racconto - a christmas memory.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  9. #3984
    gattara L'avatar di circolo.pickwick.ter
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    intorno al mio isolato
    Messaggi
    1,196
    anni e anni fa lessi l'arpa d'erba e colazione da tiffany, arenandomi poi clamorosamente su a sangue freddo. truman capote da ragazzo era bellissimo, ci crederesti?
    arpia certificata

  10. #3985
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    con qualche difficolt�. lo googler�.

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  11. #3986
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    be', oddio...
    2ovzjp3bmo3.jpg

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  12. #3987
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387

    Bellissimo.
    Discolpati, circolo.

  13. #3988
    gattara L'avatar di circolo.pickwick.ter
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    intorno al mio isolato
    Messaggi
    1,196
    Citazione Originariamente Scritto da lo stregatto Visualizza Messaggio

    Bellissimo.
    Discolpati, circolo.
    si � rovinato presto, mi pare evidente

    (e se non mi dicesse invalid url sarebbe meglio. come sarebbe, non posso gridare?)

    http://www.google.it/imgres?q=truman...64,s:100,i:196
    arpia certificata

  14. #3989
    distratta L'avatar di terra
    Data Registrazione
    07/12/09
    Località
    sul pero
    Messaggi
    12,689
    grazie, � seminascosto

    Moderatore Arte e letteratura


    terra

  15. #3990
    persona non grata L'avatar di lo stregatto
    Data Registrazione
    15/08/10
    Messaggi
    3,387
    S� � un po' la tipica foto da sintomatico mistero che � un po' come quella delle donne prese dall'alto che sembrano tutte fighe, poi le vedi dal vivo e dici.. non dici niente.
    Comunque circolo penso che con "rovinarsi" possiamo anche intendere che abbia iniziato a mangiare, pare un pochetto malnutrito nel suo periodo migliore secondo te.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato