Pagina 300 di 338 PrimaPrima ... 200 250 290 296 297 298 299 300 301 302 303 304 310 ... UltimaUltima
Risultati da 4,486 a 4,500 di 5058

Discussione: Il libro che state leggendo

  1. #4486
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,842
    Citazione Originariamente Scritto da Escolzia Visualizza Messaggio
    Ho quasi terminato (per mia fortuna) "Il magico mondo del riordino" di Marie Kondo.

    Vorrei leggere "Chiamami con il tuo nome", ne ho sentito parlare molto bene.
    Io ho visto il film di Guadagnino tratto da questo romanzo: per un po' mi sono annoiata, ma poi mi ha veramente commosso. Credo che meriti, anch'io sono curiosa di sapere come certe scene vengano rese nel libro.

  2. #4487
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,842
    Citazione Originariamente Scritto da Kyra Visualizza Messaggio
    Society of the Spectacle

    Come se avessi bisogno di nuovi modi per sentirmi alienato.


    Certo che vi sciroppate dei mattoni...

  3. #4488
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,708
    "Lo schiaffo" di Christos Tsiolkas. In stile Philip Roth, ma meglio.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  4. #4489
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,842
    Vuoi dire che parla di sesso anche lui?

  5. #4490
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,708
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Vuoi dire che parla di sesso anche lui?
    Qua e là, ma non è quello il fulcro del libro.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  6. #4491
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,842
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio


    Ho letto le recensioni, un estratto dell'incipit e poi l'ho preso. Sembra promettere bene, speriamo.
    Secondo classificato al Premio Strega 2018 (i premi mi servono per orientarmi nella babele delle novità librarie)

    Un libro che ha incontrato i miei gusti (a parte lo stile): è quasi un romanzo storico, ambientato in un paesino dell’Alto Adige che ha conosciuto le imposizioni e le violenze del fascismo, della seconda guerra mondiale e poi della costruzione di una diga della Montecatini che l’ha inondato. Le vicende sono narrate da una donna che si rivolge alla figlia che se n’è andata di casa.
    Credo diventerà un classico.

    P.S. Non sapevo che i Tedeschi altoatesini non avessere avuto una Resistenza nella seconda guerra mondiale e che se erano “antifascisti” optavano per Hitler; ora mi devo informare meglio.

    PP.S. L’ho letto sul Kindle: mi impressionava sempre vedere il numero enorme di persone che lo stavano leggendo… mi sentivo quasi in compagnia durante la lettura.

  7. #4492
    Opinionista L'avatar di Tiberio
    Data Registrazione
    16/08/16
    Messaggi
    3,520
    ho letto come ultimo libro Cent'anni di solitudine di Garcia Marquez (per la quarta o quinta volta). è il mio libro preferito, assieme a Il Signore degli Anelli di Tolkien.
    "Addio", disse la volpe. "Ecco il mio segreto. È molto semplice: non si vede bene che col cuore. L’essenziale è invisibile agli occhi".

  8. #4493
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,842
    E’ da tempo che mi riprometto di leggere Marquez.

    Comunque rarissimamente ho letto un libro per due volte, mi pare solo La coscienza di Zeno. Ci sono passi che ricordo a memoria, se non proprio esattamente le parole, almeno il senso sottile del discorso.

  9. #4494
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,842
    Mi sono lanciata in una nuova avventura, senza sapere in anticipo che conta più di 700 pagine (i mali del Kindle…). Un romanzo storico recentissimo su Mussolini, scritto da una delle penne più affascinanti che il panorama italiano offre.





    http://www.la7.it/otto-e-mezzo/video...09-2018-249887

  10. #4495
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Secondo classificato al Premio Strega 2018 (i premi mi servono per orientarmi nella babele delle novità librarie)

    Un libro che ha incontrato i miei gusti (a parte lo stile): è quasi un romanzo storico, ambientato in un paesino dell’Alto Adige che ha conosciuto le imposizioni e le violenze del fascismo, della seconda guerra mondiale e poi della costruzione di una diga della Montecatini che l’ha inondato. Le vicende sono narrate da una donna che si rivolge alla figlia che se n’è andata di casa.
    Credo diventerà un classico.

    P.S. Non sapevo che i Tedeschi altoatesini non avessere avuto una Resistenza nella seconda guerra mondiale e che se erano “antifascisti” optavano per Hitler; ora mi devo informare meglio.

    PP.S. L’ho letto sul Kindle: mi impressionava sempre vedere il numero enorme di persone che lo stavano leggendo… mi sentivo quasi in compagnia durante la lettura.
    Prendo nota, mi piacciono i libri ambientati in Italia.

  11. #4496
    Opinionista L'avatar di Escolzia
    Data Registrazione
    10/08/16
    Messaggi
    6,728
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    E’ da tempo che mi riprometto di leggere Marquez.

    .
    Leggilo ne vale la pena, ti porterà in un mondo ed in una cultura a noi lontana.
    Ho collezionato tutti i suoi libri.

  12. #4497
    رباني L'avatar di King Kong
    Data Registrazione
    05/07/17
    Messaggi
    1,825
    Citazione Originariamente Scritto da Tiberio Visualizza Messaggio
    ho letto come ultimo libro Cent'anni di solitudine di Garcia Marquez (per la quarta o quinta volta). è il mio libro preferito, assieme a Il Signore degli Anelli di Tolkien.
    Entrambi fra i miei favoroti in assoluto.
    Di Garcia Marquez ho letto pochi mesi fa "L'amore al tempo del colera". Mi ha scosso.
    Aut hic aut nullubi

  13. #4498
    ????? ???????????? L'avatar di Pazza_di_Acerra
    Data Registrazione
    09/12/09
    Località
    Sul pianeta Terra
    Messaggi
    28,708
    "Eleanor Oliphant sta benissimo" di Gail Holeyman. Un'opera prima di grande livello e un'originale meditazione sul tema della solitudine.
    semel in anno licet insanire, cotidie melius

  14. #4499
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,842
    Citazione Originariamente Scritto da Pazza_di_Acerra Visualizza Messaggio
    "Eleanor Oliphant sta benissimo" di Gail Holeyman. Un'opera prima di grande livello e un'originale meditazione sul tema della solitudine.

    Ho letto già alcune recensioni accattivanti di questo libro, non me lo lascerò scappare…


    Intanto il mio nuovo Kindle s’è inceppato e non so come fare! Ci stavo leggendo tre libri...
    Non aveva nemmeno la garanzia…

  15. #4500
    Opinionista L'avatar di follemente
    Data Registrazione
    22/12/09
    Località
    Al mare
    Messaggi
    10,842
    Citazione Originariamente Scritto da follemente Visualizza Messaggio
    Ho letto già alcune recensioni accattivanti di questo libro, non me lo lascerò scappare…


    Intanto il mio nuovo Kindle s’è inceppato e non so come fare! Ci stavo leggendo tre libri...
    Non aveva nemmeno la garanzia…
    Ho risolto, bastava prendersi dieci minuti di pazienza...
    Ho anche visto che c'è la garanzia di un anno, ma non me n'ero accorta, visto che è tutto virtuale.


    Intanto ho trovato anche questo articolo sul libro di Scurati su Mussolini (un successo editoriale).

    https://www.corriere.it/cultura/18_o...fZfR7JmQPsVOiU

    Io davvero non capisco come ci possano essere questi strafalcioni.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BBAttivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG]Attivato
  • Il codice [VIDEO]Attivato
  • Il codice HTML � Disattivato